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dragster bicilindrico fabrizi 420cc
8809130
8809130 Inviato: 6 Nov 2009 18:21
 

comunque penso di gareggiare sul serio magari nel campionato italiano dragster classe b1 anche se non sono sicuro che un 420 posa gareggiare..ma come gia detto sto progetto e in alto mare...comunque in questo drag sara impiantato del protossido e quindi trovare un categoria che si possa gareggiare e difficile...a un ultima cosa il carrello anti ribaltamento per un motore cosi..e necessario o aumenta solo il peso?ho sentito che molti carrelli si spezzano...
 
8809153
8809153 Inviato: 6 Nov 2009 18:25
 

superbigaz ha scritto:


mmmmmmmm.......guarda che ho 17 anni mica 30......mi sa che hai confuso la mia età eusa_think.gif
non ho confuso niente, meglio pensare al proprio futuro, se ti conservi i soldi ora te li ritroverai quando ne avrai bisogno e fidati che ti serviranno, e te lo dice un 15enne pazzo di scooter icon_asd.gif
 
8809164
8809164 Inviato: 6 Nov 2009 18:27
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
comunque penso di gareggiare sul serio magari nel campionato italiano dragster classe b1 anche se non sono sicuro che un 420 posa gareggiare..ma come gia detto sto progetto e in alto mare...comunque in questo drag sara impiantato del protossido e quindi trovare un categoria che si possa gareggiare e difficile...a un ultima xosa il carrello anti ribaltamento per un motore cosi..e necessario o aumenta solo il pesa e o sentito che molti carrelli si spezzano...


io vi consiglio solo di costruire un drag che possa gareggiare inuna categoria sennò lo costruite per usarlo poco....almeo io la vedrei così....poi ogniuno fa a modo suo!!


PS:non so perchè ma sul tuo post manca un pezzo che io ho vsto solo dopo averlo riportato...bho icon_xd_2.gif
 
8809176
8809176 Inviato: 6 Nov 2009 18:29
 

adesso lo vedo tutto il post!!

comunque manuel per il momento i soldi sono tutti indirizzati per il gsx-r 600....... 0509_up.gif
 
8809187
8809187 Inviato: 6 Nov 2009 18:31
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
comunque penso di gareggiare sul serio magari nel campionato italiano dragster classe b1 anche se non sono sicuro che un 420 posa gareggiare..ma come gia detto sto progetto e in alto mare...comunque in questo drag sara impiantato del protossido e quindi trovare un categoria che si possa gareggiare e difficile...a un ultima cosa il carrello anti ribaltamento per un motore cosi..e necessario o aumenta solo il peso?ho sentito che molti carrelli si spezzano...

Cioè tu chiedi se il carrello è necessario o facoltativo? icon_rolleyes.gif
 
8809220
8809220 Inviato: 6 Nov 2009 18:35
 

io credo che sia necessaria......un drag che non necessita del carrello significa che è una mezza sega di drag!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8809317
8809317 Inviato: 6 Nov 2009 18:48
 

io direi che il carrello nelle gare di drag sia obbligatorio....però non ne ho la certezza, è una cosa basata sul buonsenso.

Piuttosto vorrei metteri in guardia sui costi di manutenzione e soprattutto sul fatto di dove rifare/cambiare motore abbastanza spesso dato l'utilizzo per il quale sarà destinato....considerando che avrà un'elaborazione al limite e soprattutto il protossido icon_wink.gif
 
8809332
8809332 Inviato: 6 Nov 2009 18:51
 

claboy ha scritto:
io direi che il carrello nelle gare di drag sia obbligatorio....però non ne ho la certezza, è una cosa basata sul buonsenso.

Piuttosto vorrei metteri in guardia sui costi di manutenzione e soprattutto sul fatto di dove rifare/cambiare motore abbastanza spesso dato l'utilizzo per il quale sarà destinato....considerando che avrà un'elaborazione al limite e soprattutto il protossido icon_wink.gif

Beh con un telaio abbastanza lungo non è che sia indispensabile, cioè moto come le hayabusa allungano un pelo il forcellone e non hanno problemi di ribaltamento... un 500 2t non penso che si ribalti icon_asd.gif
 
8809386
8809386 Inviato: 6 Nov 2009 18:58
 

volevo sapere un drag cosi con motore 2cilindri protossido radiatore maggiorato circa 50x50cm telaio lungo circa 1.40cm completo di protossido e tutte le altre bobe..quanto puo pesare?circa 90kl?
 
8809463
8809463 Inviato: 6 Nov 2009 19:10
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
volevo sapere un drag cosi con motore 2cilindri protossido radiatore maggiorato circa 50x50cm telaio lungo circa 1.40cm completo di protossido e tutte le altre bobe..quanto puo pesare?circa 90kl?

lungo 1.40 cm mi pare poco XD casomai 140 icon_asd.gif
Come peso 90kg è un po' poco, considera che i 250 gp stanno sui 100kg mi pare, e fidati che peseranno molto meno del drag icon_asd.gif icon_asd.gif
secondo me vai sui 130 minimo icon_wink.gif
ps. radiatore così grande non ti serve a niente, un drag lavora talmente poco che non ha il tempo di scaldarsi troppo e il protossido comunque raffredda un po', secondo me ne basta uno normale o un pelo più grosso icon_wink.gif
 
8809972
8809972 Inviato: 6 Nov 2009 20:13
 

Rakom ha scritto:

Beh con un telaio abbastanza lungo non è che sia indispensabile, cioè moto come le hayabusa allungano un pelo il forcellone e non hanno problemi di ribaltamento... un 500 2t non penso che si ribalti icon_asd.gif



giusto, non avevo pensato a questo. Beh....effettivamente ad esempio è vero...allungando il forcellone si scarica meglio la potenza a terra ed si evita il pericolo ribaltamento
 
8810100
8810100 Inviato: 6 Nov 2009 20:30
 

8/9K €?

quanti soldi buttati... con 9K€ ti fai una preparazione overtrofeo, il telaio e ti prendi una Zeta 750 usata...

gia 4000€ son buttati a mio avviso...
bha...
 
8810927
8810927 Inviato: 6 Nov 2009 22:20
 

secondo me 33cv per un 210 sono pochissimi...il mio cr 125 ne ha 42 al'albero...

poi col peso che avrà sara veramente poco competitivo....piuttosto comprati il bicilindrico della cristofolini lo monti su un telaio leggero e a mio parere andrà molto + forte!

questo è solo un cosnsiglio....poi ognuno fa ciò ke vuole
 
8811094
8811094 Inviato: 6 Nov 2009 22:44
 

guidancino ha scritto:
secondo me 33cv per un 210 sono pochissimi...il mio cr 125 ne ha 42 al'albero...

poi col peso che avrà sara veramente poco competitivo....piuttosto comprati il bicilindrico della cristofolini lo monti su un telaio leggero e a mio parere andrà molto + forte!

questo è solo un cosnsiglio....poi ognuno fa ciò ke vuole

Beh penso che se si fa un c*lo così per fare un dragster, i cilindri li farà lavorare di sicuro! un 420 potrebbe raggiungere potenze considerevoli, come i 500 2t (anche se quelli erano 4 cilindri..) icon_wink.gif
 
8811367
8811367 Inviato: 6 Nov 2009 23:35
 

bhè la "nuova" honda 500 2t ha un cilindro XD


e comunque 2 cilindi non vuol dire doppio dei cavalli icon_asd.gif
 
8811392
8811392 Inviato: 6 Nov 2009 23:41
 

i cilindri saranno lavorati fino all'osso..in tutti i particolari...idem i carter accoppiati a espansioni jolly moto e carburatori tmx 38
 
8811677
8811677 Inviato: 7 Nov 2009 0:48
 

claboy ha scritto:



Evitiamo questi interventi. Capisco che puoi essere abbastanza sensibile alla cosa, però siamo in un forum di moto, dove comunque ognuno decide di spendere i soldi che vuole e come vuole, altrimenti potremmo tutti evitare di comprare moto e motorini e/o modificarli a favore della beneficenza no?


io son dell'idea che uno possa spender SOPRATUTTO PER UNO SCOOTER fino un certo limite.
personalmente non sono andato al di fuori dei 2500€ totali.
compresa l'estetica cosa che un drag sicuramente non ha..
partendo dal presupposto che ha affermato che andra a spender 8/9K€ io mi trovo contrario alla spesa astronomica ( per un risultato incerto..ricordo che parliamo della fabrizi.. ok per il costo ma a livello di finiture fanno cag4re)
con 9K€ ti prendi una Z750, marmitta e filtro e vuoi metter con un coso del genere che usi si e no 4 volte al mese oltre a qualche tiratina nella via ( tipo che se ti beccano non so che cul0 che ti fanno)

bha...
ribadisco che a mio avviso conviene farsi prima le ossa con un 7t...
fatelo bene e andate nel triveneto a confrontarvi..
una volta visto se va bene o meno decidete SE affrontar un lavoro del genere...
 
8811756
8811756 Inviato: 7 Nov 2009 1:04
 

sabbo ha scritto:

....
una volta visto se va bene o meno decidete SE affrontar un lavoro del genere...

Ma secondo me stiamo sconfinando, lui vuole fare un drag non per girarci per strada, solo a scopo di divertimento, e il divertimento sta anche nel costruirlo, nel vedere che qualcosa che hai fatto con le tue mani funziona e dà dei risultati... se lui se lo può permettere perchè vietargli questo sogno icon_asd.gif
 
8813001
8813001 Inviato: 7 Nov 2009 14:26
 

perche è ridicolo... il kit fabrizi 210 (albero + cilindro + marmitta) era venduto ad una cosa tipo 1600 €, già due di quelli è i soldi di uno dei 3 soci sono bruciati...

vuoi farti il culo per messa a punto ma alla fine vuoi vedere un mezzo che va davvero??

o ti compri il carter centrale della cristofolini per fare il tutto bicilindrico, oppure chiami il signor franco sprocatti e ti compri il semicarter lato volano a disco rotante, ci metti un cilindro overtrofeo diametro 50, lavorato con i controcoglioni, un rotore, trasmissione e rapporti adeguati, un carburatore assurdo che franco sprocatti stesso ti consiglierà, e marmitta jollymoto... vedrai che ti converrà mettere un carrello per non ribaltarti, e altre stronzate... icon_asd.gif
 
8813231
8813231 Inviato: 7 Nov 2009 15:20
 

scusate una cosa, mi sta sorgendo un dubbio...
Ma perchè proprio un 420 2t?
Magari per iniziare non è meglio un 4t preso da qualche moto demolita? eusa_think.gif
 
8813574
8813574 Inviato: 7 Nov 2009 16:23
 

Rakom ha scritto:
scusate una cosa, mi sta sorgendo un dubbio...
Ma perchè proprio un 420 2t?
Magari per iniziare non è meglio un 4t preso da qualche moto demolita? eusa_think.gif


il 420 non è un vecchio motore a marce... poi un 4t dragster?? ma va la... comunque 420 è stupido ed esagerato, per poi magari scoprire che non va una tega..
 
8813643
8813643 Inviato: 7 Nov 2009 16:38
 

Cola ha scritto:


il 420 non è un vecchio motore a marce... poi un 4t dragster?? ma va la... comunque 420 è stupido ed esagerato, per poi magari scoprire che non va una tega..

hai ragione... un 4t dragster, chi lo farebbe mai?

immagini visibili ai soli utenti registrati


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icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Io dico che come primo prototipo si potrebbe pensare a qualcosa dal costo più umano, usando un motore di una moto 4t a marce, visto che con prezzi ragionevoli si prendono motori da 70-100 cavalli che richiedono pochissima manutenzione (es quelli dei monster), oppure motori a 4 valvole he superano abbondantemente i 100 cavalli (sempre bicilindrici che sono meno larghi quindi più facile costruirci intorno un telaio), o tutt'alpiù motori tipo rs 250 o rg 250 che tirano fuori 70 cavalli e sono molto leggeri! icon_wink.gif
Un bicilindrico 420, Considerando che come è stato detto un cilindro singolo eroga circa 30 cavalli, lo vedo proprio una stro*ata icon_asd.gif

Ah. e se volte rimanere col cvt al posto delle marce, prendere il blocco di uno scooter (es quello del runner 180) e modificatelo (magari col 210 lavorato), che comunque corre già abbastanza icon_asd.gif
 
8813981
8813981 Inviato: 7 Nov 2009 18:08
 

Cola ha scritto:

poi un 4t dragster?? ma va la...

No infatti i 1100 son 2t icon_asd.gif
 
8814498
8814498 Inviato: 7 Nov 2009 20:05
 

rakom... in italia... con un 420 con chi corre?o con uno di quei drag postati in foto...
dammi quache tempo d'uscita di quei cosi sui 150mt.. ora pensa che deve metter il "blocco" su un telaio artigianale".
IL PRIMO CHE FA
e che deve esser subito quello corretto.
il blocco che lavora, deve andar subito bene
tutto l'assieme verra fatto per la prima volta partendo da zero senza un esperienza simile dietro.

ti sembra il caso?
non dico che sia infattibile....
ma prima farei delle prove prima di dire " ok lo faccio" o "no non si fa..."




80cc vs Formula3
 
8814605
8814605 Inviato: 7 Nov 2009 20:23
 

sabbo ha scritto:

quanti soldi buttati... con 9K€ ti fai una preparazione overtrofeo, il telaio e ti prendi una Zeta 750 usata...



mah con 9000 euro ci fai ben altro!

ti prendi anche un r1 da pista eh!



poi cioè, non voglio fare quello che parla a caso, ma non penso tu sappia costruirti un carter, dal poco che hai detto (già se chiedi se va bene la jolly...)
 
8814870
8814870 Inviato: 7 Nov 2009 21:19
 

Metiuboi ha scritto:

No infatti i 1100 son 2t icon_asd.gif


si, che bravi, quello è proprio il tipo di dragster che intendeva lui, e non cito solo te, ma anche quello sopra... ci deve correre contro altri scooter-drag, con i carter a trasmissione automatica, facendo si e no 150 metri, mica deve fare 300 all'ora xD poi qua dove la tiri una cosa del genere?? e 9000 euro bastano si e no per comprare una moto usata di quel tipo, anche vecchia, quindi non sparate vaccate xD

ps: comunque di fatto esistono, ma non centrano un pene con ciò che vuole far lui icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8814922
8814922 Inviato: 7 Nov 2009 21:29
 

Allora scusatemi, non avevo capito che volesse mantenere la trasmissione automatica icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma allora tutto il discorso del bicilindrico 210 secondo me va un po' a pu**ane, allora a sto punto sarebbe meglio uno scooter normale, elaborazione seria e per fare la prima prova è anche troppo... e le spese sono decisamente più contenute
 
8815469
8815469 Inviato: 7 Nov 2009 23:49
 

sabbo ha scritto:
o con uno di quei drag postati in foto...

Praticamente nel campionato drag italiano si corre con quelle icon_asd.gif
Invito un po' tutti a venire qualche volta al campionato drag e vedere come sono realmente le cose e non parlare così per sentito dire.. icon_wink.gif
 
8815881
8815881 Inviato: 8 Nov 2009 3:11
 

metiuboi ci fai correr un sedicenne con un coso del genere?

se lo puo' far un sedicenne un lavoro del genere?


PER FAVORE....
 
8817035
8817035 Inviato: 8 Nov 2009 14:12
 

Secondo me fai prima a prendere uno dei motori dei 250 da Gp che ormai sono rimpiazzati dalle moto2 e costruire il tuo drag con quello, unico problema togliere il cambio e mettere il CVT...
 
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