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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Vespa 50 S 4T 4V GT Polini, montare albero a camme Malossi.
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 8 Mar 2017 18:00
Il tuo è il motore 4 valvole? Il cilindro Polini attuale per 4V è in alluminio. Come va come prestazioni generali il tuo scarabeo con GT e Camme rispetto ad esempio ad un2 tempi con GT base in ghisa? Grazie Ciao

 
Topic: Vespa 50 S cambiare lettura contachilometri.
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 7 Mar 2017 17:44
Stiamo parlando di una delle ultime vespe 4T non di quelle d'epoca!

 
Topic: Vespa 50 S 4T 4V GT Polini, montare albero a camme Malossi.
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 7 Mar 2017 13:45
Nessuno mi sa aiutare?

 
Topic: Vespa 50 S cambiare lettura contachilometri.
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 7 Mar 2017 13:24
Potresti darmi il link del video che dici? grazie

 
Topic: Vespa 50 S cambiare lettura contachilometri.
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 2 Mar 2017 19:59
Si è rotto il contachilometri della mia Vespa 50 S, ne avrei trovato uno usato ma ha meno della metà dei miei chilometri, volevo portarlo alla giusta indicazione. Come si apre e modifica la lettura dei numeri? Parlo di Vespa 50 S del 2014, il penultimo tipo.

 
Topic: Vespa 50 S 4T 4V GT Polini, montare albero a camme Malossi.
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 8 Feb 2017 20:25
Volevo sapere se c'è chi sa per certo se ad una Vespa 50 S 2012 4 tempi QUATTRO VALVOLE con montato GT Polini 75 alluminio, si può montare l'albero a camme Malossi, sul sito dice che va bene SOLO per i loro GT, ma mi sembra strano visto che sia Polini che Malossi usano la testa di serie. Quanto migliorano realmente le prestazioni? (Ora c'è GT 75 variatore e sito plus) Grazie N.B. STIAMO PARLANDO DI QUATTRO TEMPI QUATTRO VALVOLE

 
Topic: Vespa 50 S 2T GT Base quale variatore?
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 6 Feb 2017 12:04
Mi pare che il Polini richieda manutenzione con ingrassatura periodica, è vero?

 
Topic: Vespa 50 S 2T GT Base quale variatore?
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 3 Feb 2017 14:12
Ciao, devo montare su una Vespa S 2T del 2008 (che non ho ancora portato a casa) la seguente modifica: GT Polini 70 Base ghisa. Carburatore 17.5 (spero monti questo di serie, lo sapete?). Scarico Polini For race. Red Sponge. Ora devo decidere se tenere il variatore di serie o cambiarlo, leggo che sui 50 Piaggio il variatore di serie non è male, ma chiedo a chi è esperto se effettivamente cambiandolo otterrò dei miglioramenti o se basta ben tarare quello che ho su? Che miglioramenti otterrei ad esempio con un Pinasco? Meglio rulli piccoli o grandi? Altrimenti quale il migliore per la mia ela? Grazie Ciao

 
Topic: Nuovo Typhoon 50 modello '12 fari poco luminosi Regolatore?
Autore: supermariocar

Risposte: 3
Inviato: 24 Nov 2016 20:11
Mi è stato chiuso un topic dove chiedevo info su lampade più potenti per un New Typhoon 50 dicendo che montano tutti lampadine da 25W e rimandandomi ad altre discussioni. Non è così, il motorino in questione monta già e di serie 2 lampade alogene da 35W con attacco H8. Quindi ripeto le domande su che lampade/led usare per avere piu luce? Ma soprattutto ipotizzando che arrivi bassa tensione alle lampade, dove cercare le cause? Regolatore? Dove è posizionato? E' lo stesso dello Zip 50 pari anno? Grazie. Ciao

 
Topic: taratura Zip SP DR, Pinasco, Polini.
Autore: supermariocar

Risposte: 6
Inviato: 27 Mar 2016 15:04
Avrei anche un altro Zip ad aria 2002, con Malossi 70 Base, red sponge, 17,5, e per ora la Polini For Race che metterò sul SP e poi solo una sito plus. Monta il Malossi multivar 2000. Come andrebbe tarato con la Polini e poi con la Sito Plus? grazie

 
Topic: taratura Zip SP DR, Pinasco, Polini.
Autore: supermariocar

Risposte: 6
Inviato: 27 Mar 2016 10:04
Ok, anche tu consigli di partire come suggerito da typhoon?

 
Topic: taratura Zip SP DR, Pinasco, Polini.
Autore: supermariocar

Risposte: 6
Inviato: 27 Mar 2016 0:37
Grazie, devo decidere da che taratura partire con le prove. ciao

 
Topic: taratura Zip SP DR, Pinasco, Polini.
Autore: supermariocar

Risposte: 6
Inviato: 26 Mar 2016 18:53
Sto assemblando uno ZipSP con: DR 70 base albero spalle piene 17,5 red sponge scarico Polini For Race (primo tipo) variatore Pinasco overdrive Mi date qualche idea di come tarare? grazie mille. ciao e Buona Pasqua.

 
Topic: ZIP SP base Pinasco Overdrive, Overslide o TPR GP?
Autore: supermariocar

Risposte: 5
Inviato: 16 Mar 2016 22:54
Ho fatto tre ordini da Quarto senza problemi, per questo non avevano pronto il materiale ed erano disponibili a spedirmi un variatore più costoso allo stesso prezzo. Oggi ho deciso di prendere il Pinasco altrove, ho mandato una email a Quarto per chiedere il rimborso e nel giro di mezz'ora l'ho ricevuto su paypal. Che dire, io mi sono trovato bene. Ora attendo il Pinasco.

 
Topic: ZIP SP base Pinasco Overdrive, Overslide o TPR GP?
Autore: supermariocar

Risposte: 5
Inviato: 15 Mar 2016 23:19
Grazie per i consigli, visto che ho già pagato attenderei qualche giorno se arriva il pinasco. Dove l'avete visto in rete al prezzo piÙ basso? grazie

 
Topic: ZIP SP base Pinasco Overdrive, Overslide o TPR GP?
Autore: supermariocar

Risposte: 5
Inviato: 15 Mar 2016 15:59
Ciao, il mio Zip SP 2005 verrà montato cosi: - GT DR Evolution - Albero a spalle piene BCR - Kit cuscinetti SKF con paraoli - Kit revisione pompa acqua - carburatore da 17.5 - red sponge. - scarico Polini For Race Per quanto riguarda il variatore mi ero convinto verso il Pinasco Overdrive con rulli da 19, l'ho ordinato, ma non è disponibile. Mi darebbero allo stesso prezzo il TPR GP (o altro disponibile su quartoricambi se voglio). COSA FACCIO? Aspetto il Pinasco? Spendo 40euro in più e prendo OVERSLIDE? Metto il TPR? Dove trovo disponibile il Pinasco Overdrive 19mm a buon prezzo? grazie ciao

 
Topic: ZIP SP Base ... che trasmissione?
Autore: supermariocar

Risposte: 7
Inviato: 11 Mar 2016 23:56
Dove prendo il Pinasco al miglior prezzo? È veramente meglio rispetto al multivar 2000 anche come allungo?

 
Topic: ZIP SP Base ... che trasmissione?
Autore: supermariocar

Risposte: 7
Inviato: 11 Mar 2016 19:55
Oppure lo Stage 6 R/T? si ma dove lo trovo? E si monta senza altre modifiche con correttore e tutto originale?

 
Topic: ZIP SP Base ... che trasmissione?
Autore: supermariocar

Risposte: 7
Inviato: 11 Mar 2016 19:44
Io come trasmissione farei così variatore pinasco overdrive quello con rulli da 19 correttori originali frizione e campana malossi Fly Ma non capisco se è meglio il Pinasco o Stage 6 Sport Pro. Quale prendo?

 
Topic: ZIP SP Base ... che trasmissione?
Autore: supermariocar

Risposte: 7
Inviato: 11 Mar 2016 18:27
Grazie Entony, su che peso staresti con i rulli?

 
Topic: Quali carene per ZIP SP?
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 11 Mar 2016 18:26
grazie

 
Topic: ZIP SP Base ... che trasmissione?
Autore: supermariocar

Risposte: 7
Inviato: 11 Mar 2016 14:40
Ho iniziato a sistemare uno ZIP SP del 2005 con circa 30.000km, il motorino non è mai stato elaborato, solo tolti i fermi e 2000km fa è stato rettificato il 50 di serie. Va abbastanza bene. Ho già preso i seguenti pezzi: - GT DR Evolution che ho pulito e sbavato - Albero a spalle piene BCR che mi sembra ben fatto - Kit cuscinetti SKF con paraoli - Kit revisione pompa acqua Manterrò il carburatore da 17,5 (che lamelle mi servono?) con red sponge. Come scarico userei una Polini For Race (che ho già usato su un base aria Malossi e va bene). Per la trasmissione considerate che non voglio spendere molto. Quale il migliore variatore a prezzo normale (e dove prenderlo), considerando che sono pesante e che vorrei sia spunto che allungo? TPR? Multivar 2000? Cosa? Quali altri componenti e tarature mi consigliate? Grazie a tutti. Ciao

 
Topic: Quali carene per ZIP SP?
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 9 Mar 2016 15:36
Grazie, ti sembravano ben fatte? A parte la mancanza dello spazio per lo scudetto Piaggio notavi altre differenze o sembrano uguali? ciao

 
Topic: Quali carene per ZIP SP?
Autore: supermariocar

Risposte: 4
Inviato: 8 Mar 2016 23:47
Ciao a tutti, Ho iniziato l'opera di recupero di uno Zip SP del 2005. Originariamente è bianco con adesivi e cerchi rossi. Purtroppo le carene hanno qualche graffio, così come pedana e parti nere retroscudo, sottosella ecc... Inizialmente pensavo di far riverniciare le mie carene, ma mi è stato chiesto un prezzo troppo alto. Ho visto quindi su qualche sito dei kit carene non originali 6 pezzi già verniciati bianchi o neri a circa 150 euro. Volevo chiedere se avete visto queste carene dal vivo e come sono fatte? Sono uguali alle originali o si vede che sono economiche? Quali consigliate? E per le parti nere, poggiapiedi ecc... avete qualche dritta su cosa prendere? Nessuno ha in giro carene anteriore e posteriori belle che non gli servono? Visto che lo rifarò con estetica quanto più pulita e simile all'originale, vi piace più bianco o nero? Grazie. Ciao

 
Topic: ZIP SP da far rinascere, spendendo poco :)
Autore: supermariocar

Risposte: 9
Inviato: 8 Mar 2016 16:36
L'albero RMS va bene? È robusto e ben equilibrati, non è che vibra e distrugge i cuscinetti? Esperienza da chi lo monta? Alternative economiche?

 
Topic: ZIP SP da far rinascere, spendendo poco :)
Autore: supermariocar

Risposte: 9
Inviato: 7 Mar 2016 23:06
Partiamo dai link, quello delle carene riguarda il modello per zip ad aria, quelle per quello ad acqua costano di più. Poi mi piacerebbe trovare le originali. Per l'albero dite che quello è buono? Il lavoro potrei anche farlo io a trovare tempo, spazio e attrezzi L'ideale sarebbe trovare qualche appassionato in zona bergamo che me lo fa a tempo serale. Aprendo i carter cosa si cambia? Cuscinetti, albero, pompa acqua e poi? Grazie Ciao

 
Topic: ZIP SP da far rinascere, spendendo poco :)
Autore: supermariocar

Risposte: 9
Inviato: 7 Mar 2016 17:49
Mi sembrano cifre molto alte quelle che dici. Non so proprio cosa fare con l'albero, e dove cercare belle carene usate.

 
Topic: ZIP SP da far rinascere, spendendo poco :)
Autore: supermariocar

Risposte: 9
Inviato: 7 Mar 2016 14:40
Ciao a tutti, ho recuperato uno Zip SP H2O del 2005 ha circa 30.000km, non è mai stato elaborato, solo tolti i fermi. Ora lo vorrei recuperare mettendoci plastiche nuove per ripristinare l'estetica originale e sistemando la meccanica. Avrei già una Polini For Race e un multivar 2000. Vorrei montare un GT base o poco più, mi basterebbe anche un buon usato o un blocco già pronto 70 ma il problema è fidarsi sulle condizioni. Manterrei il carburatore 17.5. CHE GT montare che vada bene e costi poco? Dovrei anche aprire il motore, cambiare cuscinetti, albero, revisionare pompa ecc... Che albero economico a spalle piene mettere? E quanto si spende per far aprire e revisionare il motore come detto tra pezzi e manodopera? Conoscete un meccanico o appassionato da consigliarmi a Bergamo e provincia? Grazie a tutti. Ciao

 
Topic: GT originale Zip Aria è cambiato negli anni? Quale è meglio?
Autore: supermariocar

Risposte: 8
Inviato: 17 Giu 2015 9:24
Grazie mille Lollo.

 
Topic: GT originale Zip Aria è cambiato negli anni? Quale è meglio?
Autore: supermariocar

Risposte: 8
Inviato: 16 Giu 2015 10:55
Non mi sono spiegato, non sono gli stessi pezzi, lo ZIP del 2002 con i suoi pezzi sbloccato arrivava a quasi 80, quello del 2011 con altri pezzi, sempre di serei ed originali sbloccatto anch'esso arrivava a 55/60. Le differenze sono queste. Nessuno ha confrontato mano nella mano i due GT per vedere se sono uguali?

 
Topic: GT originale Zip Aria è cambiato negli anni? Quale è meglio?
Autore: supermariocar

Risposte: 8
Inviato: 15 Giu 2015 22:03
Ho pensato anche a differenti tarature d'anticipo o sguish o RdC.

 
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