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Topic: r1 2000 fusibile luci salta | |
Autore: ziomotard Risposte: 4 Inviato: 8 Giu 2013 21:44 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Quindi un filo che magari si è spelato e tocca il telaio o una vite?? [ Vai al messaggio ]
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Topic: r1 2000 fusibile luci salta | |
Autore: ziomotard Risposte: 4 Inviato: 7 Giu 2013 21:32 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
ciao,
qualche tempo fa avevo trasformato in naked la mia r1,e ho montato le frecce a led e una mascherina da enduro (wr450) facendo i collegamenti del caso, continuava a saltare il fusibile della luce anteriore. Adesso ho rimontato tutto originale ma continua a saltare il fusibile head
delle luci anteriori (tutto il resto funziona), quello da 20 A. In particolare, salta dopo pochi minuti di utilizzo della moto con le luci accese, facendo gli abbaglianti sembra che si affievolisca pian piano per poi spegnersi, insieme si spegne anche la luce della strumentazione, ma la strumentazione funziona. Cosa puo' essere? le maledette frecce led per caso? o qualche collegamento malfatto? fii scoperti etc?
Grazie in anticipo!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 2000 : revisione sospensioni pista/strada | |
Autore: ziomotard Risposte: 17 Inviato: 22 Nov 2012 21:43 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
ok forcelle e mono ohlins
a parte gli scherzi vado di kit forcelle e vedo di trovare un bel mono posteriore
grazie!
vi faccio sapere alla prima uscita in pista! [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 2000 : revisione sospensioni pista/strada | |
Autore: ziomotard Risposte: 17 Inviato: 21 Nov 2012 23:20 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Grazie dei consigli, quindi opterei per revisionare l'anteriore con un kit molle mentre per il mono posteriore credo sia meglio sostituirlo con un aftermarket, sapete se il mono del modello 2001 è compatibile con quello delle versioni successive?
(per non esasperato intendo che io al Mugello in 2.00 non ci girero' mai!
purtroppo... )
a parte gli scherzi per non esasperato intendo che non sarei disposto a comprare una Ohlins
all'anteriore
Grazie ancora [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 2000 : revisione sospensioni pista/strada | |
Autore: ziomotard Risposte: 17 Inviato: 21 Nov 2012 0:03 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Ciao,
ho una R1 del 2000 con 42000 km e vorrei revisionare le sospensioni per uso promiscuo stradale/pista (non esasperato).
Cosa mi consigliate rimanendo sotto i 1000 euro?
cambiare il mono? quale?
farlo revisionare?
cambiare le molle anteriori e olio? quale kit consigliate?
Grazie mille! [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 '01 - va a tre cilindri ! [carburatore sporco] | |
Autore: ziomotard Risposte: 7 Inviato: 13 Set 2012 15:20 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Ciao,
alla fine l'ho portata dal meccanico ed era un carburatore intasato dalla benzina vecchia che ha lasciato residui anche nel serbatoio, quindi pulizia carburatori, cambio o-ring e lavaggio serbatoio.
Grazie dei vostri consigli ci avevate azzeccato!
Ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: [R6 2008]Moto ferma da mesi, non tira più[cause e soluzioni] | |
Autore: ziomotard Risposte: 12 Inviato: 10 Set 2012 20:56 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
la mia r1 era ferma da due anni quando l'ho riaccesa andava a tre cilindri, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che c'era un carburatore intasato a causa della benzina vecchia che crea depositi, potrebbe essere cosi' anche nel tuo caso [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 '01 - va a tre cilindri ! [carburatore sporco] | |
Autore: ziomotard Risposte: 7 Inviato: 26 Giu 2012 11:51 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
mi procuro il liqui moly e vi faccio sapere , nippolulu si la benzina passa da tutti i collettori, spero di risolvere con l'additivo, grazie a tutti. [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 '01 - va a tre cilindri ! [carburatore sporco] | |
Autore: ziomotard Risposte: 7 Inviato: 21 Giu 2012 23:17 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
grazie Pazed, provo con l'additivo speriamo in bene, poi vedo la regolazione delle valvole perchè non l'ho ancora fatta. In realtà i filtri non sono a cono ma a "fungo" con anello in gomma, questi:
Link a pagina di Facebook.com
e li ho presi perchè volevo sentire di piu' l'aspirazione perchè secondo me il motore 00/01 pur essendo potentissimo è fin troppo elettrico, tu dirai perchè non metti un filtro bmc? Si è vero ma mi intrigavano di piu' i filtri singoli e volevo fare una special un po' troppo special. [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 '01 - va a tre cilindri ! [carburatore sporco] | |
Autore: ziomotard Risposte: 7 Inviato: 21 Giu 2012 14:05 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
ciao,
ho un problema con la mia R1 a carburatori del 2001 che ha 44000 km ed è sempre andata benissimo. Ormai sono due anni che non la uso (l'ho accesa due o tre volte al massimo in due anni),siccome vorrei rimetterla in strada
per curiosità l'altro giorno ho provato a togliere l'airbox e mettere 4 filtri a cono (terminale leovince con db killer inserito).
Accendendola mi accorgo che la moto va a tre cilindri, in particolare il cilindro 4 (quello dalla parte del gas per intenderci) non scalda il collettore, mentre gli altri si scaldano subito.
Ho pensato alla candela (la corrente comunque passa) che ho cambiato
ma niente la moto continua ad andare a tre. Ho rimontato l'airbox originale
ma va a tre. Ho smontato l'airbox e l'ho accesa senza filtri e ho notato
che il carburatore del cilindro che non funziona aspira aria e mi sembra di vedere anche benzina passare dentro il carburatore. Non posso girare per strada perchè non è assicurata quindi le prove devo farle da fermo, al mi ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Yamaha R1 99 [trasformata naked] | |
Autore: ziomotard Risposte: 74 Inviato: 9 Mar 2011 15:47 |
si la tua è la black jack, comunque con la coda rsv diventa piu' bella di molte naked attuali! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Yamaha R1 99 [trasformata naked] | |
Autore: ziomotard Risposte: 74 Inviato: 9 Mar 2011 15:26 |
si era della rmracing mi sembra ma non è quella nera con il n. 2 che si vede sul loro sito, credo che sia la stessa moto ma evoluta e ha un codino dell'aprilia sbk ed è stupenda! Se non è su in moto di gennaio o febbraio 2011 e su quello di dicembre 2010, ho sfogliato la rivista al supermercato (..) ma non ho il numero altrimenti ti fotocopiavo il servizio.
Per piu' radicale intendo molto piu' radicale....cioè manubrio alto, eliminazione dell'airbox, reggisella segato, serbatoio "spostato" e qui mi fermo perchè non sono ancora certo del risultato finale e non vorrei poi fare figuracce.....è piu' di un anno che ci sono dietro con un mio amico spero per la fine dell'anno di terminarla...ma se viene come deve venire.....
comunque nel caso pubblichero' il reportage...speriamo! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Yamaha R1 99 [trasformata naked] | |
Autore: ziomotard Risposte: 74 Inviato: 9 Mar 2011 13:29 |
complimenti per la realizzazione! come già altri hanno detto cambierei il codino ad esempio su INMOTO di Gennaio o febbraio c'era un'elaborazione di una R1 del 99 (o 2000) che aveva il codino dell'aprilia RSV4 e stava benissimo a parer mio, ovviamente occorrerebbe modificare il reggisella (essendo saldato al telaio non risulta un' operazione da nulla). Suggerirei inoltre dei copri telaio in carbonio.
Un consiglio visto che ho la stessa moto alla quale sto mettendo mano in modo ben piu' radicale.....come hai fatto con la vaschetta di recupero del liquido di raffreddamento? l'hai sostituita con cosa e dove ??
Grazie in anticipo e complimenti ancora! [ Vai al messaggio ]
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Topic: [R1 01] temperatura esterna motore [modifiche artigianali] | |
Autore: ziomotard Risposte: 2 Inviato: 24 Nov 2010 11:32 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
Grazie Domatore di R1, ho la conferma di quello che pensavo anch'io
a risentirci [ Vai al messaggio ]
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Topic: [R1 01] temperatura esterna motore [modifiche artigianali] | |
Autore: ziomotard Risposte: 2 Inviato: 21 Nov 2010 23:05 |
Forum: Forum Yamaha → Forum Yamaha R1 e R6
ciao a tutti , devo costruire un serbatoio e un airbox artigianali sulla mia R1 01', qualcuno sa dirmi indicativamente che temperature superficiali esterne si raggiungono nella zona testata/carburatori di una R1? o in generale di un 4 cilindri in linea?
Grazie in anticipo,
Ziomotard [ Vai al messaggio ]
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Topic: Ciao a tutti da Ziomotard !! | |
Autore: ziomotard Risposte: 4 Inviato: 28 Ott 2010 17:05 |
Forum: Corsia di Accelerazione
Ciao a tutti sono Ziomotard e sono contento di essermi iscritto a uno dei forum piu' seguiti e competenti del web! Sono felice possessore di una R1 del 2000 e di una Hypermotard 1100 S. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Agv Ax-8 quando esce? | |
Autore: ziomotard Risposte: 1 Inviato: 28 Ott 2010 15:48 |
Ciao, viene presentato all'EICMA e sarà nei negozi presumibilmente intorno a inizio primavera 2011 a:
269 euro monocolore
299 grafiche multi
339 Philippaerts e altre repliche
Almeno questo è quello che mi hanno detto nei negozi perchè anch'io sono molto interessato all'acquisto.
Ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 2000 (vecchia scuola a carburatori) o 2003 a iniezione? | |
Autore: ziomotard Risposte: 60 Inviato: 28 Ott 2010 14:12 |
....e infatti ho detto: " forse ho esagerato..." pero' adesso sapete quanto è robusta una R1!!!
Ora, poveretta, posso dire di amarla piu' che mai !
Ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 2000 (vecchia scuola a carburatori) o 2003 a iniezione? | |
Autore: ziomotard Risposte: 60 Inviato: 28 Ott 2010 10:46 |
Lex, io ho una R1 del 2000 con 45000 km acquistata nel 2003 con la quale ho percorso 38000 km in strada,
l'utilizzo che ne ho fatto è diciamo "turistico-sportivo" (Trentino-Route Napoleon-Liguria e passi alpini etc), premetto che non ho mai provato nessun'altra R1 e provenivo da un cbr 600 del 92 (percorsi 94000 km).
Per rispondere ai tuoi dubbi, a mio modesto parere s'intende:
1) manutenzione= in 38000 km ho cambiato solo una volta olio e filtro olio, è sempre andata benissimo (forse ho esagerato..); sospensione ant da controllare periodicamente (olio)
2) consumi = nella norma in media 16-18 km/l (con terminale arrow con db killer-senza db killer qualcosa in piu')
3) consumo gomme = attualmente ho le michelin pilot power con le quali mi trovo benissimo e ho già percorso 5000 km (credo che ancora 1500 li faccio) e l'apertura di gas in prima con "alleggerimento" mi piace ...
4) motore = secondo me l'erogazione non è assolutamente brutale (come mi dicevano del modello 98) anzi ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: R1 - Corsia di accelerazione | |
Autore: ziomotard Risposte: 313 Inviato: 28 Ott 2010 10:36 |
Ciao a tutti mi presento sono Ziomotard !!
ho una R1 del 2000 con cui ho percorso 38000 km in allegria, per usare un eufemismo.
Ora la sto modificando pesantemente ( e non aggiungo altro...) vi chiedero' consigli !!
Ciao [ Vai al messaggio ]
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