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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Collettori racing compatibili col terminale stock (600 K1)
Autore: sopradraco

Risposte: 8
Inviato: 29 Nov 2013 0:12
Da ex possessore di 600 k1 posso solo dirti di andare già domani a farti mettere un pignone -1, fidati che la moto ti cambia un sacco, sembra avere molti più cavalli...e con il cambio di pignone, che tra l'altro costa molto meno della corona, non serve modificare o cambiare la catena!

 
Topic: Dorsoduro 1200 mangia olio?
Autore: sopradraco

Risposte: 18
Inviato: 10 Nov 2013 12:56
L'olio bruciato dovrebbe fare fumo azzurrognolo, non nero...

 
Topic: Dorsoduro 1200 mangia olio?
Autore: sopradraco

Risposte: 18
Inviato: 9 Nov 2013 20:21
Controlla sul manuale quanti kg di olio ci vanno...magari la prima volta ne avevi messi troppo pochi...

 
Topic: RSV1000 Factory 2006 (esemplare dubbio)
Autore: sopradraco

Risposte: 8
Inviato: 2 Nov 2013 13:30
Sì, sì, confermo anche io che la moto ha tutto quello che contraddistingue la factory: carbonio nei punti giusti, cerchi giusti, holins e accoppimento "cromatico" telaio/cerchi/carene esatto (tutta roba di serie, la moto usciva così dalla fabbrica). Parere personale; questa è una delle colorazioni più belle in circolazione! Unico neo: questa non è una delle ultime prodotte, è vero che non ha il problema dell'azzeramento dell'odometro ma "potrebbe" soffrire del problema statore (se cerchi su google trovi tutte le notizie necessarie), non è nulla di grave ma se dovesse rompersi son più di 500 euro che vanno via (occhio che si manifesta proprio dai 20000 km in su). Cosa voglio dire con questo? Assolutamente non voglio dire che la moto sia da buttare solo che 4900 euro sono un pochino troppi (anche perchè ha gli scarichi di serie e non gli akrapovic che si trovano in quasi tutte le factory, erano optional, ma quasi tutti li mettevano su)... Quindi...tratta il prezzo...mini ...

 
Topic: Honda Hornet Vs. Yamaha fz6
Autore: sopradraco

Risposte: 5
Inviato: 8 Ott 2013 22:46
Adesso contavo di fermare l'assicurazione ... mi consigliate di rifare un tagliandino (olio e filtri) prima della stagione? Mi converrebbe prendere anche un cavalletto posteriore centrale per l'inverno? La moto è in garage! Stacco anche la batteria o avvio la moto una volta a settimana? Io per il tagliando aspetterei la primavera...tanto vale metterle i fluidi nuovi quando la comincerai ad usarla...se ha il serbaotio in metallo falle un bel pieno così non rischi ruggine o altro. Per i cavalletti assolutamente sì...vai di bikelift che sono economici e di qualità! Per la batteria, se non vuoi/puoi prendere un mantenitore di carica, staccala e riponila in un posto al caldo...vabbè...basta che non stia dove si raggiungono gradi sotto zero o simile...lascia stare la messa in moto ogni tanto, non fa altro che consumarla (l'energia che le serve per lo spunto iniale non la riprenderebbe stando ferma qualche minuto accesa)...oltre al fatto che non fa benissimo neanche al moto ...

 
Topic: Honda Hornet Vs. Yamaha fz6
Autore: sopradraco

Risposte: 5
Inviato: 4 Ott 2013 23:03
...senza dimenticare casco, giacca e guanti...come dotazione minima! Ovviamente non vogliamo spaventarti o demoralizzarti ma nelle moto, come in tanti altri campi, l'acquisto è quasi la parte più economica del tutto!

 
Topic: pedane arretrate in ergal 7075 [info qualità materiale]
Autore: sopradraco

Risposte: 5
Inviato: 2 Ott 2013 13:07
Io le ho flyhammer e mi ci trovo bemissimo! Avevo un problemino con il montaggio e chiamandoli ho parlato direttamente con il proprietario che si è dimostrato gentilissimo...e considera che le ho comprate usate, quindi non mi conoscevano mica!

 
Topic: Consiglio su tamponamento subito [controparte è un amico]
Autore: sopradraco

Risposte: 48
Inviato: 13 Set 2013 21:48
Mangiarci su platealmente? Sai quanto è stato speso di benzina per andare e venire da assicurazioni e meccanici? Il meccanico sta a 30 km da casa quindi pensa un po'..... poi io non voglio aggiustare la moto perchè un mio amico la vuole cosi...... mi prenderei la somma che mi spetta(da preventivo di certo non fatto da me) e mi comprerei un'altra moto.....non ho scritto di volere una somma maggiore ho da ridire solo sul metodo di liquidazione che preferirei avvenisse prima della riparazione....occhio a come ci esprimiamo Ok, hai ragione, mi scuso, evidentemente ho avuto una sensazione sbagliata. Come ti abbiamo detto puoi farli liquidare il danno al netto dell'iva, quindi l'80% del totale. In fondo quello è il valore del danno, il resto sono tasse "pure" che il meccanismo verserebbe allo stato. Se non fai il lavoro l'iva non va versata, quindo non te la danno. La prassi è questa, anche se alle volte arriva il rimborso completo...come ti ho già scritto è ovvio che l'assicurazi ...

 
Topic: Consiglio su tamponamento subito [controparte è un amico]
Autore: sopradraco

Risposte: 48
Inviato: 13 Set 2013 20:43
Oh dio mio...... a proposito,in quei 3000 euro ci sono gli 894 euro del casco..... Io se volessi continuare a guidare altre moto e di conseguenza comprare un nuovo casco dovrei anticipare tutto di tasca mia??? Digli di liquidarti senza iva...oppure chedi rimborsi differenziati per casco e moto, la moto la prendi senza iva e il casco lo compri e te lo fai rimborsare. ..eddai, non cercare di mangiarci su così platealmente!

 
Topic: Consiglio su tamponamento subito [controparte è un amico]
Autore: sopradraco

Risposte: 48
Inviato: 13 Set 2013 19:36
Da quello che so puoi chiedere anche che ti venga liquidata la somma al netto dell'iva quindi, come detto dall'utente qui sopra, ti daranno l'80% del totale...mi risulta che le assicurazioni abbiano sempre fatto così, soprattutto per cifre così alte. Ricorda che l'assicurazione della controparte darà alla tua ( che con la nuova legge è quella che rimborsa te) solo 2000 euro, quindi ci perdono...e hanno tutto l'interesse ad essere sicuri che non li freghi.

 
Topic: parere testata su ebay
Autore: sopradraco

Risposte: 64
Inviato: 7 Set 2013 22:08
Proverò, la cosa strana è che sono uscito da una rotonda a circa 60 km/h in sesta e con cinque tacche di temperatura, sono andato avanti per circa 200 metri senza aprire il gas, quindi lasciando correre la moto ma senza tirare la frizione per poi fermarmi, e, in quei 200 metri è tornata alla terza tacca, come se si fosse raffreddata di colpo è alquanto strana come cosa dato che due tacche sono circa 40 gradi Sicuramente hai aria nel circuito, fai un bello spurgo e risolvi!

 
Topic: Preparazione Rs 125 per pista [posso con solo patente B?]
Autore: sopradraco

Risposte: 13
Inviato: 5 Set 2013 10:01
Dal regolamento di Adria che ti ho copiato, sembra che anche coloro che hanno la licenza di pilota FMI devono avere la patente valida. Però mi sono informato nella sezione "pistate" del tinga e ho letto che "Si chiama burocrazia, Giò, e frequentemente non ha un senso... icon_wink.gif Puoi mettere anche il numero della patente per il triciclo e non importerà a nessuno, l'importante è riempire la casella..." (ultimo commento di questo TOPIC: Messaggio #9699494 Quindi la tua patente B va benissimo Oddio, credo che nessuno controlli...finché non succede qualcosa. Lo so che è meglio non tirarsela ma se dovesse succedere qualche incidente mi sa che la patente la potrebbero controllare...e se tu non ne avessi una valida avresti anche dichiarato il falso. Dai che hanno cambiato l'esame...non c'è più l'otto maledetto...fai direttamente la patente e via!

 
Topic: RSV 1000 2006 [conviene?]
Autore: sopradraco

Risposte: 42
Inviato: 31 Lug 2013 23:01
Questo già mi basta per farmi disamorare. Passo. PS. Ho editato il post, guarda anche l'altra I leoni rossi sulle fiancate laterali non sono originali...se cerchi su google vedi come dovrebbero essere (tra l'altro io ho proprio quella colorazione). Credo che sia un modello 2005 immatricolata 2006...

 
Topic: RSV 1000 2006 [conviene?]
Autore: sopradraco

Risposte: 42
Inviato: 31 Lug 2013 21:46
Pare di si...non capisco come mai abbia il telaio nero e i cerchi blu della 2004/2005 e le carene post 2006...

 
Topic: RSV 1000 2006 [conviene?]
Autore: sopradraco

Risposte: 42
Inviato: 31 Lug 2013 20:45
Tipo Occhio che non è una factory...è una semplice R.

 
Topic: Doppio Faro Suzuki Gsxr k2 [dove trovare cupolino in foto?]
Autore: sopradraco

Risposte: 3
Inviato: 31 Lug 2013 12:40
Esatto, non è nient'altro che un cupolino in vtr forato e con due fanali lenticolari. Occhio che formalmente non è omologata per circolare su strada.

 
Topic: RSV 1000 2006 [conviene?]
Autore: sopradraco

Risposte: 42
Inviato: 30 Lug 2013 22:19
Più che altro i cerchi blu erano della factory con telaio nero, quella con il telaio oro aveva i cerchi oro. Non vorrei che volesse fare il furbetto e la volesse rifilare con dei finti oz forgiati...che non valgono nulla e pesano un sacco. Dio che nervi che mi fanno questi "furbi" del c***o!! ...scusate lo sfogo...

 
Topic: aiuto valutazione monster 696 per vendita
Autore: sopradraco

Risposte: 10
Inviato: 29 Lug 2013 15:03
Lacsia assulatamente perdere!!! Si fanno dare le tue coordinate bancarie e poi le usano per entrarti nel conto o per fare altre truffe...per l'amor di dio lascia stare!!

 
Topic: Abrasione asfalto ginocchio
Autore: sopradraco

Risposte: 12
Inviato: 28 Lug 2013 9:08
Eddai ragazzi, usiamo il sistema sanitario in maniera adeguata!!! Per una cosa simile si va dal medico della mutua...non si intasano i PS per problemi di questo tipo...

 
Topic: RSV 1000 2006 [conviene?]
Autore: sopradraco

Risposte: 42
Inviato: 26 Lug 2013 11:35
Ciao...leggiti un pò di informazioni su questo topic Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata... comunque...conviene conviene!!! hai una sbk al prezzo di uno scooter!

 
Topic: Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
Autore: sopradraco

Risposte: 44
Inviato: 9 Giu 2013 17:48
guarda che bella questa: Quella non è una factory...

 
Topic: Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
Autore: sopradraco

Risposte: 44
Inviato: 7 Giu 2013 20:40
Per sapere se la moto ha lo statore nuovo devi controllare il numero del motore se è dal 8176929 in su hai lo statore da 370 se minore hai il 500 (il numero lo trovi nella parte posteriore del motore) In effetti blu non è per niente sportiva...anche se è moooooolto elegante!!! Come sai sono anche io per la factory però. ..ovvio che prenderne una senza i problemi delle vecchie ha il suo peso....

 
Topic: silenziatore di scarico [aprilia racing è omologato?]
Autore: sopradraco

Risposte: 2
Inviato: 7 Giu 2013 20:33
Non era proprio una centralina, è una eprom, cioè una specie di cip che si mette nella centralina (dovresti controllare quella che hai montato su adesso) lo scarico titanuim non dovrebbe essere omologato per la strada...per sicurezza, in attesa dell'arrivo di qualche possessore di old, verifica se su di lui trovi stampigliati una e1 con un numero dopo...quella è l'omologazione.

 
Topic: Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
Autore: sopradraco

Risposte: 44
Inviato: 29 Mag 2013 21:07
Esatto, verifica il libretto tagliandi (anche se in quanti, finita la garanzia andiamo dagli ufficiali? ), le parti usurabili (che però possono sempre essere cambiate) lo stato dei cerchi (dopo tanti cambi gomma potrebbero rovinarsi) o chiedi semplicemente che stacchi la batteria (sono 2 viti per la sella e alte 2 per la batteria, ci voglion trenta secondi!).

 
Topic: Guanti Hy-Fly: quali possono essere i difetti?
Autore: sopradraco

Risposte: 12
Inviato: 25 Mag 2013 19:10
Consiglio, lascia stare i guanti non di marca. ..praticamente butteresti i soldi! Piuttosto buttati sull'usato...

 
Topic: Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
Autore: sopradraco

Risposte: 44
Inviato: 19 Mag 2013 22:18
Io ho pensato che fosse una Factory proprio per via della forcella,comunque se ha davvero così pochi chilometri e visto che sembra ben tenuta,il prezzo ci sta,visto che tra l'altro si tratta di un'ottima moto. Ma il mio post chilometrico poco sopra lo hai letto?? Quei chilometri non è detto che siano reali. .. Sia chiaro, ovvio che non si può sapere tutto di tutto...ma perché ostinarsi a parlare su un argomento di cui si sa poco? E soprattutto senza "degnarsi" di leggere quello che hanno scritto gli altri. .. Un po' di umiltà!

 
Topic: Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
Autore: sopradraco

Risposte: 44
Inviato: 19 Mag 2013 21:40
Però ha la forcella Ohlins. Le ultime R prodotte avevano la forcella Ohlins come la Factory,ma quelle del 2004/2005 avevano la forcella Sachs.Allora devo pensare che la Ohlins l'abbia messa lui successivamente? E già, Probabilmete l'ha cambiata perché ha avutouun'occasione o simile. ..ma la moto è una R.

 
Topic: Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
Autore: sopradraco

Risposte: 44
Inviato: 18 Mag 2013 22:09
A me il prezzo sembra giusto,poi si tratta anche della Factory ed ha pure pochi chilometri. Il motore Rotax è abbastanza robusto,progettato in modo da non essere aperto per i primi 50000 chilometri,mentre in generale queste moto hanno avuto qualche problemino con le parti elettriche in genere di cui potrai trovare delucidazioni approfondite usando la funzione "cerca". Quella non è una factory!! in quegli anni le factory avevano il telaio nero, dopo oro e le ultime una specie di oro scuro (a detta di alcuni color cacca di piccione), in più quella nella foto ha i cerchi neri pressofusi e non gli OZ blu ricavati dal pieno che hanno le factory fino al 2005; dopo quell'anno i cerchi delle factory sono d'oro come il telaio! In più le factory hanno entrambi i parafanghi in carbonio oltre che altri particolari!

 
Topic: Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
Autore: sopradraco

Risposte: 44
Inviato: 17 Mag 2013 19:29
Eccomi qui come promesso! Prima cosa che mi sento di dirti è che la piccolina beve parecchio! complice un serbatoio piccolino sei sui 150 km prima che si accenda la spia...tu dirai "è un giocattolo ci sta che sia costosa" certo, ma i pochissimi km di autonomia prima di rifare benzina sono una scocciatura oltre che un costo! Passiamo in dettaglio al modello che avresti scelto tu: Sicuramente, come ti hanno detto prima, è una prodotta tra il 2004 e il 2005, infatti dal 2006 hanno modificato leggermente le carene (oltre a altre piccole migliorie ma considerabili inezie per noi piloti della domenica!). Il motore magnesium (che è quello che monta la rsv1000) è un mulo, nel senso che è duro a morire ed è un macina km...non si può dire lo stesso dell'elettronica; purtroppo, infatti, non sono pochi i difetti/problemi sotto questo aspetto. Andiamo nel dettaglio: - primo problema, su alcuni modelli di quell'anno, non su tutti ma su parecchi, i km totali si azzerano quando si stacc ...

 
Topic: Vostro parere acquisto RSV 1000 R usata...
Autore: sopradraco

Risposte: 44
Inviato: 17 Mag 2013 14:13
Sono da cell. ..appena torno a casa ti spiego tutto per bene...

 
Topic: Incidente e rimborso assicurazione [a me o al meccanico?]
Autore: sopradraco

Risposte: 35
Inviato: 26 Apr 2013 11:12
L'ultima volta mi è arrivato direttamente a casa l'assegno dall'assicurazione preciso preciso al preventivo che aveva fatto il mio carrozziere. Il perito ha visto l'auto ma si è limitato a fare un paio di foto. Una volta so che ti chiedevano se volevi la fattura dei lavori rimborsata o i soldi (quindi il preventivo meno l'iva) forse adesso non fanno più cosi...anche per che con 600 euro dibrimborso la tua conpagnia ci guadagna visto che l'altra le rimborsa un forfettario di 2000 euro...

 
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