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Topic: instabilità moto staccate in discesa
Autore: darioborghi88

Risposte: 10
Inviato: 9 Giu 2017 18:50
ragazzi ci sono novità..oggi in discesa la moto mi è partita di nuovo arrivando al bloccaggio del posteriore..sempre in curva in discesa..mi viene il dubbio che sbagli io qualcosa..praticamente in una curva che non conoscevo ho iniziato a frenare leggeremente più tardi,ho scalato 2 marce insiemecontinuando a tenera la frizione tirata durante la derapata..mi pare strano che dopo tanti anni di moto abbia iniziato a sbagliare l'impostazione e la frenata in curva..da notare che il problema mi si verifica solo in discesa..ho provato a mettere una fascetta sulla forcella anteriore a 3-4 cm dal fondo corsa per vedere se era li ilproblema ma invece quella non si è spostata quindi non raggiungo il fondo corsa..

 
Topic: instabilità moto staccate in discesa
Autore: darioborghi88

Risposte: 10
Inviato: 6 Giu 2017 19:53
Grazie Daniluz ottima idea provo!!

 
Topic: instabilità moto staccate in discesa
Autore: darioborghi88

Risposte: 10
Inviato: 6 Giu 2017 16:16
Farò ricontrollare le forcelle anteriori anche se non sembra arrivino a fondo corsa a maggior ragione ora che è stato messo olio piu denso

 
Topic: instabilità moto staccate in discesa
Autore: darioborghi88

Risposte: 10
Inviato: 6 Giu 2017 10:43
La cosa strana ragazzi è che fino all'anno scorso non mi capitava..

 
Topic: instabilità moto staccate in discesa
Autore: darioborghi88

Risposte: 10
Inviato: 6 Giu 2017 5:37
72 kg..

 
Topic: affidabilità centralina ufficiale aprilia sp rs 125
Autore: darioborghi88

Risposte: 2
Inviato: 5 Giu 2017 21:37
quindi come supponevo non conoscendo la mappa che c'è dentro il rischio è di fare peggio che meglio..

 
Topic: Dubbi elaborazione rs 125[lavorare cilindro senza ricromare]
Autore: darioborghi88

Risposte: 6
Inviato: 5 Giu 2017 21:12
La ricromatura è consigliata in lavorazioni molto spinte..detto questo io mi sono trovato tutt'altro che bene con l'azienda sopracitata..

 
Topic: instabilità moto staccate in discesa
Autore: darioborghi88

Risposte: 10
Inviato: 5 Giu 2017 19:14
Salve ragazzi la mia rs 125 da qualche tempo ho notato che ritartando un pochino la frenata e quindi staccando leggermente più forte del normale perde completamente aderenza sul posteriore..questo soltanto in discesa mentre in salita e in pianura nessun problema..le forcelle sono originali con olio più denso io mono l ho sostituito con un sash boge ma il risultato non è cambiato..è come se in frenata ci fosse un eccessivo trasferimento all'anteriore che mi fa perdere completamente il posteriore..saoete aiutarmi?

 
Topic: affidabilità centralina ufficiale aprilia sp rs 125
Autore: darioborghi88

Risposte: 2
Inviato: 31 Mag 2017 6:23
Ciao Ragazzi ho trovato una centralina ufficiale Aprilia che veniva utilizzata dai team nei campionati sp; visto il prezzo abbastanza oneroso mi piacerebbe sapere qualche opinione in proposito ma soprattutto se va a creare problemi di affidabilità nel lungo periodo in quanto la moto la utilizzo quasi esvlusivamente su strada;da quello che mi hanno detto basta staccare l'originale e attaccare questa; la moto ha termica step 2 nrteam mivv sp carvuratore 34. Aspetto vostri pareri, grazie

 
Topic: Testa ufficiale Aprilia Racing [Squish teste SP]
Autore: darioborghi88

Risposte: 1
Inviato: 1 Ago 2016 17:49
Salve ragazzi,ho acquistato da un privato una testa ufficiale Aprilia appositamente studiata e utilizzata per le corse in sport production..la mia moto monta clindro lavorato step2 by NrTeam carburatore 34 Mivv Sp ma testa originale..sapete quanto è lo squish utilizzato in sp ? secondo voi,senza abbassare il piano del cilindro e quindi senza andare a ricercare rapporti di compressione molto elevati,posso comunque migliorare le prestazioni,oppure la testa ufficiale sp è obbligatoriamente montata su cilindri con piano lavorato? grazie per le informazioni!

 
Topic: Vendo Aprilia Rs 125 del 2005 (PI)
Autore: darioborghi88

Inviato: 4 Lug 2015 23:37
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Topic: affidabilità testa dal pieno nrteam
Autore: darioborghi88

Risposte: 3
Inviato: 30 Giu 2015 22:54
Nota di moderazione: per gli annunci di vendita c'è il mercatino, mentre per regolamento è vietato pubblicarli nel resto del forum. Grazie. ***AlbertoSSP

 
Topic: rs 125 cilindro step 2 testa dal pieno mivv sp non va
Autore: darioborghi88

Risposte: 15
Inviato: 26 Giu 2015 23:31
invece è grasettina col 132..aavevo prima il 135 ma era grassissima..

 
Topic: rs 125 cilindro step 2 testa dal pieno mivv sp non va
Autore: darioborghi88

Risposte: 15
Inviato: 26 Giu 2015 18:30
Spillo x2 (quello delle ripo )seconda tacca getto max 132 ,vite miscela aperta di 2 giri..sono stato da biagioli oggi,storico preoaratore 2t,secondo lui il problema e dovuto alla testa..

 
Topic: rs 125 cilindro step 2 testa dal pieno mivv sp non va
Autore: darioborghi88

Risposte: 15
Inviato: 26 Giu 2015 5:24
lamelle originali..c'è per forza di cose una variabile che non fa andare la moto...l'unica è andare per esclusione..ipotizzavo la marmitta perchè siamo in pochi ad avere la mivv sp,ed in altrettanto pochi ad avere problemi di questo tipo cn questo step e la rispettiva testa..

 
Topic: rs 125 cilindro step 2 testa dal pieno mivv sp non va
Autore: darioborghi88

Risposte: 15
Inviato: 25 Giu 2015 22:05
eppure non va ragazzi..0,8 è quello che consiglia luca di nrteam,ma con quello squish la moto non va..per telefono mi ha detto di ricontrollare che secondo lui sbagliavo qualcosa io,invece non va..va sul cavalletto ma non spinge..non è un caso che non vada nemmeno a bonded che ha gli stessi identici pezzi miei,marmitta compresa..

 
Topic: rs 125 cilindro step 2 testa dal pieno mivv sp non va
Autore: darioborghi88

Risposte: 15
Inviato: 25 Giu 2015 21:36
allora forse con lo squish di 0,8 come indicato da Luca non va bene..forse dipende da quello..anche perchè sia a me che bonded la moto da gli stessi sintomi,e abbiamo la stessa identica preparazione,quindi non c'è nemm da dire che la causa sia la carburazione..

 
Topic: rs 125 cilindro step 2 testa dal pieno mivv sp non va
Autore: darioborghi88

Risposte: 15
Inviato: 25 Giu 2015 17:18
trasmissione tutta nuova,nemmeno 500 km..non sarà che la mivv sp non va con queste modifiche?!

 
Topic: rs 125 cilindro step 2 testa dal pieno mivv sp non va
Autore: darioborghi88

Risposte: 15
Inviato: 25 Giu 2015 14:29
mi pare strano dipenda dal carburatore..in sp corrono col 28..e in ogni caso il 34 svuota ancora di più ai medi e bassi..inoltre la moto ho notato tende a scadare un pochino più del normale..ho scritto a bonded per sapere come ha risolto ma mi ha detto ha venduto la moto,senza risolvere..

 
Topic: rs 125 cilindro step 2 testa dal pieno mivv sp non va
Autore: darioborghi88

Risposte: 15
Inviato: 25 Giu 2015 14:26
Bodend ha scritto nel post# 8227749: we dalca! c'ho da chiederti qualcosa! sono stato a rijeka due giorni fa, così ho testato per bene la mia moto... soddisfacente! però ho un brutto problema di motore che qua si sente molto... ovvero ho zero coppia! ho potenzialmente un allungo della madonna.. di tachimetro arrivo a 160 in quinta.. il problema è che non tira i rapporti, anche se ero quello con i rapporti piu' corti!(e gli altri avevano la moto meno preparata della mia eh) arrivavo in fondo al rettilineo e appoggiavo appena la sesta.. e all'ultima curva (la zagabria) dovevo anche uscire sfrizionando (in quarta)... pensavo di risolvere sta roba sistemando l'rdc, squish e ste cose qua, però quest'inverno (prima non riesco..).. portandoti la moto da te.. dici che si risolve? poi altra cosa.. visto che SPERO di tornarci quest'anno.. magari a fine estate.. c'è niente che possa fare per diminuire un pò sto problema? a parte accorciare un pelo i rapporti.. magari cambiare guarnizione ...

 
Topic: rs 125 cilindro step 2 testa dal pieno mivv sp non va
Autore: darioborghi88

Risposte: 15
Inviato: 25 Giu 2015 12:49
Salve ragazzi avrei necessità di un parere.. ho ricromato il cilindro messo pistone nuovo bifascia più cilindro lavorato da nrteam e testa dal pieno,con scarico mivv sp,lamelle e carburatore 28 originale ma la moto non tira le marce; ho provato con i vari meccanici vari squish oltre allo 0,8 consigliato,ma con quel tipo di testa la moto fa molti giri sul cavalletto,ma non ha spinta..con la testa originale invece,migliora,seppure le prestazioni non si discostino molto dall'originale..ho visto su questo forum,in un post di diverso tempo fa,un altro ragazzo che aveva la mia identica preparazione avere lo stesso problema,cioè moto che gira fortissimo su cavalletto,ma su strada non spinge..appena lo ritrovo incollo il testo del precedente post,al quale nessuno seppe dare risposta..avete cOnsigli o esperienze in merito?che sia causato dallo scarico?!

 
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