Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
collettori sportivi Arrow: +4 cv [sarà vero?]
11994888
11994888 Inviato: 17 Giu 2011 12:40
Oggetto: collettori sportivi Arrow: +4 cv [sarà vero?]
 

ciao ragazzi sono un nuovo versysta da 5000km,
qualcuno ha provato i collettori arrow?

Link a pagina di Arrow.it

penso che abbinati a una rapid bike evo e ovviamente al terminale arrow
si potrebbero raggiungere 70 cv alla ruota..
che ne dite?

saluti a tutti
 
11994942
11994942 Inviato: 17 Giu 2011 12:48
 

però sono senza catalizzatore quiundi non omologati per le emissioni
per questo possono farti la multa ...
 
11994966
11994966 Inviato: 17 Giu 2011 12:53
 

se i 70 cv alla ruora fossero effettivi varrebbe la pena rischiare.. infatti penso che al prossimo tagliando farò il tutto icon_mrgreen.gif
 
11995062
11995062 Inviato: 17 Giu 2011 13:08
 

topo ha scritto:
però sono senza catalizzatore quiundi non omologati per le emissioni
per questo possono farti la multa ...



sui collettori originali non cè il catalizzatore, si trova nella marmitta sulla nostra moto.
comunque per legge puoi cambiare lo scarico completo senza problemi, Arrow fornisce le omologazioni.
ciao.
 
11995110
11995110 Inviato: 17 Giu 2011 13:17
 

l'unica cosa che ancora mi frena un po' sarebbe il costo complessivo di circa 1000€ per scarico completo centralina filtro e manodopera..
però con la rapid bike evo non c'è bisogno della mappatura al banco (come per le PC3/PC5) che costerebbe altri 200€ circa..
perchè la rb evo si automappa da sola! eusa_clap.gif
 
11995157
11995157 Inviato: 17 Giu 2011 13:25
 

danylo78 ha scritto:
l'unica cosa che ancora mi frena un po' sarebbe il costo complessivo di circa 1000€ per scarico completo centralina filtro e manodopera..
però con la rapid bike evo non c'è bisogno della mappatura al banco (come per le PC3/PC5) che costerebbe altri 200€ circa..
perchè la rb evo si automappa da sola! eusa_clap.gif


non ti aspettare grandi cose, sulla Er6-n ho fatto tutto quello che si poteva.
Scarico completo Arrow + centralina + filtro + mappatura fatto su banco, il risutato poca roba....!!!
quello che mi a dato più soddisfazioni è il settaggio nuovo delle sospensioni, forcella e mono.
ciao.
 
11995235
11995235 Inviato: 17 Giu 2011 13:38
 

lampa68 ha scritto:


non ti aspettare grandi cose, sulla Er6-n ho fatto tutto quello che si poteva.
Scarico completo Arrow + centralina + filtro + mappatura fatto su banco, il risutato poca roba....!!!
quello che mi a dato più soddisfazioni è il settaggio nuovo delle sospensioni, forcella e mono.
ciao.



ciao Lampa,
dalla prova al banco quanti cv hai ottenuto? in basso si è svuotata con i collettori? le tue indicazioni mi saranno molto utili prima di spendere bei soldini..
 
11995267
11995267 Inviato: 17 Giu 2011 13:44
 

danylo78 ha scritto:



ciao Lampa,
dalla prova al banco quanti cv hai ottenuto? in basso si è svuotata con i collettori? le tue indicazioni mi saranno molto utili prima di spendere bei soldini..


si parla della ER6n comunque, i cavalli guadagnati sono circa cinque e per quanto riguarda i collettori hanno gli stessi ingombri degli originali.
 
11995565
11995565 Inviato: 17 Giu 2011 14:31
 

lampa68 ha scritto:


si parla della ER6n comunque, i cavalli guadagnati sono circa cinque e per quanto riguarda i collettori hanno gli stessi ingombri degli originali.



ok grazie Lampa!
 
11997423
11997423 Inviato: 17 Giu 2011 20:49
 

lampa68 ha scritto:


..................... quello che mi a dato più soddisfazioni è il settaggio nuovo delle sospensioni, forcella e mono. ciao.



L'epoca dei miracoli (motori 2 tempi a carburatori) è finita da tempo e cavr sangue dalle rape mi sa che sia difficile, il commento qui sopra finale lo ULTRASTRAQUOTO .... inutile tentare di spremere 4 cavalli se poi non si riesce a metterli per terra, molto molto meglio spendere un po' di soldini nel migliorare, senza stravolgerla, la ciclistica

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12004348
12004348 Inviato: 19 Giu 2011 18:39
 



giomi61 ha scritto:



L'epoca dei miracoli (motori 2 tempi a carburatori) è finita da tempo e cavr sangue dalle rape mi sa che sia difficile, il commento qui sopra finale lo ULTRASTRAQUOTO .... inutile tentare di spremere 4 cavalli se poi non si riesce a metterli per terra, molto molto meglio spendere un po' di soldini nel migliorare, senza stravolgerla, la ciclistica

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Giomi61 a proprio ragione,
ma dico a Danylo78 che comunque per ottenere cavalli da questo motore cè ne sarebbero cose da fare e sopratutto tanti soldi !!! Ne vale la pena?
noi motociclisti siamo troppo legati a questa passione e spendere soldi diventa quasi una cosa superflua!!
dopo questa riflessione, mi sento di dire che qualsiasi modifica tu faccia alla tua moto è una cosa tua, dunque buon divertimento 0509_up.gif
 
12004451
12004451 Inviato: 19 Giu 2011 19:07
 

versys '07, con centralina (pc 3 mappata al banco ferracci), scarico gpe della gpr, filtro aria = circa 4 cavalli, chiedi a scarf75 cosa ha detto Ivan Ferracci a tal proposito ( te lo anticipo '' è un gran bel risultato difficile ottenere di più'')...


la versys ha 61 cv circa alla ruota (come dimostrato dal banco), con queste modifiche arriva a circa 64 e poco.. il collettore su un 4T non darà mai 4 Cv!

0510_saluto.gif
 
12007031
12007031 Inviato: 20 Giu 2011 11:22
 

ragazzi se prima avevo qualche titubanza a spendere 1000 euri e più per pochi cv in più,
ora dopo le vostre considerazioni ed esperienze in merito sono ancora più dubbioso..
e un'altra cosa che mi frena molto è il fatto che anche se sicuramente migliorerebbe anche l'erogazione a tutti i regime,
resta il fatto che avverto una fastidiosa risonanza tra i 5000 e i 6000 giri
che invita a passare alla marcia successiva e non mi fa godere il motore proprio ai medi regimi dove da il meglio di sè..
è una vibrazione diffusa e rumorosa che non so se viene in particolare dal cruscotto o dalle fiancatine o se è proprio un marchio di fabbrica della versys (mod 2010),
perchè poi dopo i 6000 senti solo il motore mentre viaggiare in 2a o 3a a 5000 - 5500 giri costanti sembra di sentire un frullino elettrico..
anche voi la avvertite?
spero si possa risolvere al secondo tagliando che farò tra pochi giorni!

grazie x i vostri consigli e un saluto a tutti!
 
12007548
12007548 Inviato: 20 Giu 2011 12:37
 

aggiungo:

i soldi meglio spesi, non mi interessava guadagnare cavalli, ma migliore una moto già di suo quasi perfetta, i prossimi e ultimi due step di modifica meccanica saranno, in ordine :

settare le forcelle (e rigenerare il mono) al meglio; mi rivolgerò a uno specialista..

una seconda mappa 'rain' (ora ne ho su una per la mia configurazione che oltre le cosa sopra scritte prevede anche l'eliminazione della sonda lamba e dei cornetti di aspirazione - cosa che ho fatto) con pulsantino sul manubrio (da quello che ho capito con la pcIII è possibile 0509_doppio_ok.gif )...
 
12007557
12007557 Inviato: 20 Giu 2011 12:39
 

se ti avanzano 5/600 euro, ne vale la pena per migliorarla (scarico,filtro e centralina meglio una da mappare al banco che viene un lavoro perfetto) ma secondo me i collettori sono inutili 0509_up.gif
 
12306028
12306028 Inviato: 23 Ago 2011 19:34
 

oggi ero dal concessionario e aveva ritirato una versys con marmitta arrow completa di collettori, pareva nuova, ho chiesto, visto che siamo amici... me la vendi la arrow, quanto vuoi??? mi ha sparato un prezzo onesto... allora mi son venuto a casa con l'arrow e i colli.... e foglio omologazione, stupenda..... questa sera la monto, poi avrei anche la powercommander 5 , ma la montero in futuro...... tanto se mai mi stanco rivendo tutto.
 
12306851
12306851 Inviato: 23 Ago 2011 22:44
 

bene .... sono andato in garage e ho gia montato tutto in 1 oretta, colli e marmitta arrow icon_asd.gif provata per 5 km... è buio, non mi sembra malaccio, vien su in prima di gas mica poco icon_asd.gif ., vi faro sapere meglio tra qualche giorno..... che poi forse metto la powercommander 5 che ho in casa.... non è che sto esagerando???? icon_eek.gif

che sudataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
 
12316061
12316061 Inviato: 25 Ago 2011 20:48
 

manera ha scritto:
bene .... sono andato in garage e ho gia montato tutto in 1 oretta, colli e marmitta arrow icon_asd.gif provata per 5 km... è buio, non mi sembra malaccio, vien su in prima di gas mica poco icon_asd.gif ., vi faro sapere meglio tra qualche giorno..... che poi forse metto la powercommander 5 che ho in casa.... non è che sto esagerando???? icon_eek.gif

che sudataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.



ciao manera, come va la moto con scarico e collettori arrow? ai bassi e medi ha perso qualcosa? fammi sapere anche io sono interessato a questo tuning
ciao
 
12316093
12316093 Inviato: 25 Ago 2011 20:54
 

allora provato da 2 giorni, a parte che il rombo dell'arrow con sta moto non mi piace, comunque
in basso non mi sembra abbia perso, mi pare che abbia migliorato parecchio da 8000 giri in su cun un buon allungo.
 
12374204
12374204 Inviato: 6 Set 2011 17:42
 

manera ha scritto:
allora provato da 2 giorni, a parte che il rombo dell'arrow con sta moto non mi piace, comunque
in basso non mi sembra abbia perso, mi pare che abbia migliorato parecchio da 8000 giri in su cun un buon allungo.


ciao manera, hai avuto modo di provare ancora la moto con scarico e collettori arrow? confermi le impressioni che avevi avuto? in attesa della rb evo volevo cominciare a montare solo il terminale arrow, ma se mi confermi che con i collettori la risposta ai bassi non viene penalizzata monterei entrambi ora e più in là la centralina
 
12374277
12374277 Inviato: 6 Set 2011 18:12
 

si ragazzi non mi sembra malaccio, ho anche la powercommander 5 e messo corona con 1 dente in meno, nel complesso son contento, ma ho voluto fare tutto ciò anche se ero contrario, solo perchè avevo la powercommander 5, ma non sono + un ragazzino e la moto cosi mi pare troppo racing , presto vendero tutto il mio kit, anche perche a fine stagione sicuramente cambiero moto eusa_whistle.gif .
chi interessa il mio kit si metta in fila icon_asd.gif
 
12376722
12376722 Inviato: 7 Set 2011 9:09
 

Scusate se mi intrometto ma qualcuno sta parlando di centralina rapid bike evo per la versys.
Ora visto che ero interessato e nessuno rispondeva al mio quesito sulla data della commercializzazione mi sono recato direttamente dal distributore che è di Bologna quindi vicino a casa mia il quale mi ha risposto che forse e dico forse sarà in commercio per fine settembre.
Quindi di certo non vi è nulla.
Ciao a tutti
 
12376775
12376775 Inviato: 7 Set 2011 9:28
 

sì avevo telefonato anch'io al distributore megamotor e dicono che dovrebbe essere disponibile questo mese
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©