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Secondo GT da buttare perchè? (Stage 6 mk2 sport)
16382776
16382776 Inviato: 4 Feb 2024 11:55
Oggetto: Secondo GT da buttare perchè? (Stage 6 mk2 sport)
 

Ciao ragazzi ecco cosa ho combinato.
2 gt spaccati allo stesso modo.il primo pensavo di avere tirato troppo in rodaggio e vavvè ma ho reinstallato tutto uguale ed il secondo avró fatto 20km,mai sgasato e temp sotto candela mai più di 180 gradi.
Squish 0,8 quindi più degli 0,6 +- 0,1.
Dove sbaglio?

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16382790
16382790 Inviato: 4 Feb 2024 12:44
 



La carburazione come è?
Hai toccato qualcosa dell'accensione?
 
16382793
16382793 Inviato: 4 Feb 2024 12:56
 

Grassissimo 58 minimo seconda tacca dal basso e 102 max (phbg 21)
Miscela 4%
No non ho toccato niente
 
16382805
16382805 Inviato: 4 Feb 2024 13:47
 

Detona quindi o sei magro o aspira aria.
Lo squish basso detona meno di quello alto(anche se non credo sia quello il problema)
 
16382807
16382807 Inviato: 4 Feb 2024 13:49
 

Che polverizzatore hai sul carburatore ?
Sei hai AU il getto dovrebbe andare se hai AN funziona con 15-20 punti in più
 
16382818
16382818 Inviato: 4 Feb 2024 16:00
 

Polverizzatore AU
Phbg 21
Filtro aperto
Ammissione stage 6
Scivoli lavorati carter
 
16382840
16382840 Inviato: 4 Feb 2024 19:08
 

Che spillo hai in che tacca ?
Direi che aspira aria da qualche parte potrebbe essere il corteco lato accensione
 
16382871
16382871 Inviato: 5 Feb 2024 1:05
 

Quale spillo non lo so ma seconda tacca dal basso.
Col secondo gt ho provato l’ultima tacca ma troppo grasso non si muoveva.
Altre possibili cause?
 
16382875
16382875 Inviato: 5 Feb 2024 8:27
 

Ho chiesto la posizione spillo per conferma la carburazione non mi sembra la causa, l'accensione hai detto che non l'hai toccata a questo punto direi sicuramente che aspira aria da qualche parte.
 
16382879
16382879 Inviato: 5 Feb 2024 9:04
 

Come verificare se prende aria?
 
16382884
16382884 Inviato: 5 Feb 2024 9:44
 

Direi che non è facile.
Cambia i paraoli e monta tutto a regola d'arte.
Dopo un po' smonti la testa e vedi se ha ancora detonato.
 
16382892
16382892 Inviato: 5 Feb 2024 10:00
 

Allora sto leggendo qua e la e lo squish sembra sia un fattore determinante.
Ora rifaccio tutto con squish a 0,6 esatti e vediamo come va.
Se rompo ancora smonto tutto.
 
16382897
16382897 Inviato: 5 Feb 2024 10:13
 

Guarda lo squish a 0.6 può fare detonare un po' meno, ma da quanto lo ha fatto sul tuo motore non è quello il problema.
Qualsiasi lavoro tu faccia puoi smontare la testa dopo un po' di utilizzo e vedi se c'è l'inizio di detonazione prima di rompere.
Un motore stradale non dovrebbe detonare.
Fidati ho seguito gare di 2 tempi per una decina di anni e so cosa dico.
 
16382911
16382911 Inviato: 5 Feb 2024 10:32
 

Grazie mille per i consigli vi tengo aggiornati
 
16383183
16383183 Inviato: 6 Feb 2024 9:49
 

Italy se riesco a misurare la compressione riesco a capire se tira aria? Non ho proprio voglia di smontare tutto dato che è tutto nuovo albero cuscinetti etc.
Grazie
 
16383187
16383187 Inviato: 6 Feb 2024 9:57
 

No
Però mi viene difficile pensare ad altro, o corteco o guarnizione centrale.
Parto dal presupposto che collettore aspirazione e le sue guarnizioni siano ok.
Direi che le cose da controllare sono quelle.
 
16383224
16383224 Inviato: 6 Feb 2024 12:01
 

Se volessi cambiare lo spillo per smagrire all’inizio ed ingrassare nella seconda metà dell’erogazione cosa mi consigliereste?
 
16383239
16383239 Inviato: 6 Feb 2024 12:44
 

Bisogna sapere quale hai adesso
 
16383243
16383243 Inviato: 6 Feb 2024 12:48
 

W7
 
16383250
16383250 Inviato: 6 Feb 2024 13:07
 

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Per smagrire l'inizio devi cercarne uno con il diametro B più grande e per ingrassare dopo uno con quello A più piccolo a pari lunghezza conicità
Per ingrassare dopo è più semplice prendere un polverizzatore con il diametro più grande
Esempio se hai AU 262 prendi AU 264
Con i problemi che hai avuto io non toccherei la carburazione la detonazione dipende da carburazione magra
 
16383264
16383264 Inviato: 6 Feb 2024 13:30
 

Mitico!
 
16383308
16383308 Inviato: 6 Feb 2024 17:28
 

Allora mi sto facendo una cultura.
A questo punto cosa faccio monto un w11 ed abbasso una tacca o metto il 264? Devo ingrassare i medio/alti
 
16383310
16383310 Inviato: 6 Feb 2024 19:01
 

Se metti un W11 smagrisci un po' dappertutto
Calcola che lo spillo influisce tanto nel secondo terzo del gas, nel primo il getto del minimo e nell'ultimo il getto del massimo.
Questo per semplificare, chiaramente tutti influiscono nei punti di congiunzione
Potresti anche prendere un AU 264 e vedi cosa succede(tanto costano poco)
Ma io non farei prove fino a quando non risolvi le rotture, se no introduci un altra variabile.
 
16383312
16383312 Inviato: 6 Feb 2024 19:16
 

La mia idea è quella di ingrassare al massimo la seconda area di lavoro dello spillo e parto dalle poche certezze che ho fino ad ora cioè che con la prima tacca dal basso con il w7 girava grassissimo da non muoversi.
Al minimo fumava tanto quindi è grasso poi riflettendoci dopo il primo quarto non fumava più ed andava benissimo (ci credo era magro).
Sul secondo gt non mi sono mai neanche avvicinato al passare più di mezzo gas quindi ripeto devo ingrassare a manetta per poi regolarmi da li.
Voglio prima provare così perché il motore l’ho montato bene e se spacco il terzo vabbè vorrà dire che le ho provate tutte.
Grazie mille per l’aiuto che mi stai dando
 
16383320
16383320 Inviato: 6 Feb 2024 19:37
 

Sulla minimoto di mio nipote usavo AU 262 e i getti andavano da 98 a 102 in rapporto alla temperatura.
Minimo 52(magari è questo il tuo problema del grasso sotto)
Lo spillo non me lo ricordo.
Calcola che fa 17000 giri e lo squish 0.45
 
16385500
16385500 Inviato: 21 Feb 2024 13:26
 

Solo per dirti che avevi ragione i 2 paraoli si sono cotti e perdeva da entrambi i lati
Grazie mille.
 
16385512
16385512 Inviato: 21 Feb 2024 14:55
 

Mi dispiace per il tuo problema, ma sono contento di averti aiutato
Ciao
 
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