biondob ha scritto:
Quel motociclista che appende il casco al chiodo, perchè diventa marito o padre e piano piano si fa convincere a vendere la
motoretta perchè pericolosa in fondo in fondo non è un vero motociclista.
Il vero motociclista è pienamente cosciente che la moto è pericolosa, e per questo si protegge meglio che può (casco e protezioni varie) è pienamente cosciente che allacciarsi il casco potrebbe essere l'ultima cosa che fa nella vita, per cui tutti quelli che ti dicono queste cose ti dicono qualcosa che già sai e che quindi non può convincerti a vendere la
motoretta.
Ma il vero motociclista continua a girare in moto per il semplice fatto che non può non farlo.
Poi, una compagna che finge di accettare o osteggia questa passione non è secondo me la persona adatta con cui creare una famiglia e passarci il resto della vita.
E questo perchè non è in grado di capire il motivo per cui il proprio compagno coltiva una passione.
Non deve capire la passione, non deve amarla, non deve condividerla e non deve paicergli, deve solo capire l'importanza che ha per il suo compagno.
Una donna che usa scuse (anche se riconosciute dai più) tipo la famiglia, tipo è pericolosa, tipo quando cadi (perchè non è se cadi, ma quando) poteva andarti peggio ecc. ecc. vuol dire che non ha capito le esigenze ed i bisogni del proprio compagno e se non è stata in grado di farlo stavolta forse non sarà in grado nemmeno in futuro e per altre cose, quindi bisogna domandarsi se sia il caso o meno di condividere la vita con questa persona.

Si si, ho capito perfettamente il tuo discorso che, da motociclista convinto, non posso non condividere. Io sono fortunato perchè mia moglie comprende appieno l'importanza che ha per me la motocicletta. Che poi sia stato io, a fargliela comprendere o meno, questo non lo so.
Riflettendoci credo che lei, vedendo da parte mia amore ed abnegazione per la famiglia, approvi ogni cosa mi procuri piacere e svago. Per fortuna è una donna intelligente. Questo però nulla toglie alle dinamiche generali del problema "coppia" riferiti alla moto. Ma credo che, oramai, io abbia esaurito l'argomento.
A proposito, parli di veri motociclisti e poi definisci il tuo/nostro mezzo: "motoretta"? Guarda che "motoretta" lo diceva mia nonna riferito al mia cinquantino. Ah ah
sto scherzando...chiamala come vuoi, lo so che sei un motociclista.