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Autore Messaggio sul Forum
Topic: r1 2000 fusibile luci salta
Autore: ziomotard

Risposte: 4
Inviato: 8 Giu 2013 21:44
Quindi un filo che magari si è spelato e tocca il telaio o una vite??

 
Topic: r1 2000 fusibile luci salta
Autore: ziomotard

Risposte: 4
Inviato: 7 Giu 2013 21:32
ciao, qualche tempo fa avevo trasformato in naked la mia r1,e ho montato le frecce a led e una mascherina da enduro (wr450) facendo i collegamenti del caso, continuava a saltare il fusibile della luce anteriore. Adesso ho rimontato tutto originale ma continua a saltare il fusibile head delle luci anteriori (tutto il resto funziona), quello da 20 A. In particolare, salta dopo pochi minuti di utilizzo della moto con le luci accese, facendo gli abbaglianti sembra che si affievolisca pian piano per poi spegnersi, insieme si spegne anche la luce della strumentazione, ma la strumentazione funziona. Cosa puo' essere? le maledette frecce led per caso? o qualche collegamento malfatto? fii scoperti etc? Grazie in anticipo!!

 
Topic: R1 2000 : revisione sospensioni pista/strada
Autore: ziomotard

Risposte: 17
Inviato: 22 Nov 2012 21:43
ok forcelle e mono ohlins a parte gli scherzi vado di kit forcelle e vedo di trovare un bel mono posteriore grazie! vi faccio sapere alla prima uscita in pista!

 
Topic: R1 2000 : revisione sospensioni pista/strada
Autore: ziomotard

Risposte: 17
Inviato: 21 Nov 2012 23:20
Grazie dei consigli, quindi opterei per revisionare l'anteriore con un kit molle mentre per il mono posteriore credo sia meglio sostituirlo con un aftermarket, sapete se il mono del modello 2001 è compatibile con quello delle versioni successive? (per non esasperato intendo che io al Mugello in 2.00 non ci girero' mai! purtroppo... ) a parte gli scherzi per non esasperato intendo che non sarei disposto a comprare una Ohlins all'anteriore Grazie ancora

 
Topic: R1 2000 : revisione sospensioni pista/strada
Autore: ziomotard

Risposte: 17
Inviato: 21 Nov 2012 0:03
Ciao, ho una R1 del 2000 con 42000 km e vorrei revisionare le sospensioni per uso promiscuo stradale/pista (non esasperato). Cosa mi consigliate rimanendo sotto i 1000 euro? cambiare il mono? quale? farlo revisionare? cambiare le molle anteriori e olio? quale kit consigliate? Grazie mille!

 
Topic: R1 '01 - va a tre cilindri ! [carburatore sporco]
Autore: ziomotard

Risposte: 7
Inviato: 13 Set 2012 15:20
Ciao, alla fine l'ho portata dal meccanico ed era un carburatore intasato dalla benzina vecchia che ha lasciato residui anche nel serbatoio, quindi pulizia carburatori, cambio o-ring e lavaggio serbatoio. Grazie dei vostri consigli ci avevate azzeccato! Ciao

 
Topic: [R6 2008]Moto ferma da mesi, non tira più[cause e soluzioni]
Autore: ziomotard

Risposte: 12
Inviato: 10 Set 2012 20:56
la mia r1 era ferma da due anni quando l'ho riaccesa andava a tre cilindri, l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che c'era un carburatore intasato a causa della benzina vecchia che crea depositi, potrebbe essere cosi' anche nel tuo caso

 
Topic: R1 '01 - va a tre cilindri ! [carburatore sporco]
Autore: ziomotard

Risposte: 7
Inviato: 26 Giu 2012 11:51
mi procuro il liqui moly e vi faccio sapere , nippolulu si la benzina passa da tutti i collettori, spero di risolvere con l'additivo, grazie a tutti.

 
Topic: R1 '01 - va a tre cilindri ! [carburatore sporco]
Autore: ziomotard

Risposte: 7
Inviato: 21 Giu 2012 23:17
grazie Pazed, provo con l'additivo speriamo in bene, poi vedo la regolazione delle valvole perchè non l'ho ancora fatta. In realtà i filtri non sono a cono ma a "fungo" con anello in gomma, questi: Link a pagina di Facebook.com e li ho presi perchè volevo sentire di piu' l'aspirazione perchè secondo me il motore 00/01 pur essendo potentissimo è fin troppo elettrico, tu dirai perchè non metti un filtro bmc? Si è vero ma mi intrigavano di piu' i filtri singoli e volevo fare una special un po' troppo special.

 
Topic: R1 '01 - va a tre cilindri ! [carburatore sporco]
Autore: ziomotard

Risposte: 7
Inviato: 21 Giu 2012 14:05
ciao, ho un problema con la mia R1 a carburatori del 2001 che ha 44000 km ed è sempre andata benissimo. Ormai sono due anni che non la uso (l'ho accesa due o tre volte al massimo in due anni),siccome vorrei rimetterla in strada per curiosità l'altro giorno ho provato a togliere l'airbox e mettere 4 filtri a cono (terminale leovince con db killer inserito). Accendendola mi accorgo che la moto va a tre cilindri, in particolare il cilindro 4 (quello dalla parte del gas per intenderci) non scalda il collettore, mentre gli altri si scaldano subito. Ho pensato alla candela (la corrente comunque passa) che ho cambiato ma niente la moto continua ad andare a tre. Ho rimontato l'airbox originale ma va a tre. Ho smontato l'airbox e l'ho accesa senza filtri e ho notato che il carburatore del cilindro che non funziona aspira aria e mi sembra di vedere anche benzina passare dentro il carburatore. Non posso girare per strada perchè non è assicurata quindi le prove devo farle da fermo, al mi ...

 
Topic: Yamaha R1 99 [trasformata naked]
Autore: ziomotard

Risposte: 74
Inviato: 9 Mar 2011 15:47
si la tua è la black jack, comunque con la coda rsv diventa piu' bella di molte naked attuali!

 
Topic: Yamaha R1 99 [trasformata naked]
Autore: ziomotard

Risposte: 74
Inviato: 9 Mar 2011 15:26
si era della rmracing mi sembra ma non è quella nera con il n. 2 che si vede sul loro sito, credo che sia la stessa moto ma evoluta e ha un codino dell'aprilia sbk ed è stupenda! Se non è su in moto di gennaio o febbraio 2011 e su quello di dicembre 2010, ho sfogliato la rivista al supermercato (..) ma non ho il numero altrimenti ti fotocopiavo il servizio. Per piu' radicale intendo molto piu' radicale....cioè manubrio alto, eliminazione dell'airbox, reggisella segato, serbatoio "spostato" e qui mi fermo perchè non sono ancora certo del risultato finale e non vorrei poi fare figuracce.....è piu' di un anno che ci sono dietro con un mio amico spero per la fine dell'anno di terminarla...ma se viene come deve venire..... comunque nel caso pubblichero' il reportage...speriamo!

 
Topic: Yamaha R1 99 [trasformata naked]
Autore: ziomotard

Risposte: 74
Inviato: 9 Mar 2011 13:29
complimenti per la realizzazione! come già altri hanno detto cambierei il codino ad esempio su INMOTO di Gennaio o febbraio c'era un'elaborazione di una R1 del 99 (o 2000) che aveva il codino dell'aprilia RSV4 e stava benissimo a parer mio, ovviamente occorrerebbe modificare il reggisella (essendo saldato al telaio non risulta un' operazione da nulla). Suggerirei inoltre dei copri telaio in carbonio. Un consiglio visto che ho la stessa moto alla quale sto mettendo mano in modo ben piu' radicale.....come hai fatto con la vaschetta di recupero del liquido di raffreddamento? l'hai sostituita con cosa e dove ?? Grazie in anticipo e complimenti ancora!

 
Topic: [R1 01] temperatura esterna motore [modifiche artigianali]
Autore: ziomotard

Risposte: 2
Inviato: 24 Nov 2010 11:32
Grazie Domatore di R1, ho la conferma di quello che pensavo anch'io a risentirci

 
Topic: [R1 01] temperatura esterna motore [modifiche artigianali]
Autore: ziomotard

Risposte: 2
Inviato: 21 Nov 2010 23:05
ciao a tutti , devo costruire un serbatoio e un airbox artigianali sulla mia R1 01', qualcuno sa dirmi indicativamente che temperature superficiali esterne si raggiungono nella zona testata/carburatori di una R1? o in generale di un 4 cilindri in linea? Grazie in anticipo, Ziomotard

 
Topic: Ciao a tutti da Ziomotard !!
Autore: ziomotard

Risposte: 4
Inviato: 28 Ott 2010 17:05
Ciao a tutti sono Ziomotard e sono contento di essermi iscritto a uno dei forum piu' seguiti e competenti del web! Sono felice possessore di una R1 del 2000 e di una Hypermotard 1100 S.

 
Topic: Agv Ax-8 quando esce?
Autore: ziomotard

Risposte: 1
Inviato: 28 Ott 2010 15:48
Ciao, viene presentato all'EICMA e sarà nei negozi presumibilmente intorno a inizio primavera 2011 a: 269 euro monocolore 299 grafiche multi 339 Philippaerts e altre repliche Almeno questo è quello che mi hanno detto nei negozi perchè anch'io sono molto interessato all'acquisto. Ciao

 
Topic: R1 2000 (vecchia scuola a carburatori) o 2003 a iniezione?
Autore: ziomotard

Risposte: 60
Inviato: 28 Ott 2010 14:12
....e infatti ho detto: " forse ho esagerato..." pero' adesso sapete quanto è robusta una R1!!! Ora, poveretta, posso dire di amarla piu' che mai ! Ciao

 
Topic: R1 2000 (vecchia scuola a carburatori) o 2003 a iniezione?
Autore: ziomotard

Risposte: 60
Inviato: 28 Ott 2010 10:46
Lex, io ho una R1 del 2000 con 45000 km acquistata nel 2003 con la quale ho percorso 38000 km in strada, l'utilizzo che ne ho fatto è diciamo "turistico-sportivo" (Trentino-Route Napoleon-Liguria e passi alpini etc), premetto che non ho mai provato nessun'altra R1 e provenivo da un cbr 600 del 92 (percorsi 94000 km). Per rispondere ai tuoi dubbi, a mio modesto parere s'intende: 1) manutenzione= in 38000 km ho cambiato solo una volta olio e filtro olio, è sempre andata benissimo (forse ho esagerato..); sospensione ant da controllare periodicamente (olio) 2) consumi = nella norma in media 16-18 km/l (con terminale arrow con db killer-senza db killer qualcosa in piu') 3) consumo gomme = attualmente ho le michelin pilot power con le quali mi trovo benissimo e ho già percorso 5000 km (credo che ancora 1500 li faccio) e l'apertura di gas in prima con "alleggerimento" mi piace ... 4) motore = secondo me l'erogazione non è assolutamente brutale (come mi dicevano del modello 98) anzi ...

 
Topic: R1 - Corsia di accelerazione
Autore: ziomotard

Risposte: 313
Inviato: 28 Ott 2010 10:36
Ciao a tutti mi presento sono Ziomotard !! ho una R1 del 2000 con cui ho percorso 38000 km in allegria, per usare un eufemismo. Ora la sto modificando pesantemente ( e non aggiungo altro...) vi chiedero' consigli !! Ciao

 
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