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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Fazer 1000 problema piantone sterzo [dopo trasporto furgone]
Autore: danibarge

Risposte: 3
Inviato: 4 Ago 2009 14:22
AGGIUNGO: se qualcuno avesse speso meno di quello che mi è stato chiesto per cambiare i cuscinetti o ha qualche consiglio.. faccia sapere, grazie!!

 
Topic: Fazer 1000 problema piantone sterzo [dopo trasporto furgone]
Autore: danibarge

Risposte: 3
Inviato: 4 Ago 2009 10:26
Ciao a tutti, per la cronaca vi racconto un problema al piantone dello sterzo della mia Fazer 1000... avuto mentre trasportavo la moto in pista. POTREBBE ESSERE UTILE A QUALCUNO! Riassunto dell'accaduto: PRIMA VOLTA IN PISTA ; Noleggiamo un furgone Ducato per trasportare le moto in pista; Non essendo esperti in materia, ci atteniamo strettamente ai consigli del noleggiatore, e qui nasce il problema.. Carichiamo le moto in direzione di marcia, con la ruota appoggiata alla parete della cabina di guida, il freno tirato e la marcia inserita; poi passiamo le cinghie dagli anelli del pavimento al manubrio delle moto (non fatelo mai!) e tiriamo bene i cricchetti in modo da comprimere le forche per evitare che i sussulti delle buche possono spostare le moto o farla saltellare. Risultato: sulla A11, dopo 30 chilometri di "appenniniche curve" (e buche..), il retrotreno della moto (libero) a poco a poco si sposta facendo inclinare tutta la moto sul lato destro, la ruota anteriore ...

 
Topic: Spia Olio Fazer 1000
Autore: danibarge

Risposte: 6
Inviato: 10 Ago 2007 23:59
Ciao, grazie della risposta. Comunque io mi riferivo a motore acceso, una volta partiti si accende e si spenge solo dopo qualche minuto, e, a volte, si accende anche durante il tragitto, ad esempio dopo una decina di minuti che si sta viaggiando, sempre per pochi minuti per poi rispengersi di nuovo. Mi chiedevo se poteva essere semplicemente il bulbo che legge la temperatura o la pressione dell'olio da cambiare, oppure potrebbe essere una cosa un po' più seria. Il livello è nelle norma, tra la metà ed il massimo livello. E comunque, anche a livello tra la media ed il minimo non l'aveva mai fatto..

 
Topic: Spia Olio Fazer 1000
Autore: danibarge

Risposte: 6
Inviato: 8 Ago 2007 11:15
Nessuno ha mai avuto questo "problema"? nemmeno con altri modelli yamaha?

 
Topic: Spia Olio Fazer 1000
Autore: danibarge

Risposte: 6
Inviato: 26 Lug 2007 7:18
A qualcuno di voi è mai successo che si accendesse la spia dell'olio appena partiti con la moto, e che dopo un paio di minuti o tre si spengesse da sola, pur essendoci l'olio nel motore? A me lo fa ormai ogni volta che la metto in moto, anche a motore già un po' caldo. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? In concessionaria mi hanno detto che lo può fare, ma non hanno saputo darmi una spiegazione a questo.. Io vorrei risolvere questo problema. Ho pensato fosse il bulbo dell'olio da cambiare, ma non saprei.. Ciao, grazie!

 
Topic: Nolan o Arai?
Autore: danibarge

Risposte: 12
Inviato: 21 Mag 2007 20:41
Tutti gi Arai sono fatti con lo stesso materiale composito e con le stesse percentuali di carbonio, fibra di vetro e kevlar, quindi un Arai equivale all'altro, cambia solo l'estetica. Per quanto riguarda invece il Condor, è un modello base e le percentuali di carbonio e kevlar sono ridotte rispetto agli altri modelli, difatto è leggermente più flessibile ai lati. Hanno fatto questo modello per avere un prezzo più competitivo, ma secondo me meglio spendere 50 euro in più e andare sul sicuro! Per vedere quanto un casco è robusto prova a fare questa prova, prendi un qualsiasi casco e, tenendolo testa in giù, prova a fare pressione sui lati dall'esterno verso l'interno e viceversa, a tirarlo dall'interno verso l'esterno, come tu volessi allargarlo.. Meno flette e più il materiale è di qualità. Chiaro che i Nolan costano meno, ma prima leggiti il coupon dell'Arai per capire gli standard costruttivi, poi giudicherai te com'è meglio spendere i soldi. p.s. comunque il condor a 350/400 e ...

 
Topic: Blata paura! [partenza bruciante dopo regolazione frizione]
Autore: danibarge

Risposte: 38
Inviato: 20 Mag 2007 23:48
RAGA ho finito i lavori sulla mia origami,premetto che peso 76 Kg...ho regolato a doc la frizione e devo dire che ha una partenza bruciante.....fa PAURA!!!! Avevo la mini ad aria e ho fatto bene a venderla senza spendere soldi per elaborarla.....questa vola raga tende ad impennarsi....quando l'ho fatta provare ad un paio di amici con mini china ad aria sono scesi con questa faccia ... Io ho lo stesso modello.. volevo chiederti: la frizione è la sua originale a 3 masse oppure hai messo un modello diverso?

 
Topic: Nolan o Arai?
Autore: danibarge

Risposte: 12
Inviato: 20 Mag 2007 23:39
Ciao, volvevo chiedervi un consiglio. Dovrei cambiare il casco fino ad ora avevo u nolan N61, usato su una Kawasaki 636 è rumorosissimo, volevo passare ad un Arai che usato su questo tipo di moto è silenziosissimo, ma i prezzi sono altissimi, l'altra mia scelta era un altro Nolan N94, qualcuno mi sa dire se è rumoroso? Grazie Ciao, io non so esattamente quanto costa il nolan, che comunque è un buon casco (ne ho avuti ben 3!).. ma mi sento in dovere di consigliarti vivamente un arai, c'è un abisso tra questo e tutti gli altri caschi.. chi l'ha provato puo' dirti quanto sia indiscussa la sua qualità.. è vero che costa un pochino di più di altri caschi (non tutti pero'), ma è anche vero che è l'unico che ti offre 5 anni di garanzia, ha ben 6 misure di calotta diverse in base alla taglia, è l'unico che supera i crash test con valori 5 volte maggiori rispetto a quelli di legge. Tieni presente che se giri un po' i negozi di abbigliamento, trovi sempre qualche offerta anche su modelli non ...

 
Topic: mi presento... motorana presente!
Autore: danibarge

Risposte: 8
Inviato: 20 Mag 2007 23:31
....ed i Fazeristi aumenteno...) Lamps ce n'è bisogno!!

 
Topic: Duplicare codone e parafango in vetroresina, come fare?
Autore: danibarge

Risposte: 19
Inviato: 20 Mag 2007 23:29
Perché non inserisci tutta la descrizione della lavorazione nell'archivio che si trova alla home page? potrebbe essere utile a chiunque, e così facendo rimane sempre a disposizione per tutti, no?

 
Topic: Duplicare codone e parafango in vetroresina, come fare?
Autore: danibarge

Risposte: 19
Inviato: 20 Mag 2007 2:18
Dimenticavo... Se c'è qualcuno che sa metodi migliori.. ...o qualche carrozziere che ha voglia e passione per insegnarci un piccolo trucco del mestiere.. benvengano i consigli!!!

 
Topic: Duplicare codone e parafango in vetroresina, come fare?
Autore: danibarge

Risposte: 19
Inviato: 20 Mag 2007 2:15
a giorni inizio anche io la procedura...ho già comprato tutto, solo che ho alcuni dubbi: 1) volevo sapere se il distacco tra il primo strato di giornali e lo scotch è facile o ci spalmi preliminarmente un distaccante sopra...lo scotch di carta non si fonde con la cartapesta!!!? 2) c'è una seconda scuola di pensiero che prevede al posto della ricopertura con scotch quella con pellicola trasparente 3) ho letto che oltre a colla e giornali altri nel pappone ci mettono pure il gesso e in alternativa alla carta usano le garze. 4) nel caso del codone come fai a fare un unico stampo (dato che la sua forma ne impedirebbe poi una estrazione)? Lo seghi e poi lo riunisci? Io devo fare la stessa cosa, premetto che ho fatto un primo tentativo di testa mia, adesso devo riprovare seguendo alcuni consigli che ho trovato in giro per la rete, trovi un articolo degno di rispetto e ben spiegato sul forum del sito bandit.it, altre cose le trovi semplicemente cercando "cartapesta" con un qual ...

 
Topic: mi presento... motorana presente!
Autore: danibarge

Risposte: 8
Inviato: 20 Mag 2007 1:47
Ciao e benvenuto da un altro fazerista!!

 
Topic: Valentino ti amo
Autore: danibarge

Risposte: 9
Inviato: 20 Mag 2007 1:44
Ah! dimenticavo... forza vale!!!

 
Topic: Valentino ti amo
Autore: danibarge

Risposte: 9
Inviato: 20 Mag 2007 1:42
Ciao a tutti, fatemi spaziooooo arrivo anch'io!!!! Click freccia, tak inserita in corsia. Come avrete ben capito dal mio nick e dal titolo di questa presentazione....sono fan sfegatata di Valentino...ci tengo a precisarlo subito per evitare che, per errore ovvio, qualcuno desideri parlarne male in mia presenza....siamo in un paese libero no? Come sono arrivata fin qui? Grazie alla mia nuova amica ELICUCCIOLO, compagna di roller, che mi ha suggerito mi farmi un giro. La ringrazio e le mando un bacione! Motociclista anch'io, superfluo a dirsi....possiedo un'adorabile Kawa 650 ER6-n, nera telaio oro, la mia bimba.... Patentata da solo 1 anno ma.....molto sveglia! Che altro dire che non sia noioso? Non vedo l'ora di conoscervi a fare un giro tutti insieme. A presto ciaoooooooo memememememeeeeeeeee meeeeeeeeeee!!! Beh, intanto benvenuta in questo mondo stupendo.. mah.. l'unica cosa.. come fanno gli altri motociclisti ad unirsi in moto con te se non lasci detto almen ...

 
Topic: Che monto? [gomme CBR 600 F 99-06, uso stradale]
Autore: danibarge

Risposte: 199
Inviato: 15 Mag 2007 13:02
Ti hanno dato tutti consigli ottimi!! Per l'utilizzo che fai...è inutile buttare soldi e tecnologia che comunque...non sfrutteresti. Io direi: M3: sicurezza, guida sportiva, media percorrenza Kilometrica. Diablo "normali": sicurezza, guida sportiva, medio-lunga percorrenza kilometrica. Z6: sicurezza, guida touring-sportiva, lunga percorrenza kilometrica. Sono 3 gomme ottime. Le discriminati sono: la durata, il feeling sportivo (decrescente nell'elenco che ti ho fatto). A questo elenco aggiungo le mie Avon Storm ST: sicurezza, guida touring-sportiva, lunga percorrenza chilometrica Sempre che ci siano le misure per il cbf 500...

 
Topic: Gomme CBR 600 RR my 2005 [consiglio]
Autore: danibarge

Risposte: 12
Inviato: 15 Mag 2007 0:24
BENE!! Son contento per te per il nuovo acquisto e soprattutto per le nuove esperienze di guida che farai. Vedrai che ti troverai bene. Le diablo corsa, anche se sono normali, vanno molto bene, non è detto che sul bagnato siano delle saponette, basta solo non strafare.. Vedrai che a differenza delle enduro, sulle moto supersportive da una gomma all'altra o da una mescola ad un altra a volte ci sono differenze anche abissali, che sentirai con l'esperienza ovviamente.. Ti divertirai. Un saluto

 
Topic: Che monto? [gomme CBR 600 F 99-06, uso stradale]
Autore: danibarge

Risposte: 199
Inviato: 14 Mag 2007 19:43
Direi di si, quando una gomma è buona è buona per quasi tutte le moto.. unico limite per la tua moto sono le misure, forse trovi più facilmente le Z6 piuttosto che le M3.. (che tra l'altro non le sfrutteresti sulla tua moto). Oppure gomme come le diablo strada o le pilot road2 saranno senz'altro ottime e quasi sicuramente troverai la misura che ti serve.

 
Topic: gomme? [sportec m3: mi durano 5000 km?]
Autore: danibarge

Risposte: 48
Inviato: 10 Mag 2007 10:30
però!!! io ormai sono deciso vado di m3 le ho trovate per il momento a 280€ ma devo sentire ancora un gommista!! per curiosità come le hai usate per fare quel chilometraggio? (sempre tirato, sport-tourer, passeggio, passi, autostrade ecc.) 280 è un prezzo più che buono!! io non sono riuscito a trovarle a meno di 300 (montate)!!

 
Topic: gomme? [sportec m3: mi durano 5000 km?]
Autore: danibarge

Risposte: 48
Inviato: 9 Mag 2007 12:26
allora.. riguardo le M3 come durata non garantisco perché le ho messe da poco, ma diciamo che se mi facessero gli stessi km delle power sarei contento lo stesso, perché la mescola mi sembra più morbida delle power. Sul bagnato non so perché ancora non ho provato. Di power ho usato 2 treni e col primo ci ho fatto 4500km circa (alla tela), col secondo ero quasi a 5000 non alla tela (ma non mancava molto). Quindi diciamo che il range va da 4000 se la moto la tiri sempre e/o ci vai in due fino a 5/6000 se ci vai un po' più tranquillo o da solo, in ogni caso 8/10000 come dichiara la michelin non ce li farai MAI!! Sul bagnato le Power sono egregie, anche vicino alla fine non ti mollano, o comunque ti avvisano molto prima di cedere. Comunque puoi stare tranquillo perché sono ottime tutte e due, e costano più o meno la stessa cifra. p.s. le dunlop non le ho mai messe, ma sinceramente non ne ho mai sentito parlare benissimo, forse un pochino meglio delle bridgestone, ma ti conviene fart ...

 
Topic: Michelin PILOT ROAD senza limite.....
Autore: danibarge

Risposte: 8
Inviato: 9 Mag 2007 12:03
al posteriore ho le 170....una misura un pò "bastarda"....più che passa il tempo più la mia indecisione aumenta tra le Z6 e M3... In effetti è strana, guarda se potessi mettere una 180.. Comunque i casi son due: se ti vuoi divertire tanto senza ovviamente pretendere di fare tanti km, le M3 (sempre che facciano la tua misura) se ti vuoi divertire comunque e vuoi anche la durata, metti le Z6, un mio amico c'è andato pure in pista, e vanno benissimo, l'importante è scaldarle bene prima di chiedergli il massimo, io le avevo sul k1100 e mi son trovato bene, anche sul bagnato!.. con quelle di sicuro fai molti più km rispetto alle M3.

 
Topic: gomme? [sportec m3: mi durano 5000 km?]
Autore: danibarge

Risposte: 48
Inviato: 9 Mag 2007 8:58
la mescola dei pneumatici posteriori, tipo M3, diablo,ecc è unica. però la differenza tra il centro del pneumatico e i lati, sta nel fatto che la mescola viene posata in modo differente, per avere la possibilità di maggiore appoggio in piega. in poche parole la mescola è la stessa su tutto il pneumatico, ma cambia la modalità di posatura sulla carcassa Che vuol dire cambia la "posatura"??

 
Topic: Michelin PILOT ROAD senza limite.....
Autore: danibarge

Risposte: 8
Inviato: 8 Mag 2007 22:44
è la confidenza con l'anteriore che manca....il posteriore sembra anche molto stabile...l'anteriore va per conto suo....dopo il raduno di Casina le cambio sicuramente con altre più sportive.....finisco di spiattellarle in autostrada e poi le butto... Bravo, è proprio l'anteriore il problema! Se non ti da fiducia quello, allora non provarci nemmeno, al 90% cadi. Se al posteriore hai una 160, ti consiglio le Z6, se invece puoi mettere una 180, con un bel paio di pilot power arrivi al bordo così facilmente che non te ne rendi nemmeno conto..

 
Topic: gomme? [sportec m3: mi durano 5000 km?]
Autore: danibarge

Risposte: 48
Inviato: 8 Mag 2007 14:06
boh, io avevo capito cosi..... Però son voci confuse nel mondo delle mescole, sicuramente è più affidabile quello scritto da metzeler sul sito!!! sorry per l'info errata... Si, ho controllato anche io ed in effetti sono bimescola solo tra l'anteriore e il posteriore, non sulla stessa gomma posteriore.. In effetti non ci si capisce più nulla.. ora il bimescola sembra sia diventato di moda!! adesso anche le Road della Michelin e un tipo di Bridgestone hanno la bimescola..

 
Topic: Gomme CBR 600 RR my 2005 [consiglio]
Autore: danibarge

Risposte: 12
Inviato: 8 Mag 2007 11:20
Tranquillo, ti troverai benissimo, basterà solo che ci prendi la mano pian piano.. Poi facci avere notizie! In bocca al lupo!

 
Topic: gomme? [sportec m3: mi durano 5000 km?]
Autore: danibarge

Risposte: 48
Inviato: 8 Mag 2007 11:18
Beh, ma se non sbaglio anche le M3 hanno mescola differente tra centro e lati.... Comunque, tornando al quesito, le M3 le ho usate anche in pista, 140 km circa, non da Gp ma quasi al limite delle mie capacità(nn sono un manico)... mi son trovato veramente bene, non mi hanno mai abbandonato, e per scaldarle basta un giro tranquillo.... poi toccandole sono abbastanza appicicose... Io mi trovo bene, le prossime saranno le diablo c. III, per provare la differenza ma per ora voto positivo per la metzeler!! a me sembrava di aver letto sul sito metzeler che fossero mescole diverse solo tra anteriore e posteriore, ma se davvoro fosse così...MEGLIO!!

 
Topic: Gomme CBR 600 RR my 2005 [consiglio]
Autore: danibarge

Risposte: 12
Inviato: 8 Mag 2007 1:17
Se sono "comprese" nel prezzo di sicuro ti metterà le corsa normali, e non le III, poiché le normali sono in offerta dato che vanno ad esaurirsi. Sono comunque delle gran gomme, ma ricorda di scaldarle bene e OCCHIO sul bagnato!!!! Comunque potresti sempre provare a dargli un colpo di telefono appena apre e, se non le ha già cambiate, dirgli che vuoi un altro tipo.. Anche secondo me, dato che a quanto ho capito non sei abituato a guida sportiva, avrei preso gomme tipo le Power o le M3, o le Diablo, le corsa sono un po' sprecate.. almeno per ora... Facci sapere come ti trovi con la motina nuova!

 
Topic: Michelin PILOT ROAD senza limite.....
Autore: danibarge

Risposte: 8
Inviato: 8 Mag 2007 0:54
Ciao, non so se posso esserti d'aiuto anche perché ho un altro tipo di moto, ma io l'estate scorsa per andare in ferie ho tolto la power (solo la posteriore) e ho messo una road usata (un po' indurita) e comunque sono arrivato molto vicino al bordo (2-3mm), sicuramente avessi avuto l'abbigliamento giusto da sentirmi più protetto sarei arrivato al bordo. Calcola però che all'anteriore avevo sempre la power, ma non dovrebbero esserci problemi purché le gomme siano in ottimo stato, non vecchie o indurite e soprattutto siano ben calde.. Però se non ti senti, non forzare.. tanto non è obbligatorio, mica devi dimostrare qualcosa! Le road sono comunque gomme non sportive, quindi se già non ti danno il feeling giusto inutile provarci. A volte anche con le sportive c'è bisogno di "sentire" la moto bene prima di azzardare un po' di più, più dure sono e meno sensibilità ti danno. p.s. comunque per la cronaca io ho avuto un K1100, e con le favolose Metzeler Z6, pur essendo considerate turistic ...

 
Topic: gomme? [sportec m3: mi durano 5000 km?]
Autore: danibarge

Risposte: 48
Inviato: 7 Mag 2007 23:31
quelle di nuova concezione sono diciamo "bimescola", ma ad esempio le power normali sono mescola unica, idem le diablo, le Z6, le vecchie road, e le altre di pari livello, altre marche non so. Adesso tendono a mettere la soluzione bimescola anche sulle gomme turing, tipo le nuove road della michelin. Comunque se hai un 1000 con parecchi cavalli, al 95% finirai molto prima la posteriore, specie se fai spesso viaggi in due; calcola che io, con le power, ho fatto 7000 km sull'anteriore e 5000 sul posteriore (come ho fatto direte.. semplice! sono andato in ferie sostituendo la posteriore con una road e ci ho fatto 2000km ) e alla fine avevo il posteriore alla frutta e l'anteriore quasi a fine, in genere le cambio sempre a coppia, ma tutto sommato, se non avessi sostituito il posteriore per andare in ferie, avrei potuto lasciare l'anteriore perché sicuramente sarebbe stato in buonissime condizioni.. è anche vero che con la gomma usurata davanti, il posteriore nuovo non è che lavor ...

 
Topic: Per Tutti: MOTOMESSA a Casole d'Elsa 13 maggio
Autore: danibarge

Risposte: 384
Inviato: 7 Mag 2007 21:39
per tutti i motociclisti che non ci sono più e per quelli che ci sono e vogliono la benedizione. Quindi se quancuno avesse piacere di aggiungere il nome di qualche altro amico motociclista fatemelo sapere Ciao a tutti i toscani! Nonostante mi sono iscritto al gruppo ormai qualche mesetto fa, sono stato diciamo in disparte per cause di forze maggiori... E per questo mi scuso, ma per adesso non posso fare altrimenti perché ho ancora da sistemare alcune situazioni, altrimenti mi farebbe piacere almeno una volta uscire con voi in moto. Veniamo al dunque, avrei una domanda per Isa.. relativamente alla comunicazione che ho riportato in parte sopra.. I nomi da comunicare sono riferiti a quelli che vengono alla motomessa oppure agli amici che purtroppo non ci sono più? Se così fosse, ti darei volentieri un nome da aggiungere alla triste lista, purtroppo però non so se ce la farò a venire domenica.. comunque fammi sapere. Grazie, e un saluto a tutto il gruppo dei toscani.

 
Topic: gomme? [sportec m3: mi durano 5000 km?]
Autore: danibarge

Risposte: 48
Inviato: 7 Mag 2007 21:19
LE M3 toccale quando sono calde e vedi come sono..... troppo dure ,con una millona i km non vanno considerati , va considerato l'appoggio a terra della gomma se poi ad ogni curva apri il gas e la moto depara a motivo delle gomme che ci vuoi fa???? Le M3 dure... sono come le Diablo Corsa, dovresti arrivarci sui 4.500/5000. QUOTO ma con i soldi delle M3 ci prende delle BI-MESCOLA che sono migliori Eccome se le ho toccate quando sono calde!!.. e chiunque le ha provate, puo' confermare che ci rimangono le dita appiccicate! Se fossero gomme "dure" queste, allora vuol dire che gomme come le bt014, le diablo strada o le pilot road le ricavano dal MARMO!! Per la cronaca, le M3 non mi hanno mai derapato, cosa che invece con le power è successo, anche se solo un paio di volte di potenza in uscita di curva, ma a gomma già abbastanza consumata e fredda. Sempre per la cronaca, le M3 hanno la mescola differenziata tra anteriore e posteriore.. In generale, a livello d ...

 
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