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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Monster 620 cambio strumentazione [con aftermarket, quale?]
Autore: mstara

Risposte: 7
Inviato: 30 Lug 2019 12:52
.... 1) va bene una strumentazione qualsiasi usata? per intenderci una a caso comprata su ebay? 2) Unica domanda: all'interno del cruscotto è presente un immobilizer (scusate forse dico una baggianata ma non so benissimo come funziona) da far togliere? lo chiedo perchè quando me lo sono fatto togliere ho portato solo la centralina 1) una strumentazione qualsiasi no, deve essere un cruscotto di monster 620; 2) all'interno del cuscotto NON è presente un immobilizer ma un processore che, semplificando, interpreta il codice trasmesso dalla chiave inserita nel blocchetto di accensione (che ha un antenna circolare che riceve il segnale transponder riflesso dalla chiave) e che, se detto codice è presente fra i suoi codici memorizzati (tramite la fatidica chiave rossa), comunica l'ok alla centralina: questa può essere programmata per dare il consenso all'accensione se riceve questo ok oppure darlo a prescindere (il tuo caso...), in ogni caso ricevendo gli altri dati utili indispensab ...

 
Topic: Monster 620 cambio strumentazione [con aftermarket, quale?]
Autore: mstara

Risposte: 7
Inviato: 30 Lug 2019 9:52
Ciao, la mia strumentazione la feci riparare con una spesa di circa 170 eur compreso il corriere ritiro e restituzione e due anni di garanzia, sono stati rapidissimi e professionali. Mi ero rivolto a Flash Elettronica Srl - Via Valiano, 1 - 50065 Molino del Piano, hanno un sito internet, prova a vedere se puoi risolvere cosi. Sostituirlo con un aftermatket significa perdere definitivamente l'immobilizer e un lavoro di adattamento del cablaggio esistente abbastanza complesso, con risultati non sempre soddisfacenti. Eventualmente puoi seguire i siti di annunci se capita un usato valido, ma per avere l'immobilizer dovrai comunque fartelo resettare spendendo 100/200 eur, e comunque anche gli usati se li fanno pagare cari!! In bocca al lupo, Ciao, Max

 
Topic: Guarnizione mono posteriore rotta! [sostituibile solo lei?]
Autore: mstara

Risposte: 7
Inviato: 26 Lug 2019 18:49
...comunque se la moto è buona, prendila, io ne sono rimasto entusiasta!! Dopo due anni di soddisfazioni ho voluto prendermi un nuovo monster 797! Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Guarnizione mono posteriore rotta! [sostituibile solo lei?]
Autore: mstara

Risposte: 7
Inviato: 26 Lug 2019 18:31
Perfetto! Grazie dei consigli ragazzi. Vedrò se il mio meccanico può regolare l'assetto o proverò la soluzione del gommino che dice mstara. Male che vada come dite voi lo porto da un bravo sospensionista, credo che quello più "vicino" sia a Catania. Per regolare l'assetto puoi fare da te, la procedura è a pagina 30 del libretto di uso e manutenzione (che se non hai puoi scaricare dal sito ducati). In pratica devi allentare le ghiere del precarico molla e avvitare o svitare per regolare la durezza della sospensione: grossolanamente, per un punto di partenza devi fare in modo che sedendoti e alzandoti dalla moto l'anteriore e il posteriore si alzino e si abbassino +/- della stessa misura, normalmente il posteriore deve avere una escursione lievemente maggiore, poi regolerai il freno idraulico (stessa pagina del manuale ti dice che la taratura standard è a 8 scatti). In base alle variazioni di carico (passeggero/bagagli) il precarico andrà regolato di conseguenza. La regolazione ...

 
Topic: Guarnizione mono posteriore rotta! [sostituibile solo lei?]
Autore: mstara

Risposte: 7
Inviato: 21 Lug 2019 22:03
Ok e posso fare revisionare il mono dal mio meccanico oppure devo portarlo in qualche officina specializzata? Intendo la guarnizione inferiore dell'ammortizzatore, allego la foto qui sotto. .... Ciao è il tampone del fondo corsa, forse il precarico è/era regolato troppo morbido e l'ammortizzatore è andato spesso "a pacco". Puoi farne a meno, verifica il precarico, se è troppo molle quando andrà a pacco senza il tampone, lo sentirai "sbattere" e non va molto bene. A volerlo sostituire, devi mandarlo da un sospensionista bravo, dovranno smontarlo interamente e modificarlo per ricaricare il serbatoio pressurizzato. Spesa dai 100 ai 200 eur. Tienilo cosi o compra un gommino da adattarci, lo spacchi longitudinalmente lo infili e lo incolli, solo smontando la molla. L'ammortizzatore nuovo in ducati ne costa 500 o più... Ciao, Max

 
Topic: Ducati Monster [620] a caldo lampeggia spia olio ai semafori
Autore: mstara

Risposte: 4
Inviato: 23 Lug 2017 15:17
...ho trovato il Co a 13... Ora io nn so a che valore deve andare, sul programma c'è scritto che di norma deve essere tra 22 e 29, così ho provato a 26 e devo dire che la moto ha iniziato a farsi sentire, eccome va che è una meraviglia. Beh ora se qualcuno può spiegarmi qualcosa in più sarebbe felicissimo. Ciao, il Co lo misuri solo se colleghi i sensori di Co (appunto..) ai collettori d scarico, e si regola con la combinazione del parametro che hai modificato tu e con la corretta regolazione dell'apertura delle farfalle (TPS) e viti freno aria sul corpo farfallato, al corretto regime di rotazione. Quello che hai fatto è stato "ingrassare" la carburazione al minimo: il valore che vedi sul diag è rapportato al tempo di apertura degli iniettori al minimo: se ora l'accelerazione nella prima parte di apertura del gas è più rotonda, probabilmente prima era troppo magra o perché regolata male (talvolta i meccanici esagerano a smagrire per passare la revisione) o perché gli iniettori sono ...

 
Topic: Monster 620 o 695? [consigli acquisto]
Autore: mstara

Risposte: 63
Inviato: 24 Giu 2017 12:51
... 10 anni senza cambiare cinghie non so se possono resistere ancora questa stagione... Ciao, verifica, smontando i coperchi copricinghia, che non siano screpolate, che non siano lasche o troppo tese (in rete trovi come fare la semplice verifica, a spanne dovrebbe passare lo spessore di una chiave a brugola da 5/6mm, non ricordo, fra cinghia e cuscinetto o qualcosa del genere), e goditela in serenità tutta la stagione: la questione delle cinghie che si rompono è un po un mito metropolitano, succede, non dico di no, ma vorrei vedere davvero in che condizioni erano prima di rompersi a chi si sono rotte. Per sostituirle, se il meccanico è onesto ti prende un ora di manodopera e il costo delle cinghie (un'ottantina di euro) se poi sei pratico di semplici lavori meccanici è un lavoro che puoi fare da solo, in rete trovi tanti tutorial su come fare. I veri plus di quella moto sono che conosci il precedente proprietario e questo significa sapere che alla moto non è successo niente di s ...

 
Topic: Nuova di zecca (patentata senza moto)
Autore: mstara

Risposte: 5
Inviato: 23 Giu 2017 23:02
Ciao e benvenuta. la moto si compra con il cuore, non c'è un motivo sano e logico per comprarla. Questo non vuol dire che non si possa scendere a compromessi, valutare fra diverse opportunità. Le variabili sono tantissime, non esiste la moto giusta, ne esistono tante adatte. Adatte a te, a ciò che ti piace, a cosa ti aspetti, alle tue capacità, a ciò che vuoi farci, al tuo budget, etc. Se vuoi un parere da chi ci è già passato, devi parlare di te, solo capendo chi, cosa, come, etc. ti si può aiutare. Se poi eri invaghita del monster... perchè no, un bel 620ie, è economico nell'acquisto e nei consumi, amichevole, facile, basso, maneggevole (non agilissimo in città), leggero. E lo rivendi facile quando hai fatto la tua esperienza e sarai pronta per l'altra moto. Altrimenti un yamaha mt03, più eclettica, più cittadina, più agile, oppure... 1000 altre, ma devi dirci qualcosa di più. In bocca al lupo! Max

 
Topic: Sardegna a Settembre
Autore: mstara

Risposte: 10
Inviato: 23 Giu 2017 16:22
Ciao,ti suggerisco un itinerario per i primi due giorni, con atterraggio a... S.ta Caterina di Pittinuri!! Sbarcando da Porto Torres, al mattino, suggerirei i primi 30 km e colazione a Stintino, nel paesino, piccolo borgo di pescatori, dopo visita alla spiaggia della pelosa, e altri 30km a visitare l' argentiera, poi un'altra trentina di km, porto conte e capo caccia. Da li andate a pranzo ad alghero, nel lungomare vi suggerisco la focaccia del milese (da non trascurare!!), due passi nel centro storico e ai bastioni e nel pomeriggio altri 45 km in direzione Bosa: 45 km di strada bellissima, tutta lungomare con picchi a strapiombo e tanti punti panoramici, quindi assolutamente "passeggiando". A bosa scaricate i bagagli dalle moto in un B&B, indossate i costumi da bagno e giretto in moto a bosa marina per il bagno, poi b&b, doccia, e via a scoprire bosa a piedi (ha un centro storico delizioso), cena e a nanna. Il giorno dopo, ripartenza in direzione bosa marina, turas, sa lumenera, mago ...

 
Topic: 4 giugno uscita: Olbia -> S.ta Teresa Gallura
Autore: mstara

Risposte: 4
Inviato: 4 Giu 2016 14:49
itinerario dalla tingapp: Link a pagina di Motoclub Tingavert vabbè... le Ferrari non c'erano... comunque bel giro! Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert ci hanno detto che le Ferrari c'erano fino a ieri, nel programma ci sarebbero dovute essere anche stamattina, ma evidentemente hanno cambiato piani! Alla fine abbiamo deciso di ripartire e allungare il giro, abbiamo fatto la costa fino a Vignola, poi verso l'interno, Aglientu, Luogosanto, Arzachena, Monticanaglia, Portisco e birra all' arrivo ad Olbia! 170 km. in tutto. Grazie Fabio e Massimo, alla prossima! Max.

 
Topic: 4 giugno uscita: Olbia -> S.ta Teresa Gallura
Autore: mstara

Risposte: 4
Inviato: 3 Giu 2016 21:24
Ciao, domattina facciamo un'uscita da Olbia a Santa Teresa di Gallura, ritmo turistico, siamo già tre moto, ma tutti gli amici che vorranno aggregarsi sono bene accetti! Questo il programma: partenza alle 9:00 via Bazzoni Sircana, davanti alla sede ASL, circa 65 km, itinerario di massima: Link a pagina di Goo.gl arrivo per le 10:30 circa, mezz'ora di passeggiata/caffè per vedere le Ferrari del raduno ( Link a pagina di Santateresagalluraturismo.com ) 11:15/11:30 rientro ad Olbia per le 13:00, altri 65 km, presumibilmente via Palau/Arzachena. Ovviamente chi vorrà potrà trattenersi/proseguire. Scusate per il breve preavviso, ma è una cosa nata cosi! cotta e mangiata! Ciao! Max.

 
Topic: Valutazione Monster 620 [consigli acquisto]
Autore: mstara

Risposte: 174
Inviato: 31 Mar 2016 22:37
Ciao, devi cliccare su carica immagine e poi scegli file. Questo è il mio! Link a pagina di Motoclub Tingavert Auguri!!! Max.

 
Topic: Uscita nel Nuorese primi di marzo
Autore: mstara

Risposte: 10
Inviato: 29 Feb 2016 18:08
Ciao a tutti! propongo un giretto nel nuorese per sabato 5 o domenica 6 marzo con percorso e durata del tragitto da decidere insieme (tempo permettendo). Io vivo a Lodè a una settantina di chilometri da Nuoro, sono desideroso di conoscere nuova gente con cui condividere questa passione, anche per il luogo di partenza possiamo metterci d'accordo, lamps! Ciao Danio90 (...90 non credo la tua velocità massima... più probabile il tuo anno di nascita!! ). Ti scrivo da Olbia, la mia velocità massima è '66... e insieme ad altri amici "giovani" come me, ogni tanto ci facciamo qualche giretto, con ritmo turistico, in linea di massima il sabato mattina con rientro per pranzo, un paio di settimane fa abbiamo fatto l' orientale da olbia fino a siniscola Link a pagina di Motoclub Tingavert Sabato 15, invece, sempre con partenza da olbia siamo risaliti fino a cannigione, palau, bassacutena, arzachena, sempre con rientro per pranzo. Se ...

 
Topic: Ciao a Tutti!!! [Olbia]
Autore: mstara

Risposte: 3
Inviato: 10 Set 2015 9:35
Eccomi qua! Motociclista da oltre 35 anni (ho iniziato con una Benelli Motorella... non proprio una SBK, ma a 14 anni erano già due ruote!!! ), attualmente uso quotidianamaente un Vespone PX125 Arcobaleno e dopo due anni di astinenza (ex BMW f650gs) sto riprendendomi una moto (Ducati Monster 620), che spero useranno, a suo tempo, le mie due figlie, gia motorizzate con liberty 50 e vespa 125 lx. Vi seguo comunque da anni e ... chissà! magari avrò qualcosa da condividere anche io con Voi! Ciao! Max. Olbia

 
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