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.. e la moto continua a non andare... ANZI ADESSO SPARA...
4166773
4166773 Inviato: 12 Apr 2008 19:06
Oggetto: .. e la moto continua a non andare... ANZI ADESSO SPARA...
 

Niente da fare!!!

Non c'e modo di farla andare.

Il ripo della mia 08 (originale FP Aprilia) e' stato ricontrollato in ogni sua componente: tutto sembra corretto ma la moto sembra un depo dal tanto che non tira. Ha i sintomi come se fosse grassa ma ho provato i getti sia del 175 che del 185 e non cambia nulla. Le tacche le ho provate tutte. La RAVE funziona, si apre a 7800 ma la moto non tira dopo gli 8000. L'ingresso secondario dell'aria sul carburatore e' tappato cosi' come quello della marmitta. Il bico sulla centralina ovviamente fatto. Lo snorkel e' stappato e ho provato pure con quello piu' aperto della RX. Solo per un giorno, un fortunatissimo giorno di settimana scorsa, la moto sembrava volare... poi e' atterrata ed e' piantata saldamente a terra. E' sempre lenta a salire agli alti giri e quindi sembra abbia i sintomi di essere grassa ma se metto un getto inferiore al 175 dove vado a finire??? Devo aggiungere che la moto fuma parecchio tanto da far colare dell'olio dal terminale.

A questo punto, finito il rodaggio ormai, chiedo consigli soprattutto su quale meccanico provatamente ESPERTO e FIDATO possa capire cosa ha la mia RS. Abito nella zona di Legnano, Milano.

Ovviamente se qualcuno ha un buon consiglio ho avuto esperienze simili, sono tutto orecchie.

Grazie per la comprensione.

Ultima modifica di Fk91 il 13 Apr 2008 12:33, modificato 1 volta in totale
 
4167140
4167140 Inviato: 12 Apr 2008 20:14
 

non c'è niente da fare..
anch'io ho avuto questi problemi....con rs 2007 ripo....
sembra che il ripo della euro 3 faccia davvero schifo icon_sad.gif
 
4167401
4167401 Inviato: 12 Apr 2008 20:54
 

TheWorldIsMine ha scritto:
non c'è niente da fare..
anch'io ho avuto questi problemi....con rs 2007 ripo....
sembra che il ripo della euro 3 faccia davvero schifo icon_sad.gif
ragà la mia va da dio.. me l'ha fatto un tipo che fa colazione con gli inventori dell'rs... ha l'officina un numero civico dopo l'aprilia a noale... icon_asd.gif
se no tu la moto portala da un carburatorista... dovresti trovarne dalle tue parti
 
4167503
4167503 Inviato: 12 Apr 2008 21:12
 

io proverei se fossi in te a rimuovere del tutto il bocchettone x vedere se si smagrisce e se nn funziona provare con un getto + piccolo.ma poi scusa sei ancora in rodaggio e già hai tirato la moto.
 
4167546
4167546 Inviato: 12 Apr 2008 21:21
 



cavolo, se esce tutto sto fumo è scarburata!
prova ancora a smagrire, e poi magari guarda la regolazione della portata della pompa dell'olio, magari ne arriva troppo...
la candela guarda comè...l'hanno cambiata vero?
 
4167551
4167551 Inviato: 12 Apr 2008 21:22
 

TheWorldIsMine ha scritto:
non c'è niente da fare..
anch'io ho avuto questi problemi....con rs 2007 ripo....
sembra che il ripo della euro 3 faccia davvero schifo icon_sad.gif

gian, quelli son sintomi di una carburazione non proprio azzeccata icon_lol.gif
 
4167633
4167633 Inviato: 12 Apr 2008 21:35
 

Come si fa a regolare la portata della pompa dell'olio?

Grazie.
 
4167760
4167760 Inviato: 12 Apr 2008 21:58
 

Fk91 ha scritto:
Come si fa a regolare la portata della pompa dell'olio?

Grazie.
le viti nel fianco di sinistra dove c'è il miscelatore
 
4168395
4168395 Inviato: 13 Apr 2008 0:11
 

nn credo sia da toccare il miscelatore...per scrupolo controllalo...quando apri ci sono due tacchette che devono combaciare se sta così è ok icon_wink.gif comunque controlla il colore della candela (e la sigla non si sa mai fosse sbagliata icon_asd.gif )...e se hai dubbi posta quì la foto della candela così almeno escludiamo il problema carburazione icon_wink.gif
 
4169314
4169314 Inviato: 13 Apr 2008 10:56
 

aspè ma se hai tappato il condotto dell'aria secondaria nel carburo è come un carburatore normale. Quindi ci vanno getti normali no? Quì però aspetto il parere degli esperti..
 
4169547
4169547 Inviato: 13 Apr 2008 11:42
 

è possibile che sia proprio il carburatore difettoso?
nelle 2007 se non sbaglio lo han cambiato in molti
 
4169571
4169571 Inviato: 13 Apr 2008 11:46
 

Secondo me 175 è altissimo...prova a smagrire, se vuoi fare un bel lavoro c'è da usare anche axone icon_wink.gif
 
4169879
4169879 Inviato: 13 Apr 2008 12:31
 

R I S O L T O.........finalmente.

Dopo una notte insonne mia e di mio padre, questa mattina ci siamo rialzati alle 7.30 con la stessa idea e la convinzione che bisognava rivedere una cosa che non ci quadrava. Ragiona e ragiona l'unica volta che la moto andava da sparo e' stato quando il secondo meccanico aveva dato una occhiatina alla rave dicendo che quello precedente aveva fatto un lavoro pessimo.

Bene, questa mattina l'obiettivo era di smontare TUTTA la rave e il suo solenoide e fare noi la regolazione come da manuale. Ci abbiamo impiegato due belle orette (non e' il nostro mestiere!) pero' alla fine dopo avere regolato tutta la rave (e pulita) la moto e' diventata una FP 08 come si deve. Rave benedetta rave gioia e dolori della FP.

Morale: la posizione dell'aperura della rave era regolata a meno di 6 mm e con tantissimo gioco ora e' a quasi 9 e scorre benissimo- Quei maledetti 3 mm facevano andare la moto da schifo. Attenzione quindi a tutti quelli che lamentano i miei problemi: REGOLATE BENE LA RAVE perche' puo' spostarsi prima di buttarsi in altre direzioni.
Riepilogando: carburazione come da indicazioni Aprilia con la sola differenza della tacca al primo step perche' era un pelino grassa ai medi (4500 5500 rpm). Marmitta Aprilia, buco nella centralina, ingresso aria carburatore tappato, snorkel stappato (poi provo a rimettere quello della RX, giusto per vedere cosa cambia), candela BR10EG e tanta rabbia per il tempo e i soldi persi.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Grazie a tutti per le indicazioni perche' mi sono fatto una cultura ed esperienza su questa RS grazie esclusivamente a questo mitico FORUM. Tante idee ed esperienze sono una fonte inestimabile.

Grazie ancora e continuiamo cosi'.
 
4169950
4169950 Inviato: 13 Apr 2008 12:41
 

Complimenti! icon_biggrin.gif ....per la pazienza e per i consigli di tutti...
 
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