BBMary ha scritto:
per cio che mi riguarda preferisco sempre prenderlo da Casa Madre anche perchè come tu ben saprai qualsiasi modifica che venga apportata al casco ne altera le caratteristiche iniziali specialmente sulle verniciature, adesivi e quant'altro......
E' vero altrettanto che Arai è sinonimo di qualità ma non bisogna ma dimenticare che anch'essa nn si rende responsabile in caso di alterazione o manomissione del casco stesso...
ecco,io questa è una roba che non ho mai capito,o meglio non ho mai capito se sia una roba che adottano le Case produttrici per pararsi le terga in caso di tentativo di rivalsa,o se siano mai stati effettuati test (extra Case,per intenderci) seri,equivalenti a quelli d'omologazione dopo aver riverniciato i caschi.
Ovviamente il tutto s'intende effettuato da professionisti e con vernici,prodotti e procedure del tutto equiparabili a quelli utilizzati in azienda.
Per dire,posso anche starci che se necessaria l'asportazione tramite per dire cartavetro dello strato di vernice originale,possano venire a mancare alcune caratteristiche che rendono sicuro l'utilizzo del casco stesso,ma se non tocco nulla e mi limito a riverniciare sopra??
..spero di esser stato chiaro..
..io ad esempio vorrei farmi fare un Finnegan Replica,ma oltre ai dubbi di cui sopra c'è anche l'altra motivazione...
BBMary ha scritto:
(e se fatta bene a volte ti costa piu del casco stesso....

)