Crazymonkey ha scritto:
Se non ci innamorassimo delle moto in generale, e delle nostre moto in particolare, probabilmente non saremmo motociclisti: andremmo in giro solamente in auto, o al massimo in scooter.
E l'amore è tanto logica e ragione quanto è istinto: ben venga quindi sia chi fa predominare dei criteri, e sceglie moto piccole e razionali, sia chi ne fa predominare altri e sceglie bestioni con quindici cilindri e tremila cavalli.
O qualcuno si sognerebbe di dire ad un proprio conoscente che ha sbagliato ad innamorarsi di una donna perché ha una o due taglie in più ( come una Suzukona 1250, dai
) o in meno (come una piccola 250) della media?
Per quanto mi riguarda "amo" quasi tutte le moto, e in particolar modo quelle che ho posseduto.
Ricordo che a 14 anni (e non è passato così tanto, erano ancora gli "anni 2000") mi innamorai di una Moto Morini 3 1/2 rossa che giaceva, non proprio in ottimo stato, nella rimessa di un concessionario presso cui comprammo un'auto per la famiglia.
Ovviamente all'epoca non avrei potuto guidarla, avevo poche (già sono poche adesso, figuriamoci allora) competenze per poterla restaurare e per vendermela avrebbero comunque voluto molti più soldi di quanto valesse, quindi non se ne fece nulla.
Insomma è stato un po' come innamorarsi di una professoressa delle superiori; più grande e che non puoi avere.
Però mai dire mai.
A maggior ragione nel caso dell'autore di questo topic, il cui "amore" non è certo irrealizzabile.
Meglio di così si muore