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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Team progetto giovani italia
Autore: rive872

Risposte: 1
Inviato: 5 Nov 2012 16:33
ciao ragazzi, date un' occhiata Le giovani promesse dei grandi rallies

 
Topic: Lana vetro: si o no? [togliendola si aumenta la potenza?]
Autore: rive872

Risposte: 24
Inviato: 24 Nov 2010 23:00
No sarebbe in più... comunque è tutto teorico, in pratica carburando bene la moto fai molto meglio alle prestazioni e non rischi di creare un elicottero. questa mi sa di cazzata, la moto senza lana di vetro va meno, non di piu, se togli la lana i fumi passano dai buchi della canna forata rimbalzando sulle pareti del terminale creano una turbolenza (rotatoria) che in un certo senso restringe il diametro della canna forata, quindi è come se mettessi un terminale piu piccolo (buco piu stretto) con tutte le controindicazioni delle turbolenze, se cerchi bene ci sono dei grafici in internet che spiegano bene questo fenomeno

 
Topic: variatore phantom sede rondellina
Autore: rive872

Risposte: 4
Inviato: 20 Nov 2010 15:00
dipende quale rondellina intendi penso che tu intenda quella da mettere frà boccola e piattello se la metti accorci il rapporto di partenza... si, è quella che si infila perfettamente nella sede circolare che ce sul piattello, quindi se la tolgo in teoria si allunga il rapporto di partenza e a rigor di logica aumenta anche di qualcosina la velocita max giusto? se la tolgo si rovina qualcosaa'?

 
Topic: variatore phantom sede rondellina
Autore: rive872

Risposte: 4
Inviato: 19 Nov 2010 17:29
ciao raga dopo tanti motorini ho elaborato anche un phantom, ora ho una domanda, nel variatore(la pista con le alette) attorno al buco ce una sede circolare rientrante dove si infila una rondella (non troppo spessa) va lasciata o è meglio toglierla?

 
Topic: [Info varie per] iniziare a fare motocross
Autore: rive872

Risposte: 298
Inviato: 15 Ott 2010 19:11
una coppia nuova sui 800 mille euro, usate le trovi dai 4 ai 500

 
Topic: Da passo 520 a 525 o superiori
Autore: rive872

Risposte: 46
Inviato: 1 Ott 2010 15:39
Link a pagina di Wdracing.it questo e molto buono e costa poco

 
Topic: Da passo 520 a 525 o superiori
Autore: rive872

Risposte: 46
Inviato: 1 Ott 2010 14:35
tu dove la compri? internet? no quest anno siam sponsorizzati da chiaravalli pero su wdracing o crosshop credo ci siano

 
Topic: Da passo 520 a 525 o superiori
Autore: rive872

Risposte: 46
Inviato: 30 Set 2010 21:56
Quindi mai spendere più di 200€ per una trasmissione che tanto non dura più di 6 mesi anche perche credo che una trasmissione cosi costosa sia un furto fai te che con 130 euro fai una ottima trasmissione

 
Topic: Da passo 520 a 525 o superiori
Autore: rive872

Risposte: 46
Inviato: 30 Set 2010 21:51
Allora è normale che dura così poco sisi secondo me si devi far conto che quella catena non e in trazione continua, ogni sobbalzo della ruota e ogni apertura pendde uno strattone, si scalda molto, fa una continua frizione con corona e pignone e la sabbia si infila in ogni spazietto e lima tutto

 
Topic: Da passo 520 a 525 o superiori
Autore: rive872

Risposte: 46
Inviato: 30 Set 2010 21:41
Mi sembra poco O sono io che prendendo troppo nono guarda che se le moto le usi questi componenti si sbriciolano come niente, poi ovvio dipende da come si fa ma piu di 4 gare non le tengono una corona e una catene, adesso ho un did ert2 (che e la migliore) e dopo 4 mesi estivi e da buttare

 
Topic: Da passo 520 a 525 o superiori
Autore: rive872

Risposte: 46
Inviato: 30 Set 2010 15:23
6 mesi e tanto per una trasmissione, col 4t d inverno mi dura 2 mesi

 
Topic: Da passo 520 a 525 o superiori
Autore: rive872

Risposte: 46
Inviato: 29 Set 2010 20:07
Adesso una domanda in merito Se invece al posto di 12-51 (come nel mio caso) andassi ad usare 15-62 la catenà subirà uno strappo minore e quindi un "allungamento" inferiore certo che ne ho sentite tante ma questa mai, una 62? non credo neanche che esista, sarebbe grande come il cerchio consiglio, non superate mai il 14 come pignone e di conseguenza adattate la corona

 
Topic: I nostri video [e i relativi commenti] II
Autore: rive872

Risposte: 544
Inviato: 20 Set 2010 19:51
rive tu fai il tofeo barzaghi a bosisio parini il 26 settembre ? la scorsa gara mi sembra di aver visto un ktm del tuo team ! wei no il barzaghi no perche ho la licenza piemontese, un k del team freeracing? o un k con le grafiche del team vecchio (piazza)

 
Topic: I nostri video [e i relativi commenti] II
Autore: rive872

Risposte: 544
Inviato: 20 Set 2010 17:07
Tu hai la patente,io non ho la moto auhau

 
Topic: I nostri video [e i relativi commenti] II
Autore: rive872

Risposte: 544
Inviato: 20 Set 2010 16:23
auhuaha ma ragazzi un tingaraduno? adesso chee ho la patente

 
Topic: I nostri video [e i relativi commenti] II
Autore: rive872

Risposte: 544
Inviato: 20 Set 2010 15:32
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ ecco un piccolo video Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: Corona per cross [Scelta numero denti]
Autore: rive872

Risposte: 28
Inviato: 15 Lug 2010 11:55
si ma tu c'hai un missile terra aria sotto al cul.o più relativo scarico da caccia bombardiere...quella moto andrebbe a cannone pure con un 14-40 no beh mica tanto a parte l akra una buona carburazione e il volano un pelo piu leggero il motore e originale

 
Topic: cambio pistone honda crf 250 x
Autore: rive872

Risposte: 4
Inviato: 15 Lug 2010 11:54
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ rafcrf250, ascolta me. il 13-51 può andare bene con la moto di serie. Il tuo crf peccherà sempre un pelo in alto, quindi non insistere con la stessa marcia. È una buona (anzi ottima) configurazione per fondi pesanti tipo sabbia o fango. La moto si tira fuori dagli impicci molto meglio di altri. Se vuoi una moto più performante sul duro/veloce devi montare un pistone HC (magari della SRS) e mettere una configurazione 13-50. In basso e in alto guadagni grazie al pistone (che sis sente proprio tanto) e il dentino di corona in meno tenta di colmare il gap di giri max che la tua moto non ha rispetto alla concorrenza dandoti quindi un pelo di allungo in più per insistere con la stessa marcia. sarebbe perfetto , solo che poi devi cambiarlo ogni 20 ore scarse

 
Topic: Corona per cross [Scelta numero denti]
Autore: rive872

Risposte: 28
Inviato: 15 Lug 2010 9:49
Ciao ragazzi, dovrei cambiare la catena corona e pignone. Ho misurato i denti e sono pignone 13 e corona 51. Voi cosa mi consigliate? cambia molto la 49 50? e pgnione? io mi sono trovato bene con questa configurazione, ma è anche vero che non ne ho provate altre! voi cosa usate? ah dimenticavo cosa importante ho una crf 250 2005 e faccio sia piste cross che supercross. Aspetto vostri consigli! che moto hai? io sul 250 4t mi trovo bene col 13 49, max 13,50 una 51 non e un po troppo grossa?

 
Topic: consiglio acquisto albero motore [cr 250]
Autore: rive872

Risposte: 12
Inviato: 14 Lug 2010 14:34
raga montate pezzi originali che valgono e durano il doppio di tutti gli altri fidatevi nn andate a prendere alberi di queste marche un po "del c***o" o vi indirizzate su alberi power parts particolari ( ma li costano piiu di 500 euro) oppure rimanete sul ricambio originale ke e il piu affidabile

 
Topic: Gazebi, tende e co. AIUTO
Autore: rive872

Risposte: 7
Inviato: 7 Lug 2010 0:56
guarda noi alle gare abbiamo un 6X3 richiudibile costano dai 300 ai 600 euro

 
Topic: scarico akrapovic per kawasaki 250f 2009
Autore: rive872

Risposte: 26
Inviato: 30 Giu 2010 21:46
bah guarda io ho l akra titanio 2008 senza bombolotto, comunque una marmitta che nuova costa 1200 anche se e dello 07 magari fatti fare 350 euro ma a quel prezzo prendila

 
Topic: scarico akrapovic per kawasaki 250f 2009
Autore: rive872

Risposte: 26
Inviato: 30 Giu 2010 21:37
io aspetterei , se e come per ktm ci sono 4 differenti collettori in acciaio con e senza bombolotto in titanio con e senza bombolotto

 
Topic: Preparazione prima di una gara
Autore: rive872

Risposte: 198
Inviato: 23 Giu 2010 20:28
beh diciamo che se parti bene i 3 quarti di gara son fatti alla hobby

 
Topic: trasmissione quale scegliere??
Autore: rive872

Risposte: 16
Inviato: 20 Giu 2010 21:25
la corona è questa giusto: Link a pagina di Ktm.it ? mica lo sai che vuol dire ert2? esatto, did ert2 oro e il nome completo del prodotto=)

 
Topic: trasmissione quale scegliere??
Autore: rive872

Risposte: 16
Inviato: 20 Giu 2010 21:03
catena did ert2 oro (la migliore in commercio) corona stealth ktm pignone quello che vuoi in acciaio

 
Topic: [Realizzare] serbatoio cross in [Vetroresina : pro e contro]
Autore: rive872

Risposte: 18
Inviato: 19 Giu 2010 19:36
io penso che con qualche euro in piu di quelli che vuoi spendere ci prendi un vecchio cross, con questa appena entri in pista apri il telaio in due

 
Topic: honda cr 125 1995 senza minimo [come si regola?]
Autore: rive872

Risposte: 17
Inviato: 19 Giu 2010 14:37
oppure, cosa che era presente nei vecchi carbu che montava l honda, sono carburatori nati senza minimo, io ho un cr 250 del 92 e il carburatore e fatto proprio senza vite sel minimo

 
Topic: [Realizzare] serbatoio cross in [Vetroresina : pro e contro]
Autore: rive872

Risposte: 18
Inviato: 19 Giu 2010 14:36
non ne trovo l utilita, il vtr e molto duro ma fragile alle botte forti,appena cadi ti si apre, comunque esistono molti serbatoi in carbonio ma il gioco non vale la candela,costano molto (attotno al migliaio) realizzarli da se non e una grande idea, non saranno mai resistenti in quanto non puoi lavorare il composito in autoclave

 
Topic: Tecnica del salto (chiedo consigli)
Autore: rive872

Risposte: 470
Inviato: 18 Giu 2010 20:30
speriamo, in quella pista c'è anche un triplo, speriamo almeno in 1 anno di riuscire a farlo. com'è fare un triplo??? mai fatto! o forse si ma era corto del tipo che anche se con c'era la gobba in mezzo era uguale ad un doppio quindi era un doppio taroccato sostanzialmente una volta che l hai chiuso e solo come un salto molto lungo, il piu e il prima, davi saperlo fare , non provare, franciacorta docet=)

 
Topic: Strano vuoto ktm sx-f 250 2008
Autore: rive872

Risposte: 6
Inviato: 13 Giu 2010 21:47
e normalissima, l olio circola tra ingranaggi ad altissima temperatura e viene spruzzato nel circuito ad altissima pressione, sarebbe strano se non ne facesse

 
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