Intanto buon anno a tutti gli utenti del forum
Andando avanti-indietro per il forum ho capito che non sono l'unico ad avere questo problema.
Prima di esporre la questione chiedo agli utenti, se sono in grado e hanno prove/provato di cio che stanno per rispondere, che rispondano. Se invece "hanno sentito dire/parlare
", che si facciano da parte perché il topic nasce per venire incontro al seguente problema e non per crearne di nuovi
, grazie.
Inoltre chiedo ai moderatori di scusarmi se ho fatto un topic che esisteva già ma io in giro non ne avevo visto uno uguale.
Il dilemma è il seguente:
"Quali sono le forcelle e i mono aftermarket che montano "normalmente" su marchi motociclistici quali Aprilia, Kawasaki, ecc. ma che potrebbero essere montati anche su una gsxr 1000 K7?(la compatibilità) Qualora ci fosse bisogno di rifare alcuni pezzi, ad esempio piastra forcella inferiore o superiore oppure attacco inferiore del mono, quali sarebbero queste?" - come marchio mi sono orientato verso Ohlins in quanto è di facile reperibilità sia come usato che come revisione/acquisto pezzi di ricambio.
La mia domanda sorge perché andando in giro a vedere i prezzi per il mono o forcelle/cartucce Ohlins nuove sono molto alte ma non solo. Andando a comprare gli stessi componenti usati per poi farli revisionare e montare mi arrivano a costare la metà. Se magari delle forcelle che montano sulla Aprilia RSV4 e un mono di un GSXR 1000 K5 o Ninja 10R (è un esempio ... non so neanche se siano o no compatibile ma serviva per farvi un'idea) possa essere montate sulla GSXR 1000 K7?, perché non acquistarle, revisionarle (cambio olio e molle in base al peso) e montarle a un prezzo accessibile (circa la metà) invece di andare a vendersi un rene per gli stessi pezzi "nati" per il mio modello ma del tutto uguali o compatibili con i sopraccitati.
Ringrazio in anticipo coloro che mi daranno una mano



...


