Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 85 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Informazioni 749R
Autore: MeoPatacca

Risposte: 9
Inviato: 24 Apr 2008 11:51
749R e vai tranquillo . Ti fa divertire, è facilissima da guidare, è godibilissima (a parte ai bassi in città, dove ovviamente singhiozza un pò), e fra 10 anni ancora sbaveranno a guardartela . Occhio perchè ti sembra di andar piano e stai volando . Auguri !!

 
Topic: Cosa non piace della Ducati 999
Autore: MeoPatacca

Risposte: 66
Inviato: 20 Dic 2007 10:16
La nuova 1098 ti fa dire "che bella" appena la guardi, per la 999 dici "che bella" ma ci devi pensare su un pò. La 999 la riconosci lontano un chilometro, anche con livrea serigrafata. Sfido a riconoscere una 1098 al primo sguardo, anche se è rossa. La 1098 non mi fa affatto dire "che bella" appena la guardo. E' un pò che la guardo, e ancora mi chiedo se mi piace o no. Troppo jappo, troppo simile a quanto c'è in giro. IMHO, eh!

 
Topic: Cosa non piace della Ducati 999
Autore: MeoPatacca

Risposte: 66
Inviato: 18 Dic 2007 19:48
Secondo me la 999/749 è un padreterno di moto, e la versione R il massimo del massimo. Inimitabile. Mi piace ogni giorno un pò di più, anche adesso che me la rimiro in garage perchè fa troppo freddo per uscire. Non la cambierei (e non la cambierò) con nessun'altra.

 
Topic: Follia pura ? [999s per 848]
Autore: MeoPatacca

Risposte: 59
Inviato: 8 Dic 2007 16:23
Scusa Vagix ma secondo me hai toppato. Sull'estetica i gusti sono gusti, ma sulla componentistica proprio non ci siamo. Mi viene in mente un detto di mio nonno: "er momento der cojone passa pè tutti". Non pensarci più e aspetta di rifarti cogliendo l'occasione per la 999R. Auguri comunque.

 
Topic: Domani finalmente ducati 749!!!
Autore: MeoPatacca

Risposte: 14
Inviato: 1 Nov 2007 13:11
Complimenti e... cervello sempre inserito, mi raccomando!!

 
Topic: Ducatista anche io!!! la 916 è nel garage!
Autore: MeoPatacca

Risposte: 99
Inviato: 25 Ott 2007 20:47
Complimentoni, Troop... e cambia 'sto nick!!

 
Topic: Se costa di più c'è un perchè
Autore: MeoPatacca

Risposte: 60
Inviato: 25 Ott 2007 20:41
Io so che la mia moto non smetterà mai di piacermi. So che le sue qualità (lo stile, il design, la componentistica, la ciclistica, le prestazioni) la rendono perfetta per le mie esigenze e per il mio gusto. So che fra dieci anni sarà sempre una Ducati che la gente si volterà a guardare quando passo, e comunque che io guarderò e cavalcherò con immutata (e forse aumentata) soddisfazione. L'ho pagata di più? Ma di più di cosa? Non vedo moto paragonabili, moto che mi danno e che penso mi daranno col passare degli anni le stesse emozioni, dunque non posso fare confronti di prezzo. I miei amici jappisti in realtà ammirano tutti sinceramente il mio tesoro, ma anche se così non fosse la cosa non mi toccherebbe minimamente. E, se capita, non perdo neanche tempo a spiegare a chi non capisce. Rispondo cose del tipo "E' come un whisky invecchiato 25 anni. Se non sei in grado di apprezzarlo ti conviene non spenderci soldi, tanto lui non si offende, e io nemmeno". Noi sappiamo che significa, ...

 
Topic: Difetti inconfessabili
Autore: MeoPatacca

Risposte: 74
Inviato: 21 Ott 2007 14:39
Confermo che la 749R ha l'antisaltellamento di serie. L'unico problema della mia è che il freno posteriore praticamente è inesistente . Un paio di volte ho preso una curva troppo forte (per i miei limiti), ho buttato giù la moto e mi sono fidato della ciclistica : la moto ha risposto alla grande e mi ha portato fuori dai guai, ma ho perso 10 anni di vita a botta . Non la cambierei con nessun'altra, 1098 compresa.

 
Topic: Informazioni sulla 749 [consumi, guida, sensazioni]
Autore: MeoPatacca

Risposte: 46
Inviato: 20 Ott 2007 14:11
Io sono alto 1.88 e peso 87 chili, un pò troppo per un paragone con una ragazza anche se robusta. In effetti se trovi parecchio traffico ti stanca un pò, se invece vai su strade scorrevoli la montagna è il suo pane, e secondo me ti divertiresti parecchio. E' anche vero che ci sono moto più leggere in giro, il che ha la sua importanza soprattutto se sei un pò piccolina di statura. Però se ami Ducati tutto il resto finisce per deluderti. Insomma il consiglio è: provala, e stacci sopra per un pò, il giretto di dieci minuti non ti dice molto. E tira sul prezzo, mi raccomando.

 
Topic: Meccanico bravo con le Ducati in centro Toscana
Autore: MeoPatacca

Risposte: 15
Inviato: 18 Set 2007 22:20
Tieni presente che i meccanici del Cendi di Prato (Ducati) sono reputati molto bravi e onesti col prezzo, per cui il mio consiglio è senz'altro di andare da loro. Comunque un altro meccanico molto quotato a Vaiano (che è in provincia di Prato) è Massimo Bugetti. Se ti interessa ti mando per mp il numero di cellulare, e puoi fare il mio nome. Ciao

 
Topic: Saluti particolari a Pretoriano84: nuovo DUCATISTA!
Autore: MeoPatacca

Risposte: 4
Inviato: 16 Set 2007 18:04
Benvenuto in famiglia, Pretoriano84

 
Topic: quando il cuore batte Ducati
Autore: MeoPatacca

Risposte: 11
Inviato: 15 Set 2007 18:39
non posso e non voglio venderla! è il più grosso regalo che mia madre mi abbia mai fatto,e so anche quanti sacrifici le costa! Tu sei più Ducatista di tanti altri, perchè hai il cuore Ducati, che conta più della moto. Presto o tardi la moto l'avrai, ne sono sicuro. Auguri

 
Topic: Troppe voci e pareri diversi.. Qualche consiglio sulla 749!!
Autore: MeoPatacca

Risposte: 29
Inviato: 10 Set 2007 16:25
ciao.. anche io sto per passare da una kawasaki ad un 999, e anche io ormai ne ho sentite di cotte e di crude sull'affidabilità ducati, ma non posso e non voglio farmi condizionare da tutto quello che sento perchè altrimenti una moto nuova non la prenderò mai.. e alla fine è come dici tu.. io sono entrato nel conce e c'era sto 999 del 2006 che mi ha subito colpito e da allora mi sono detto: deve essere la mia prox moto! e così l'ho presa non pensarci troppo su... Bel colpo, jigen E adesso subito a iscriversi al Club 999, marsh!

 
Topic: Frizione Dura e dolore polso sinistro
Autore: MeoPatacca

Risposte: 13
Inviato: 10 Set 2007 8:59
Quando sei in moto ogni tanto apri le mani (mai in frenata, però). Costringerai gli addominali e i lombari a sostenere il busto, alleggerendo drasticamente la pressione sui polsi. In questo modo tra l'altro la moto è più facile da guidare. Nel tuo caso, poi, un buon esercizio è legare uno spago a un manico di scopa, legare un piccolo peso all'altra estremità dello spago e avvolgere e svolgere la fune, a braccia tese. Basta una volta al giorno.

 
Topic: Troppe voci e pareri diversi.. Qualche consiglio sulla 749!!
Autore: MeoPatacca

Risposte: 29
Inviato: 10 Set 2007 8:48
Io ho una 749 solo da qualche mese, e la uso solo per divertimento nei weekend, ma mi piange il cuore ogni volta che devo togliere il culo dalla sella, è semplicemente fantastica. Sentendo anche i pareri di diversi amici ducatisti, penso che l'inaffidabilità ormai è solo una leggenda. Poi capita la moto sfigata, certo, ma in genere se fai i tagliandi, cambi l'olio e non la sfrutti al limite in pista (e dovresti essere comunque un bel manico per farlo, perchè i limiti di questa moto sono alti) sarai felice per molti anni della tua scelta. Anche perchè secondo me ha uno stile e un design che non stancano. Auguri.

 
Topic: Mi presento + Consiglio [Hypermotard come 1a moto]
Autore: MeoPatacca

Risposte: 37
Inviato: 7 Set 2007 17:01
Vecchio??? a 33 anni??? Va bene che è un'età un pò pericolosa ma io ho messo per la prima volta il culo sulla kawasaki zzr600 di mio fratello alla verde età di 46 anni. Pam! Scocca l'amore e come prima moto ho comprato una Yamaha Fazer Fzs1000 (143 cavalli). Insomma se hai testa e voglia di imparare non c'è problema. Il mio consiglio si accoda a chi ti ha detto di partire con una moto vecchia e facile, tanto se davvero ti vuoi impegnare ad imparare, qualche ruzzolone terapeutico non potrai evitarlo (mamma mia che portasfiga). Io partirei con una Honda 600F. Fra un paio di stagioni scegli quello che vuoi ma a ragion veduta. Ah, e mi raccomando: che sia una Ducati

 
Topic: CLUB 1098 [Club denuclearizzato e GEMELLATO con il 999]
Autore: MeoPatacca

Risposte: 136
Inviato: 6 Set 2007 12:25
Forse una scappata sabato mattina a Certaldo potrei farla, se riesco a liberarmi qualche ora. Dove le trovo le info?

 
Topic: CLUB 1098 [Club denuclearizzato e GEMELLATO con il 999]
Autore: MeoPatacca

Risposte: 136
Inviato: 5 Set 2007 8:59
Mi iscrivo anch'io. Tessera n. 749

 
Topic: 999 vs 1098
Autore: MeoPatacca

Risposte: 139
Inviato: 4 Set 2007 15:20
Non mi pare di avere manifestato astio, e comunque non era mia intenzione. PS anch'io vorrei avere in garage anche una 1098, per le tue stesse ragioni.

 
Topic: 999 vs 1098
Autore: MeoPatacca

Risposte: 139
Inviato: 4 Set 2007 14:28
ma insomma tms78 stai a fa una storia che sta 1098 ti ha svalutato la tua 999 e la tua 999r abbiamo capito, ma allora: prima cosa che cosa hai fatto a far questo sondaggio...forse pensavi di trovar consensi... da che mondo e mondo escon i modelli nuovi, e svalutano quelle vecchi....tu ci stai ricamando sopra il corredo della nonna! secondo: lasciala un po fare....se non ti piace tieniti le due bellissime moto, che per carita non son commercialotte!! pero risparmiaci tutti sti lamenti....non ti piace stop. ha svalutato le tue, stop! ce l'hai a morte con la ducati, che non fa altro che fare cio che fanno tutte le aziende costruttrici di qualcosa...io sinceramente non ti capisco...( ma figurati, questo è un mio problema!!!)pero...il tutto mi sembra a dir poco fantascentifico, ma in che mondo vivi? Scusa, Trilli, forse mi sono perso una risposta "pepata" di Tms che ha scatenato la tua reazione. Comunque non vedo che c'è di male ad avere aperto un sondaggio quando la frase "ma ti p ...

 
Topic: 999 vs 1098
Autore: MeoPatacca

Risposte: 139
Inviato: 30 Ago 2007 21:08
Troppo buono

 
Topic: 749 davvero così deludente???
Autore: MeoPatacca

Risposte: 205
Inviato: 30 Ago 2007 21:03
Ah, dimenticavo il raffronto 749/636. C'è la stessa differenza che passa fra andare con la Ferilli o con la Pivetti (Veronica, intendo). Se sei bravo scopi bene con tutte e due, ma vuoi mettere che differenza le curve?

 
Topic: 749 davvero così deludente???
Autore: MeoPatacca

Risposte: 205
Inviato: 30 Ago 2007 20:51
guarda che e' passato il tempo che le ducati si rompevano, la mia ha 2 anno e mezzo quasi 32.000 km e mai fatto niente la mia all improvviso ha cominciato a spengersi quando mi fermavoche modello avevi? la 749 s del 2004 Ho avuto anch'io quel problema, ho cambiato le candele ed è sparito. Giù tutti a dirmi che le candele non c'entravano niente. Capita la stessa cosa a un mio collega la settimana scorsa (749 del 2004). Va dal meccanico (Ducati) e scopre che era solo una bobina della candela lenta. Ergo, prima di farla rimappare controlla le candele (e semmai la CO).

 
Topic: 999 vs 1098
Autore: MeoPatacca

Risposte: 139
Inviato: 30 Ago 2007 20:37
poi il mercato e' strano non l'ha premiata ma questo e' un altro paio di maniche e dimostra il fatto che oramai la gente sono dei pecoroni e alle volte non ragionano piu con la testa LORO Sante parole.

 
Topic: Consiglio colorazione 999...
Autore: MeoPatacca

Risposte: 39
Inviato: 28 Ago 2007 22:17
mi garba parecchio ed aumento valore al mio mezzo. I soldi che spendi oggi domani ti ritornano tutti... Lele dubito che se spendi 2000€ per aerografare la moto o fare tuning poi ti torneranno. di solito più un oggetto è personalizzato e meno piace alla massa. anzi se decidi di rivendere la moto la prima cosa che fai è rimetterla a originale e rivendere i pezzi cambiati a parte Quoto al 100%. Qui ci sono certe moto da paura (quella silver coi cerchioni rossi e la tricolore replica desmosedici sono quelle che preferisco, anche se io ho optato per serigrafie xerox) ma secondo me le carene in vtr servono innanzi tutto per mantenere integre le originali cosicchè se decidi di vendere le rimonti e la moto fa tutt'altra figura. Poi le carene in vtr le vendi a parte e riprendi qualcosina.

 
Topic: 999 vs 1098
Autore: MeoPatacca

Risposte: 139
Inviato: 27 Ago 2007 15:16
999. Semplicemente inconfondibile.

 
Topic: Come sono i "veri" DUCATISTI?
Autore: MeoPatacca

Risposte: 60
Inviato: 9 Ago 2007 20:27
cio' che importa e' che la manopola destra dia benzina ad un desmo e che sotto alla giacca batta un cuore rosso Ducati. Bravo Davide_RE. Hai detto tutto, e tutto bene. Questo sono i Ducatisti. Gente come te. Orgogliosi, ma non spocchiosi.

 
Topic: Sporgersi molto fuori dalla moto?????
Autore: MeoPatacca

Risposte: 68
Inviato: 6 Ago 2007 16:58
L'impostazione che io preferisco su strada mi vede col sedere sulla sella, al massimo leggermente spostato all'interno curva, mentre i movimenti del corpo sono molto più ampi. Il braccio esterno si distende, quello interno di conseguenza si piega e il busto si trova spinto all'interno della curva, con il volto che va quasi a specchiarsi sul retrovisore; lo sguardo resta indirizzato all'uscita della curva per capire se la curva stessa si chiude o si apre. In questo modo sono pronto a spostare il busto in caso di necessità (spostare il bacino è molto meno rapido, e la rapidità di reazione in strada è fondamentale) raddrizzando molto più prontamente la moto. Stare fermi col busto e piegare molto la moto, com'è stato ampiamente e giustamente detto, è pericoloso e presto o tardi punisce (parliamo sempre di guida in strada). Appendersi troppo rallenta le reazioni, e cercare di appoggiare il ginocchio a terra è inutilmente scenografico, e a volte addirittura ridicolo. Siamo motociclisti, no ...

 
Topic: Problemi sulle 749s
Autore: MeoPatacca

Risposte: 25
Inviato: 3 Ago 2007 21:42
Ero io, Slayer, ero io! Dunque, aggiornamento per lo spegnimento. Ho incontrato al bar il mecca ducati e gliene ho parlato. Responso: 1) guarda il minimo, se sei sotto i 1.000/1.100 giri è troppo basso. 2) se il minimo è ok vai dal mecca ducati e fatti sistemare la CO. Spero di esserti stato utile, auguri e divertiti

 
Topic: Problemi sulle 749s
Autore: MeoPatacca

Risposte: 25
Inviato: 3 Ago 2007 15:30
Secondo me sulla pista puoi aver ragione, solo però se parliamo di piste con allunghi importanti, tipo Mugello, per capirci. Magione ad esempio, oppure Adria, o Franciacorta, te le godi alla grande! In montagna comunque con la 749 dovresti dare le paghe a parecchia gente con la ciclistica che ti ritrovi, è il classico terreno di caccia della piccola! Cerca di prenderci il feeling, cavolo l'hai appena presa! Per il problema dello spegnimento ho sentito il mio meccanico (ne parlavi nell'altro topic), lui mi ha confermato quello che diceva V4lkirie sulla centralina che reagisce alla temperatura del motore. Quando te lo fa, comunque, prova a ripartire con dolcezza anzichè con brio, dovrebbe aiutare. Se seguita, una visitina al dottore (autorizzato, eh!) non farebbe male.

 
Topic: Problemi sulle 749s
Autore: MeoPatacca

Risposte: 25
Inviato: 3 Ago 2007 13:59
la ciclistica è perfetta, ci vorrebbe solo un po piu di motore! Prima di tutto: auguri!! Un pò più di motore per farci che? La pista? Su strada ne ha abbastanza da farti divertire, che è poi quello che conta, no? Le sparate sul dritto lasciale ai fessi, dà retta a me!

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©