12597128
Inviato: 25 Ott 2011 21:19 Oggetto: curiosità su motore 86 top tpr e motore 180cc
Ciao a tutti !
io e dei miei amici avevamo pensato di costruire un Go-Kart artigianalmente... solo che abbiamo un grosso dubbio : Blocco motore top tpr 86cc o blocco motore piaggio 180cc di un exagon runner , quale prendere ?
non sappiamo quanti cavalli abbiano i due motori... a me verrebbe pensato di dire : prendiamo il 180cc perchè è una cilindrata più alta e corre di più. ma è vera la mia ipotesi ?
grazie mille a chi risponderà
Yamahalex
Senza Benza
Ranking: 53
12597150
12597150
Inviato: 25 Ott 2011 21:22
sicuramente il 180 è piu affidabile perche meno esasperato... io prenderei il 180, ricorda che nell' 86 trovarai un motore cattivo e scorbutico con giri molto alti, al contrario il 180 e un motore che tira piu in basso, poi beh la coppia di un 180 2 tempi
jack96
Derapata
Ranking: 423
12597191
12597191
Inviato: 25 Ott 2011 21:28
prendi il 180
DeeCliz
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
12597757
12597757
Inviato: 25 Ott 2011 23:20
Dato che anche a me interesserebbe la cosa, faccio una domanda: come si può trasformare la trasmissione cvt in presa diretta?
SuperOrnis
Senza Freni
Ranking: 133
12599044
12599044
Inviato: 26 Ott 2011 13:00
Bella domanda.
Probabilmente adattando al millerighe dell'albero motore un pignone di catena motociclistico.
comunque considerate anche l'idea di adattare un motore motociclistico 2t.
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7873
12600071
12600071
Inviato: 26 Ott 2011 16:18
6thgear ha scritto:
Bella domanda.
Probabilmente adattando al millerighe dell'albero motore un pignone di catena motociclistico.
comunque considerate anche l'idea di adattare un motore motociclistico 2t.
Sì, ma allora si dovrebbe farlo diventare a presa diretta.
SuperOrnis
Senza Freni
Ranking: 133
12600519
12600519
Inviato: 26 Ott 2011 17:46
Se metti un pignone sul millerighe dell'albero motore diventa a presa diretta.
Se usi un motore motociclistico hai frizione e cambio.
6thgear
Very Important Tinga
Ranking: 7873
12606201
12606201
Inviato: 27 Ott 2011 20:31
due cose importanti:
son due motori dal comportamento diametralmente opposto.
ovvero, il tpr 86 gira abbastanza in alto..
il 180 piaggio è un "mulo" (non gira altissimo, è molto ricco ai bassi)...
non è che perchè sia di cilindrata maggiore vada di più...
hypergibo
Very Important Tinga
Ranking: 709
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi