Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Team progetto giovani italia |
Autore: rive872 Risposte: 1 Inviato: 5 Nov 2012 16:33 |
Forum: Forum Enduro
ciao ragazzi, date un' occhiata
Le giovani promesse dei grandi rallies ![]() |
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Topic: Lana vetro: si o no? [togliendola si aumenta la potenza?] |
Autore: rive872 Risposte: 24 Inviato: 24 Nov 2010 23:00 |
Forum: Forum Motocross
No sarebbe in più... comunque è tutto teorico, in pratica carburando bene la moto fai molto meglio alle prestazioni e non rischi di creare un elicottero.
questa mi sa di cazzata, la moto senza lana di vetro va meno, non di piu, se togli la lana i fumi passano dai buchi della canna forata rimbalzando sulle pareti del terminale creano una turbolenza (rotatoria) che in un certo senso restringe il diametro della canna forata, quindi è come se mettessi un terminale piu piccolo (buco piu stretto) con tutte le controindicazioni delle turbolenze, se cerchi bene ci sono dei grafici in internet che spiegano bene questo fenomeno ![]() |
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Topic: variatore phantom sede rondellina |
Autore: rive872 Risposte: 4 Inviato: 20 Nov 2010 15:00 |
dipende quale rondellina intendi penso che tu intenda quella da mettere frà boccola e piattello se la metti accorci il rapporto di partenza...
si, è quella che si infila perfettamente nella sede circolare che ce sul piattello, quindi se la tolgo in teoria si allunga il rapporto di partenza e a rigor di logica aumenta anche di qualcosina la velocita max giusto?
se la tolgo si rovina qualcosaa'? ![]() |
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Topic: variatore phantom sede rondellina |
Autore: rive872 Risposte: 4 Inviato: 19 Nov 2010 17:29 |
ciao raga dopo tanti motorini ho elaborato anche un phantom, ora ho una domanda, nel variatore(la pista con le alette) attorno al buco ce una sede circolare rientrante dove si infila una rondella (non troppo spessa) va lasciata o è meglio toglierla? ![]() |
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Topic: [Info varie per] iniziare a fare motocross |
Autore: rive872 Risposte: 298 Inviato: 15 Ott 2010 19:11 |
Forum: Forum Motocross
una coppia nuova sui 800 mille euro, usate le trovi dai 4 ai 500 ![]() |
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Topic: Da passo 520 a 525 o superiori |
Autore: rive872 Risposte: 46 Inviato: 1 Ott 2010 15:39 |
Forum: Forum Motocross
Link a pagina di Wdracing.it
questo e molto buono e costa poco ![]() |
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Topic: Da passo 520 a 525 o superiori |
Autore: rive872 Risposte: 46 Inviato: 1 Ott 2010 14:35 |
Forum: Forum Motocross
tu dove la compri? internet?
no quest anno siam sponsorizzati da chiaravalli pero su wdracing o crosshop credo ci siano ![]() |
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Topic: Da passo 520 a 525 o superiori |
Autore: rive872 Risposte: 46 Inviato: 30 Set 2010 21:56 |
Forum: Forum Motocross
Quindi mai spendere più di 200€ per una trasmissione che tanto non dura più di 6 mesi
anche perche credo che una trasmissione cosi costosa sia un furto fai te che con 130 euro fai una ottima trasmissione ![]() |
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Topic: Da passo 520 a 525 o superiori |
Autore: rive872 Risposte: 46 Inviato: 30 Set 2010 21:51 |
Forum: Forum Motocross
Allora è normale che dura così poco
sisi secondo me si devi far conto che quella catena non e in trazione continua, ogni sobbalzo della ruota e ogni apertura pendde uno strattone, si scalda molto, fa una continua frizione con corona e pignone e la sabbia si infila in ogni spazietto e lima tutto ![]() |
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Topic: Da passo 520 a 525 o superiori |
Autore: rive872 Risposte: 46 Inviato: 30 Set 2010 21:41 |
Forum: Forum Motocross
Mi sembra poco
O sono io che prendendo troppo
nono guarda che se le moto le usi questi componenti si sbriciolano come niente, poi ovvio dipende da come si fa ma piu di 4 gare non le tengono una corona e una catene,
adesso ho un did ert2 (che e la migliore) e dopo 4 mesi estivi e da buttare ![]() |
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Topic: Da passo 520 a 525 o superiori |
Autore: rive872 Risposte: 46 Inviato: 30 Set 2010 15:23 |
Forum: Forum Motocross
6 mesi e tanto per una trasmissione, col 4t d inverno mi dura 2 mesi ![]() |
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Topic: Da passo 520 a 525 o superiori |
Autore: rive872 Risposte: 46 Inviato: 29 Set 2010 20:07 |
Forum: Forum Motocross
Adesso una domanda in merito
Se invece al posto di 12-51 (come nel mio caso) andassi ad usare 15-62 la catenà subirà uno strappo minore e quindi un "allungamento" inferiore
certo che ne ho sentite tante ma questa mai, una 62? non credo neanche che esista, sarebbe grande come il cerchio
consiglio, non superate mai il 14 come pignone e di conseguenza adattate la corona ![]() |
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Topic: I nostri video [e i relativi commenti] II |
Autore: rive872 Risposte: 544 Inviato: 20 Set 2010 19:51 |
rive tu fai il tofeo barzaghi a bosisio parini il 26 settembre ?
la scorsa gara mi sembra di aver visto un ktm del tuo team !
wei no il barzaghi no perche ho la licenza piemontese, un k del team freeracing? o un k con le grafiche del team vecchio (piazza) ![]() |
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Topic: I nostri video [e i relativi commenti] II |
Autore: rive872 Risposte: 544 Inviato: 20 Set 2010 17:07 |
Tu hai la patente,io non ho la moto
auhau ![]() |
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Topic: I nostri video [e i relativi commenti] II |
Autore: rive872 Risposte: 544 Inviato: 20 Set 2010 16:23 |
auhuaha ma ragazzi un tingaraduno? adesso chee ho la patente ![]() |
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Topic: I nostri video [e i relativi commenti] II |
Autore: rive872 Risposte: 544 Inviato: 20 Set 2010 15:32 |
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ecco un piccolo video
Link a pagina di Youtube.com ![]() |
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Topic: Corona per cross [Scelta numero denti] |
Autore: rive872 Risposte: 28 Inviato: 15 Lug 2010 11:55 |
Forum: Forum Motocross
si ma tu c'hai un missile terra aria sotto al cul.o più relativo scarico da caccia bombardiere...quella moto andrebbe a cannone pure con un 14-40
no beh mica tanto a parte l akra una buona carburazione e il volano un pelo piu leggero il motore e originale ![]() |
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Topic: cambio pistone honda crf 250 x |
Autore: rive872 Risposte: 4 Inviato: 15 Lug 2010 11:54 |
Forum: Forum Motocross
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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rafcrf250, ascolta me.
il 13-51 può andare bene con la moto di serie. Il tuo crf peccherà sempre un pelo in alto, quindi non insistere con la stessa marcia.
È una buona (anzi ottima) configurazione per fondi pesanti tipo sabbia o fango. La moto si tira fuori dagli impicci molto meglio di altri.
Se vuoi una moto più performante sul duro/veloce devi montare un pistone HC (magari della SRS) e mettere una configurazione 13-50. In basso e in alto guadagni grazie al pistone (che sis sente proprio tanto) e il dentino di corona in meno tenta di colmare il gap di giri max che la tua moto non ha rispetto alla concorrenza dandoti quindi un pelo di allungo in più per insistere con la stessa marcia.
sarebbe perfetto , solo che poi devi cambiarlo ogni 20 ore scarse ![]() |
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Topic: Corona per cross [Scelta numero denti] |
Autore: rive872 Risposte: 28 Inviato: 15 Lug 2010 9:49 |
Forum: Forum Motocross
Ciao ragazzi, dovrei cambiare la catena corona e pignone. Ho misurato i denti e sono pignone 13 e corona 51. Voi cosa mi consigliate? cambia molto la 49 50? e pgnione? io mi sono trovato bene con questa configurazione, ma è anche vero che non ne ho provate altre! voi cosa usate? ah dimenticavo cosa importante ho una crf 250 2005 e faccio sia piste cross che supercross. Aspetto vostri consigli!
che moto hai? io sul 250 4t mi trovo bene col 13 49, max 13,50 una 51 non e un po troppo grossa? ![]() |
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Topic: consiglio acquisto albero motore [cr 250] |
Autore: rive872 Risposte: 12 Inviato: 14 Lug 2010 14:34 |
Forum: Forum Motocross
raga montate pezzi originali che valgono e durano il doppio di tutti gli altri
fidatevi nn andate a prendere alberi di queste marche un po "del c***o"
o vi indirizzate su alberi power parts particolari ( ma li costano piiu di 500 euro) oppure rimanete sul ricambio originale ke e il piu affidabile ![]() |
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Topic: Gazebi, tende e co. AIUTO |
Autore: rive872 Risposte: 7 Inviato: 7 Lug 2010 0:56 |
Forum: Forum Motocross
guarda noi alle gare abbiamo un 6X3 richiudibile costano dai 300 ai 600 euro ![]() |
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Topic: scarico akrapovic per kawasaki 250f 2009 |
Autore: rive872 Risposte: 26 Inviato: 30 Giu 2010 21:46 |
Forum: Forum Motocross
bah guarda io ho l akra titanio 2008 senza bombolotto, comunque una marmitta che nuova costa 1200 anche se e dello 07 magari fatti fare 350 euro ma a quel prezzo prendila ![]() |
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Topic: scarico akrapovic per kawasaki 250f 2009 |
Autore: rive872 Risposte: 26 Inviato: 30 Giu 2010 21:37 |
Forum: Forum Motocross
io aspetterei , se e come per ktm ci sono 4 differenti collettori
in acciaio con e senza bombolotto
in titanio con e senza bombolotto ![]() |
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Topic: Preparazione prima di una gara |
Autore: rive872 Risposte: 198 Inviato: 23 Giu 2010 20:28 |
Forum: Forum Motocross
beh diciamo che se parti bene i 3 quarti di gara son fatti alla hobby ![]() |
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Topic: trasmissione quale scegliere?? |
Autore: rive872 Risposte: 16 Inviato: 20 Giu 2010 21:25 |
Forum: Forum Motocross
la corona è questa giusto: Link a pagina di Ktm.it ?
mica lo sai che vuol dire ert2?
esatto, did ert2 oro e il nome completo del prodotto=) ![]() |
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Topic: trasmissione quale scegliere?? |
Autore: rive872 Risposte: 16 Inviato: 20 Giu 2010 21:03 |
Forum: Forum Motocross
catena did ert2 oro (la migliore in commercio) corona stealth ktm pignone quello che vuoi in acciaio ![]() |
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Topic: [Realizzare] serbatoio cross in [Vetroresina : pro e contro] |
Autore: rive872 Risposte: 18 Inviato: 19 Giu 2010 19:36 |
Forum: Forum Motocross
io penso che con qualche euro in piu di quelli che vuoi spendere ci prendi un vecchio cross, con questa appena entri in pista apri il telaio in due ![]() |
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Topic: honda cr 125 1995 senza minimo [come si regola?] |
Autore: rive872 Risposte: 17 Inviato: 19 Giu 2010 14:37 |
Forum: Forum Motocross
oppure, cosa che era presente nei vecchi carbu che montava l honda, sono carburatori nati senza minimo, io ho un cr 250 del 92 e il carburatore e fatto proprio senza vite sel minimo ![]() |
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Topic: [Realizzare] serbatoio cross in [Vetroresina : pro e contro] |
Autore: rive872 Risposte: 18 Inviato: 19 Giu 2010 14:36 |
Forum: Forum Motocross
non ne trovo l utilita, il vtr e molto duro ma fragile alle botte forti,appena cadi ti si apre, comunque esistono molti serbatoi in carbonio ma il gioco non vale la candela,costano molto (attotno al migliaio) realizzarli da se non e una grande idea, non saranno mai resistenti in quanto non puoi lavorare il composito in autoclave ![]() |
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Topic: Tecnica del salto (chiedo consigli) |
Autore: rive872 Risposte: 470 Inviato: 18 Giu 2010 20:30 |
Forum: Forum Motocross
speriamo, in quella pista c'è anche un triplo, speriamo almeno in 1 anno di riuscire a farlo.
com'è fare un triplo???
mai fatto!
o forse si ma era corto del tipo che anche se con c'era la gobba in mezzo era uguale ad un doppio quindi era un doppio taroccato
sostanzialmente una volta che l hai chiuso e solo come un salto molto lungo, il piu e il prima, davi saperlo fare , non provare, franciacorta docet=) ![]() |
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Topic: Strano vuoto ktm sx-f 250 2008 |
Autore: rive872 Risposte: 6 Inviato: 13 Giu 2010 21:47 |
Forum: Forum Motocross
e normalissima, l olio circola tra ingranaggi ad altissima temperatura e viene spruzzato nel circuito ad altissima pressione, sarebbe strano se non ne facesse ![]() |