Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 6 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: CB1100EX 2017...che spettacolo!
Autore: fabrimtb

Risposte: 42
Inviato: 15 Lug 2018 19:34
si, ho anche avuto il piacere di guidare un Guzzi nevada750 in citta in piena estate, quello e` tremendo, oppure BMW GS1200 del 2010, raffreddato ad aria, anch'esso infernale. Non volgio dire che il cb sia freddo, ma secondo me molto accettabile, proprio lo scorso sabato mi sono fatto 190Km da Catania a Siracusa con temperatura media dei 31º e ti assicuro che non ho sentito nessun fastidio eccessivo. Io ho un CB 1100 del 2013 e il calore si sente in particolare in urbano. Avendo il 4 in 1 come scarico, mi rendo conto che gran parte del calore lo sento sul piede destro, esattamente sopra lo scarico. Ritengo che questo sia dovuto al catalizzatore che aumenta forzatamente il calore nel condotto di scarico. Domanda: so che non sarebbe legale, ma nessuno ha mai pensato di rimuovere in qualche modo il catalizzatore dagli scarichi di questa moto?

 
Topic: CB1100EX 2017...che spettacolo!
Autore: fabrimtb

Risposte: 42
Inviato: 15 Lug 2018 15:42
si, ho anche avuto il piacere di guidare un Guzzi nevada750 in citta in piena estate, quello e` tremendo, oppure BMW GS1200 del 2010, raffreddato ad aria, anch'esso infernale. Non volgio dire che il cb sia freddo, ma secondo me molto accettabile, proprio lo scorso sabato mi sono fatto 190Km da Catania a Siracusa con temperatura media dei 31º e ti assicuro che non ho sentito nessun fastidio eccessivo. Io ho un CB 1100 del 2013 e il calore si sente in particolare in urbano. Avendo il 4 in 1 come scarico, mi rendo conto che gran parte del calore lo sento sul piede destro, esattamente sopra lo scarico. Ritengo che questo sia dovuto al catalizzatore che aumenta forzatamente il calore nel condotto di scarico. Domanda: so che non sarebbe legale, ma nessuno ha mai pensato di rimuovere in qualche modo il catalizzatore dagli scarichi di questa moto?

 
Topic: Mi presento, fabrimtb
Autore: fabrimtb

Risposte: 4
Inviato: 2 Lug 2018 23:01
Grazie ziomunch, sono di Mirano, provincia di Venezia. Ancora un saluto a tutti....

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Honda
Autore: fabrimtb

Risposte: 158
Inviato: 1 Lug 2018 19:31
Salve a tutti, possiedo la patente A fin dall'83 e ho sempre avuto un debole per la meccanica delle due ruote, a tal punto che ho passato 3 stagioni del secolo scorso ('85,'86,'87) come aiuto meccanico nella classe 500 quando ancora si usava il Castrol 747, girovagando per l'Europa a bordo di un furgone Mercedes 307 con roulotte al seguito e con a bordo prima una Suzuki RG Gamma 500 e poi una Honda NS 500. Ma queste non sono state le mie moto, quelle cercavo di sistemarle. Dopo una parentesi con gli scooter, intendo Vespa con marce al manubrio sia chiaro, son cominciati i 125, Cagiva SST, Laverda LH3, Benelli 125 2C Sport, (presenti in garage per vari motivi) approdavo sul Suzuki RG250 nell'88, oltre ad avere ogni tanto tra le mani l'Airone di papà. Poi una triste parentesi per un incidente in auto che mi ha portato lontano dalle moto, ritorno in sella nel ''93 sulla RGV 250 e poi su una Honda CB750 nel '94 ma per un breve periodo. Dal '94 al 2011 black out completo: lavoro ...

 
Topic: Salve a tutti, mi presento
Autore: fabrimtb

Risposte: 3
Inviato: 1 Lug 2018 19:26
Salve a tutti, possiedo la patente A fin dall'83 e ho sempre avuto un debole per la meccanica delle due ruote, a tal punto che ho passato 3 stagioni del secolo scorso ('85,'86,'87) come aiuto meccanico nella classe 500 quando ancora si usava il Castrol 747, girovagando per l'Europa a bordo di un furgone Mercedes 307 con roulotte al seguito e con a bordo prima una Suzuki RG Gamma 500 e poi una Honda NS 500. Ma queste non sono state le mie moto, quelle cercavo di sistemarle. Dopo una parentesi con gli scooter, intendo Vespa con marce al manubrio sia chiaro, son cominciati i 125, Cagiva SST, Laverda LH3, Benelli 125 2C Sport, (presenti in garage per vari motivi) approdavo sul Suzuki RG250 nell'88, oltre ad avere ogni tanto tra le mani l'Airone di papà. Poi una triste parentesi per un incidente in auto che mi ha portato lontano dalle moto, ritorno in sella nel ''93 sulla RGV 250 e poi su una Honda CB750 nel '94 ma per un breve periodo. Dal '94 al 2011 black out completo: lavoro ...

 
Topic: Mi presento, fabrimtb
Autore: fabrimtb

Risposte: 4
Inviato: 1 Lug 2018 16:31
Salve a tutti, possiedo la patente A fin dall'83 e ho sempre avuto un debole per la meccanica delle due ruote, a tal punto che ho passato 3 stagioni del secolo scorso ('85,'86,'87) come aiuto meccanico nella classe 500 quando ancora si usava il Castrol 747, girovagando per l'Europa a bordo di un furgone Mercedes 307 con roulotte al seguito e con a bordo prima una Suzuki RG Gamma 500 e poi una Honda NS 500. Ma queste non sono state le mie moto, quelle cercavo di sistemarle. Dopo una parentesi con gli scooter, intendo Vespa con marce al manubrio sia chiaro, son cominciati i 125, Cagiva SST, Laverda LH3, Benelli 125 2C Sport, (presenti in garage per vari motivi) approdavo sul Suzuki RG250 nell'88, oltre ad avere ogni tanto tra le mani l'Airone di papà. Poi una triste parentesi per un incidente in auto che mi ha portato lontano dalle moto, ritorno in sella nel ''93 sulla RGV 250 e poi su una Honda CB750 nel '94 ma per un breve periodo. Dal '94 al 2011 black out completo: lavoro ...

 
Pagina 1 di 1
Forums ©