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Aiuto forcelle tm andreani(sono le marzocchi?)
15829483
15829483 Inviato: 10 Giu 2017 17:44
Oggetto: Aiuto forcelle tm andreani(sono le marzocchi?)
 

Salve a tutti,devo comprare un tm del 2005 a 200 euro con mono ohlins e forcelle andreani ma mi è sorto il dubbio sulla bontà di queste ultime(ma sono per caso le marzocchi perche ho trovato "gruppo andreani-marzocchi),ritenete che siamo delle buone forcelle?
 
15829614
15829614 Inviato: 11 Giu 2017 0:07
 

Ciao, perchè questo dubbio? dovrebero essere le marzocchi modificate da Andreani, non penso siano male anche perche dovrebbe essere serio come "sospensionista".
 
15829642
15829642 Inviato: 11 Giu 2017 9:07
Oggetto: Blbio grazie!!
 

No lo so che erano marzocchi peró sono molto ansioso perche voglio prendere una buona moto ed essere certo di tutto perchè questa mi accompagnera per tutta la vita se non la rivenderó(e comunque so che segnerà il mio passaggio dalle "motine" alle moto )!!Tu quindi me le consigli?Per un 125 penso che le ohlins siano sprecatissime(anche con questo 125) inoltre le marzocchi compaiono anche in moto di cilindrata superiore.
PS:per tutta la vita intendo che me la torre anche quando avro moto di cilindrata superiore.
 
15829859
15829859 Inviato: 11 Giu 2017 22:06
 

Ciao, la 125 per me è stata la piu' bella classe, l'importante delle sospensioni è di averle tarate molto bene, è in'utile aver holins starati meglio showa di serie ma che lavorino bene, una volta imparato ad usare il motore che gira alto, di diverti molto e comunque puoi fare bei tempi....
 
15830027
15830027 Inviato: 12 Giu 2017 10:01
 

blbio ha scritto:
Ciao, la 125 per me è stata la piu' bella classe, l'importante delle sospensioni è di averle tarate molto bene, è in'utile aver holins starati meglio showa di serie ma che lavorino bene, una volta imparato ad usare il motore che gira alto, di diverti molto e comunque puoi fare bei tempi....


Superquoto
Non ti offendere ,
ma prima di fare l' esperto tecnico da bar ( meglio l' ohlins o showa o altre) ,
impara bene a guidare.
Se ci fosse una marca decisamente superiore ad un altra, sul mercato ci sarebbe solo quella ,
Questo avverrebbe soprattutto in pista, ma se vedi i piloti seri usano prodotti di varie marche ( freni( brembo, nissin, braking, ecc), sospensioni (ohlins, showa, mupo, ecc), scarichi, ecc)
e' solo questione di messa a punto e sensibilita' del pilota
 
15830256
15830256 Inviato: 12 Giu 2017 15:08
 

parliamo immagino di un TM 125 del 2005.......già di serie era possibile averlo con forcelle Marzocchi e mono Ohlins quindi non c'è nulla di strano.
Andreani è un noto preparatore di sospensioni...quello che hai visto è solamente un suo adesivo (magari il vecchio proprietario le aveva fatte preparare da lui)

piuttosto controlla bene tutta la moto e verifica se funziona tutto correttamente senza problemi o rumori strani.

ps ma sicuro 200euro??
 
15831132
15831132 Inviato: 13 Giu 2017 21:31
 

Grazie Snow, hai detto tu quello che non volevo dire io, io ho iniziato con un gilera 175 regolarità competizione dove ho cambiato tuuto a parte quello che dovevo cambiare ,il motore, un 4 tempi da 18 hp, andava meno dei 50ntini, comunque sono partito da li e poi avanti.
 
15831528
15831528 Inviato: 14 Giu 2017 13:59
Oggetto: Grazie
 

No non voglio fare l'esperto infatti pure io ho detto che le ohlins sono sprecate...comunque è 2000 euro e lo porto da un rivenditore tm che mi cambia la pancia(ammaccata ) e mi mette blocco chiavi(lo so che è inutile pure io ho fatto partire la moto di un mio amico con un cacciavite ma serve come incentivo a non rubarla), contachilometri,ruote motard (oltre che dare una controllata al motore e tarare le sospensioni per farle diventare piu dure e da strada).Tutto questo per 300-400 euro.Come vi sembra?
 
15831592
15831592 Inviato: 14 Giu 2017 15:06
 

IMO dura poco, sei apposto di omologazione con le gomme e di patente ?
 
15831665
15831665 Inviato: 14 Giu 2017 16:52
 

il mono Ohlins non è affatto sprecato (visto che era disponibile di serie)....anche perchè si tratta sempre di una moto da gara.

le TM di quegli anni avevano la doppia omologazione enduro e motard quindi puoi stare tranquillo (per sicurezza controlla sempre sul libretto)
 
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