Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 17 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
Autore: kaimano71

Risposte: 225
Inviato: 4 Ott 2013 21:41
Ciao, non voglio fare il saputello, ma prima di tutto cambia meccanico se ti ha fatto le fasce, se i cilindri erano rovinati doveva averlo visto e lì c'è poco da fare, fumo bianco e denso pare che tu abbia bruciato la guarnizione della testa, peccato che le Guzzi di cui si parla sia raffreddata ad aria, ad olio come è messa?

 
Topic: Moto Guzzi Ercole [valutazione ed info]
Autore: kaimano71

Risposte: 33
Inviato: 8 Dic 2012 21:10
grazie delle "dritte" ne terrò conto in fase di ristrutturazione. Per il cassone, se tutto va per il verso giusto, ho intenzione di prendere o recuperare un carrello tenda da modificare per poter andare all'Elefantentreffen in tranquillità poi ci vorrei montare una specie di cassone munito di seggiolini, con relative cinture, per portarci i bimbi durante delle manifestazioni, quindi il ribaltabile farei conto di bloccarlo onde evitare spiacevoli conseguenze nel caso di malfunzionamenti. Per quanto riguarda la parte meccanica qualcuno ha già fatto un esperimento, andato a buon fine, sostituendo il differenziale con quello di un'Alfa Romeo 33 4x4. Riguardo ai freni, se non è quello a "bacchette" non sarà sufficiente montare una pompa un tantino più recente o dite che si dovranno sostituire in toto i ceppi dei freni. Un'altra domanda per quanto riguardano le coperture hai scritto che ci sono dei problemi, non saranno come quelle del mio "Paso" che ho dovuto attendere circa cinque anni pr ...

 
Topic: Moto Guzzi Ercole [valutazione ed info]
Autore: kaimano71

Risposte: 33
Inviato: 8 Dic 2012 19:30
quelli che non frenavano mi pare fossero quelli con i freni a bacchetta... Anch'io ho sentito dire che quelli che non frenano sono quelli col freno a bacchetta ma non ho la più pallida idea di cosa si intende con freni a bacchetta, sulle biciclette i freni a bacchetta sono quelle con le bacchette di ferro al posto dei cavetti sui motocarri non penso abbiano usato lo stesso sistema altrimenti suppongo non frenassero perché "le bacchette" avrebbero la corsa limitata ed una volta consumato il "ferodo" non frena più.

 
Topic: Moto Guzzi Ercole [valutazione ed info]
Autore: kaimano71

Risposte: 33
Inviato: 8 Dic 2012 18:02
grazie per la risposta, l'Ercole che devo andare a visionare è senza cabina e presumo sia già quello con l'avviamento elettrico dato che dalle foto che il venditore mi ha inviato si intravede l'alloggiamento (almeno penso che sia quello, visto le dimensioni ed i cavi a penzoloni) della batteria sul lato destro sotto al pianale, quindi uno dei "problemi" dovrebbe essere risolto. Mi dicevi che ci sono problemi coi pneumatici? questo è un problema che non avevo certo messo in cantiere mi ero preoccupato del resto e non mi preoccupavo più di tanto anche per la parte meccanica perché a manualità dovrei essere messo abbastanza bene (faccio il fabbro di "professione") poi ho una schiera di amici che spaziano dall'operatore su macchine utensili, al carrozziere, al fabbricante di molle, poi anche riguardo all'idraulica ho un buon rapporto col titolare di un'azienda che costruisce cilindri e martinetti idraulici. Uno dei problemi che mi sono posto riguarda sopratutto l'impianto frenante perché h ...

 
Topic: Moto Guzzi Ercole [valutazione ed info]
Autore: kaimano71

Risposte: 33
Inviato: 8 Dic 2012 12:13
Salve a tutti, come erroneamente ho aperto il topic "Moto Guzzi Ercole: quale potrebbe essere un buon acquisto?" sono qui a chiedere informazioni sul Motocarro Ercole. So' che durante la produzione,che tra le altre cose mi pare sia stata abbastanza longeva, abbia avuto delle sostanziali migliorie, tipo la sostituzione o la modifica dei freni, l'avviamento elettrico in aggiunta a quello a pedivella ecc. Arrivando al succo, sono in procinto di acquistarne uno da portare all'Elefantentreffen se tutto dovesse andare per il verso giusto nel 2014 ma non vorrei incappare già in partenza in un "Duomo" da non riuscire a restaurare soprattutto nella parte meccanica perché magari già soggetto a "rogne" di produzione. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno dare dei consigli e informazioni perché ho in mente delle cose particolari per il cassone e l'Ercole mi sembrerebbe proprio il mezzo adatto.

 
Topic: Il MIO 56° Elefantentreffen 2012
Autore: kaimano71

Risposte: 60
Inviato: 16 Ago 2012 12:44
L'Ercole monta un ponte con tanto di differenziale sulle ruote posteriori oppure ha la trazione su una singola ruota?? Comunque se vedi qualche video, i più avventurosi scendono nella fossa con dei sidecar stracarichi di gente... Credo che con il tuo Ercole ti faranno sindaco L'Ercole ha il ponte col differenziale e per la cronaca non ce l'ho ancora sono in trattativa ne devo andare a visionare un paio uno con la gabina ed uno senza. se la cosa va in porto molto probabilmente andrei all'Elefan nel 2014 perché tutti e due sono da "rinfrescare" e l'idea di dover rimanere a piedi non è che mi garbi moltissimo e poi devo studiare un sistema pratico per montare i cingoli al posteriore e gli sci con i relativi ammortizzatori sull'anteriore.

 
Topic: Il MIO 56° Elefantentreffen 2012
Autore: kaimano71

Risposte: 60
Inviato: 16 Ago 2012 2:03
salve a tutti,ho letto tutto con molto interesse e faccio i miei complimenti a chi a scritto e descritto tutto così bene, volevo chiedere a chi ci è già stato se fosse una cosa fattibile andare all'elefan con un Moto Guzzi Ercole provvisto,al posto del ribaltabile, di una tenda tipo quelle da montare sul tetto delle auto.

 
Topic: Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
Autore: kaimano71

Risposte: 225
Inviato: 20 Nov 2010 20:32
x KDRN sarà una stupidaggine ma hai guardato i fusibili una land rover 88 ha almeno una batteria da 100 ah la v65c se non ricordo male montava la stessa batteria di una renault "4".

 
Topic: Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
Autore: kaimano71

Risposte: 225
Inviato: 11 Nov 2010 21:13
ciao, sono ancora kaimano71, scusa se non rispondo celeremente ma sono parecchio incasinato col lavoro che quando torno la sera ho voglia solo di andare a dormire, comuque se la moto è parecchio usata oppure è stata usata male dopo un paio di sgasate col motore bello caldo "fuma" ancora "bluastro" significa che tira olio e le fasce raschia olio potrebbero essere alla "frutta" se invece "fuma" "nero" significa che la miscela di aria e benzina e troppo ricca di quest'ultima e dovrebbe essere ricarburata.

 
Topic: Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
Autore: kaimano71

Risposte: 225
Inviato: 5 Nov 2010 1:53
Domanda per tutti e per mantenere viva questa discussione................. come ho già detto in altro topic sto per acquistare un V65c, oggi sono andato a vederlo ed ho provato ad accenderlo con i cavetti ma il quadro non dava alcun segno di vita.... da cosa potrebbe dipendere...??? l'unica cosa che ho notato era la chiave che girava in modo strano senza far bene lo scatto; poi pioveva a dirotto ed abbiamo lasciato perdere.... Sapete dirmi da cosa può dipendere ? ciao, come ti ha già suggerito moldux anch'io penso sia il blocchetto dell'accensione. se smonti il cruscottino e fai fare un ponte sai subito se è quello. facci sapere. P.S. se va tutto a buon fine ricordati di "tirare" sul prezzo: non si tenta di vendere una GUZZI che non parte. Ciao

 
Topic: Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
Autore: kaimano71

Risposte: 225
Inviato: 5 Nov 2010 1:41
sono di nuovo in trattativa per un modello v65c bianco, stavolta con un tipo della mia città. Asserisce che la moto ha solo 26mila km, non la usa da un po' e ha i terminali scarico bucati dalla ruggine nella parte inferiore. 5 anni fa ha cambiato il blocco trasmissione a cardano La vado a vedere e provare la prossima settimana. L'offerta è allettante, 1500 trattabili con borse originali ma non parabrezza, però questa storia della sostituzione degli organi di trasmissione mi puzza un po': possibile che il cardano sia già andato a soli 26mila km? ci metteve la sabbia.... Mi tranquillizza il fatto che il proprietario sia un carabiniere (che nel mio immaginario ispira onestà...) ma chiedo un parere degli esperti: una solida guzzi macina-strada con soli 26mila km all'attivo può aver scarichi bucati.... ciao, per gli scarichi bucati può anche succedere che il proprietario non usandola facesse come fanno tanti l'accendono per un paio di minuti sul cavalletto, ovvero quel tanto che bast ...

 
Topic: Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
Autore: kaimano71

Risposte: 225
Inviato: 11 Ott 2010 0:00
per quello che hai detto di direi aquistala, 30 e rotti mila km non sono neanche tanti l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso ferma da 4 o 5 anni chiedi il perchè: pochissima gente lascia una moto ferma per cosi' tanto tempo anche io ad esempio ho le mie 3 moto abbastaza " statiche" solo l' IMOLA è ferma perchè l'ho smontata e non ho più avuto tempo e voglia di finirla dopo averla pulita e sverniciata. mentre il "PASO" ed il "FLORIDA" qualche giretto lo fanno magari solo 3 volte l'anno ma 250 o 300 km tutti in un fiato.comunque facci sapere.

 
Topic: Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
Autore: kaimano71

Risposte: 225
Inviato: 4 Ott 2010 20:58
Ciao, non saprei cosa consigliarti: prendere un'altra V65 C da usare tutti i giorni può essere buona cosa ma se ne trovi una da battaglia che poi ha dei problemi? devi avere già le idee chiare per poi non trovarti a cercare dei ricambi se ce ne fosse bisogno. Posso darti, se vuoi, un consiglio se ne trovi una andante e vuoi risparmiare la tua compratela che se la tratti bene ti dura una vita forse anche due.C'è un un mio amico che con un V35 "normale" ha fatto 140000 km senza fare nulla di particolare solamente usarla bene e fare la dovuta manutenzione magari un tantino più scupolosa perchè la moto ha i suoi anni.

 
Topic: Moto Guzzi V 65 C [info e foto]
Autore: kaimano71

Risposte: 225
Inviato: 23 Set 2010 0:19
ciao sono Kaimano71 se intendi acquistare la v65c di cui sopra per ricambi o da strapazzare ricordati che hanno cambio e cardano un tantino delicati, almeno quella che ho posseduto io infatti dopo aver fatto di tutto, anche qualche impennata dopo una derapata in partenza dai semafori cardano ko, cosa mai volete farci peccati di gioventù però ricordo benissimo che avevo fatto fatica a recuperare il ricambio e sopratutto ho dovuto girare col cardano rotto per cercarne uno compatibile perchè ne esistevano di varie lunghezze poi per il resto mai avuto problemi ho fatto quasi 30000 la maggior parte dei quali in due coi bagagli.

 
Topic: Cosa significa oggi essere un Ducatista
Autore: kaimano71

Risposte: 236
Inviato: 12 Set 2010 23:52
ciao a tutti scusate se mi intrometto ma oggi non avevo nulla da fare, dopo essere tornato da Cattolica con la mia Paso, e mi sono letto tutto di un fiato le risposte che avete dato alla domanda che cosa significa essere ducatista. io non sò cosa puo significare essere hondista, kawasakista, yamahista o suzuchista perchè in vita mia solo 5 moto ho posseduto una cagiva sst nel lontano 1988 poi una motoguzzi v65 un'altra moto guzzi v35 ho acquistato la Paso 906 poi gli ho affiancato ancora una guzzi florida v65 mi piacerebbe, ma sono molto indeciso, affiancare a queste ultime due o una Ducatti 888 o un 900 ss a carburatori con un bel faro quadro. Non sò cosa significhi essere ducatista stà di fatto che le ducati che ho avuto la possibilità di provare mi hanno saputo trasmettere un qualche cosa che nessun Cbr 900 o una Yamaha fzr1000 o un kawasaki zxr 1000 hanno saputo fare oltre a farmi notare il fatto di avere un pò di cavalli in più e sempre quel asino sopra, anche la mia Paso oggi,ha ...

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Ducati
Autore: kaimano71

Risposte: 59
Inviato: 12 Set 2010 19:43
ciao a tutti mi chiamo Ermanno sono della provincia di Brescia e sono possessore di una Ducati Paso 906 del 1990 in perfetta forma e di cui sono "ancora" entusiasta dopo tanti anni e 60000 km circa all'attivo

 
Topic: Topic di presentazione utenti Lombardia e Gardalake
Autore: kaimano71

Risposte: 4956
Inviato: 12 Set 2010 18:48
ciao a tutti mi chiamo Ermanno abito in provincia di Brescia e più esattamente nella bassa bresciana sono possessore di una Ducati Paso 906 e di una Moto Guzzi Florida 650 mi andrebbe di conoscere quache nuovo amico, non troppo smanettone, per fare quache giretto. p.s: non sono proprio un neofita,guido la moto dal 1988 ma ultimamente ho fatto un pò di ruggine.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©