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HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
12302840
12302840 Inviato: 23 Ago 2011 8:17
 

no no, forse ti sembra perchè sul cavalletto è inclinata in avanti....ma ti assicuro che è altissima, soprattutto davanti....infatti è ancora più difficile tenerla giù icon_asd.gif

ma non durerà ancora per molto così... ci sono dei lavori in corso al kit motard che dureranno massimo un paio di settimane...poi si torna con i cerchi da 17 icon_cool.gif
 
12303281
12303281 Inviato: 23 Ago 2011 10:40
 

a proposito di mascheina quand'è che toglierai il piatto luci?
 
12303347
12303347 Inviato: 23 Ago 2011 10:53
 

Moncio ha scritto:
però a questo punto ti devi prendere o un yz o un rm così alla fine ci s hanno tutte le jap 250
tranquillo ci sono ancora austriache che si difendono bene icon_asd.gif

ld io ti consiglio di lasciarla enduro...secondo me ti diverti di più icon_wink.gif
 
12303920
12303920 Inviato: 23 Ago 2011 12:39
 

Ld90 ha scritto:
no no, forse ti sembra perchè sul cavalletto è inclinata in avanti....ma ti assicuro che è altissima, soprattutto davanti....infatti è ancora più difficile tenerla giù icon_asd.gif

ma non durerà ancora per molto così... ci sono dei lavori in corso al kit motard che dureranno massimo un paio di settimane...poi si torna con i cerchi da 17 icon_cool.gif

ah ora che guardo meglio hai preso tutto l'avantreno da enduro, pensavo avessi solo i cerchi con il resto tarato motard 0509_up.gif
 
12304159
12304159 Inviato: 23 Ago 2011 13:17
 

si si....mi sono ripreso forcelle e piastre originali...con la taratura da cross... il mono l'ho solo alzato col precarico e aperto con i registri... per l'uso che ne faccio si comporta più che bene icon_mrgreen.gif
l'unica pecca sono i freni....devo assolutamente cambiare pasticche perchè sono quasi finite e non frena niente 0509_si_picchiano.gif

ora che ho di nuovo l'avantreno completo la terrò sempre motard e se decido di andare in enduro, la sera prima in una mezz'oretta cambio tutto icon_wink.gif
 
12304177
12304177 Inviato: 23 Ago 2011 13:20
 

luigi da quanto l hai il cerchio posteriore del motard in larghezza?
 
12304273
12304273 Inviato: 23 Ago 2011 13:32
 

prima avevo un 5.5"....ma proprio oggi l'ho mandato a sostituire con un 4.5" 0509_up.gif
 
12304802
12304802 Inviato: 23 Ago 2011 14:39
 

io sono indeciso tra il 5 e il 4.5 te quali mi consiglieresti
 
12304878
12304878 Inviato: 23 Ago 2011 14:49
 

Moncio ha scritto:
io sono indeciso tra il 5 e il 4.5 te quali mi consiglieresti
credo che sia chiaro cosa ti consiglieebbe icon_asd.gif

Citazione:
prima avevo un 5.5"....ma proprio oggi l'ho mandato a sostituire con un 4.5"


aspettiamo comunque una sua risposta
 
12304946
12304946 Inviato: 23 Ago 2011 15:00
 

il canale da 5 o addirittura 5.5 ha senso se usi gomme da 165 o anche da 170... per le normali gomme da 160 o 150 il canale da 4.5 è la scelta ideale perchè un canale troppo largo appiattisce la gomma rendendo la moto lenta nei cambi di direzione, anche se guadagni stabilità...ma noi abbiamo un motard, la stabilità lasciamola alle stradali...il motard in piega deve scenderci da solo!
quindi 4.5 o anche 4.25 tutta la vita!

poi c'è anche il discorso larghezza...sono poche le moto giapponesi in cui puoi montare una gomma da 160 su un canale da 5" senza avere interferenze con la catena o col forcellone... alla fine non è un problema, dove tocca si consuma e poi giri senza nessun problema (è ben più dannoso decentrare il cerchio o spostare l'asse della corona), ma può comunque essere una scocciatura... icon_wink.gif
 
12305067
12305067 Inviato: 23 Ago 2011 15:20
 

oppure come nei TM si prende il forcellone del SmX icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12306182
12306182 Inviato: 23 Ago 2011 20:07
 

si ma una 160 su un canale da 5 è già troppo schiacciata....e gommoni da 165 o 170 lasciamoli alle stradali... cerchio stretto e gomma appuntita, così si che si piega!
 
12306194
12306194 Inviato: 23 Ago 2011 20:09
 

ma il 160 non lo usano quasi tutti in pista?
 
12306227
12306227 Inviato: 23 Ago 2011 20:20
 

in pista usano il 165 /55 mi sembra una cosa del genere ma è appuntitissima
 
12306231
12306231 Inviato: 23 Ago 2011 20:20
 

in pista la più usata è la 165 sui motard icon_wink.gif
 
12306810
12306810 Inviato: 23 Ago 2011 22:36
 

ne ho una in casa, mi chiedo come farò a farcela stare dato che già la 160 è a pelo della catena!
Vedremo icon_lol.gif anche perchè comunque sono molto curiosa di provarla
 
12307666
12307666 Inviato: 24 Ago 2011 7:59
 

sul 125?? icon_eek.gif

in teoria gomme più larghe sono necessarie a scaricare meglio a terra la potenza se ce n'è tanta... su un 125 non so che vantaggi potresti avere, ma sicuramente risulterà meno agile icon_wink.gif
 
12307720
12307720 Inviato: 24 Ago 2011 8:45
 

va bhè, me l hanno regalata, non potevo dirgli di no icon_lol.gif
Più che altro è la curiosità di provare una slick perchè l angolo di piega massima permessa dalla mutant (tra l altro da 160) l ho già raggiunto e non mi fa grattare la pedana icon_lol.gif

Comunque ti dirò che col 160 pensavo peggio, invece non ho notato questa gran perdita di agilità rispetto al 150 (e la pista la conosci, è chignolo piccola)
 
12308859
12308859 Inviato: 24 Ago 2011 13:08
 

quella pista secondo me è bellissima ed è perfetta per moto come la mia o la tua... rettiliei cortissimi e curve strette a ripetizione... se fossi della zona starei sempre lì...anche se in effetti da quelle parti ho visto solo quella e borgo icon_asd.gif

comunque mi sa che pure io mi prendo delle slick (magari faccio intagliare giusto un pò l'anteriore) e non è escluso un cerchio da 16,5 all'anteriore, ma questa è una cosa che devo valutare un pò...
 
12309141
12309141 Inviato: 24 Ago 2011 13:47
 

luigi ma te monti tubeless???
 
12309167
12309167 Inviato: 24 Ago 2011 13:50
 

no no...ho la camera d'aria icon_wink.gif
 
12309191
12309191 Inviato: 24 Ago 2011 13:53
 

io prima delle slick allora farei le gomme tubeless se no non le sfrutti bene tanto se te hai i cerchi boni non come i miei con 150 euro te li fanno tubeless
 
12309260
12309260 Inviato: 24 Ago 2011 14:04
 

la differnza tra slick e stradale è molto maggiore che tubeless e non... moltissimi girano con le slick e la camera d'aria....avere il tubeless serve solo a risparmaire i circa 200 grammi della camera d'aria, che oddio su un cerchio sono pure abbastanza, però ad uno come me se gli mettti in mano due moto identiche con l'unica differenza che una ha le camere d'aria e l'altra no, non se ne accorge minimamente....mentre la tenuta che ti danno le slick in confronto alle gomme normali è tutta un'altra cosa icon_wink.gif

personalmente non mi ha mai sfiorato l'idea delle gomme tubeless proprio per questo discorso...se un domani vorrò farmi dei cerchi buoni me li faccio excel a camera d'aria....i soldi del tubeless li posso investire in una marea di modifiche più influenti 0509_up.gif
 
12309277
12309277 Inviato: 24 Ago 2011 14:07
 

sono d accordo, l unico pro che noi persone normali possiamo notare coi tubless è che quando cambi le gomme da solo ci metti meno tempo e meno fatica
 
12309387
12309387 Inviato: 24 Ago 2011 14:24
 

gio ma tu le gomme le sai cambaire da sola?? io non ho mai provato, ma quasi quasi mi prendo una coppia di leve e vedo di imparare... perchè portare la gomma al gommsita ogni volta (anche se non mi ha mai fatto pagare un solo €) è una scocciatura eusa_wall.gif
 
12310350
12310350 Inviato: 24 Ago 2011 18:02
 

non ancora, ma lo voglio comprare per la prossima stagione per il tuo stesso motivo!
Poi ho i cerchi nuovi, facciamoli rimanere tali almeno un paio di mesi....ti immagini cosa posso combinare con due leve? eusa_shifty.gif icon_lol.gif
 
12310665
12310665 Inviato: 24 Ago 2011 19:18
 

0509_si_picchiano.gif
in effetti all'inizio penso mi allenerò sui cerchi da cross.... così distruggo quelli icon_asd.gif
 
12310681
12310681 Inviato: 24 Ago 2011 19:21
 

impara a usare la smonta gomme sono due pedali e un braccio è una cretinata
almeno vai li e te lo fai da solo
 
12310696
12310696 Inviato: 24 Ago 2011 19:24
 

si, ma le leve costano 10€, lo smontagomme costa un pò di più e visto che il gommista comunque non mi fa pagare mai niente perchè che gli porto sempre il cerchio già smontato dalla moto non è che voglio spendere 200€ per uno smontagomme che tutto sommato neanche mi serve... icon_wink.gif
 
12310731
12310731 Inviato: 24 Ago 2011 19:33
 

non è difficile cambiarsi le gomme. io lo faccio sulla minimoto che può sembrare semplice ma i cerchi piccoli e le gomme belle spesse ci mettono il suo. con 2 leve e un amico ti puoi anche arrangiare
 
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