Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 11 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: MV Agusta F4 750 [ripristino my 2000]
Autore: davidexb9r

Risposte: 4
Inviato: 20 Giu 2020 10:27
Buongiorno a tutti! sono diventato un felice possessore di una F4 750 del 2000. La moto è meccanicamente messa molto bene, parte subito, tiene bene il minimo, nessun rumore, erogazione perfetta. Dal punto di vista estetico diciamo che il vecchio proprietario ha paciugato un po, ed ora vorrei fare un bel lavoro per riportare la MV ai fasti di un tempo. Vi elenco i punti per cui chiedo umilmente l'aiuto degli esperti! 1)carene, la moto nasce rossa argento, il proprietario l'ha fatta tutta argento tipo questa: Link a pagina di Motoclub Tingavert questa colorazione era presente nel 2000? o nel 2000 era solo rossa argento? vorrei riverniciarla e sistemare graffi e adesivi mancanti (ps dove trovarli?). 2) scarichi, so che non dovrebbero essere quelli stock ma RG3, ma a me sinceramente non sembrano: Link a pagina di Motoclub Tingavert voi che dite? 3) cerchi, ne ho 2 pai ...

 
Topic: Mv F4 750 o Bimota YB9 ?
Autore: davidexb9r

Risposte: 4
Inviato: 18 Giu 2020 9:15
Ciao a tutti ragazzi, dubbio amletico per uno sfizio non troppo costoso. MV F4 750 del 2001 o Bimota YB9 del 1995? entrmbe da usare come seconda moto qualche volta, e ovviamente da iscrivere FMI. Prezzi sui 4500 per F4 e sui 3000 per la Bimotina, voi che dite? della F4 mi preoccupa l'affidabilità, nonostante non ci debba fare grandi kilometraggi ha gia sul groppone 39000km. Accorete opinionisti!

 
Topic: Problema albero secondario pignone catena
Autore: davidexb9r

Risposte: 2
Inviato: 5 Giu 2020 17:59
Ciao Ragazzi, dopo la trasferta piena di problemi a Caponord con la mia pegaso del 94, mi trovo a fare un po di manutenzione. ho 2 problemi principali, il primo è il millerighe dell'albero secondario (dove si calza il pignone catena) che è consumato, va sostituito. è complesso? serve aprire il blocco? qualcuno lo ha fatto o ha una idea di cosa sia necessario smontare? il secondo problema è che quando freno davanti, lo sterzo tende (leggermente) a ruotare verso destra, come se le forcelle abbiano preso gioco, è una rotazione leggera ma presente. Consigli? la questione millerighe è quella che piu mi preoccupa.... grazieee!

 
Topic: Problema corrente pegaso 94
Autore: davidexb9r

Risposte: 3
Inviato: 18 Ago 2019 17:47
La batteria ha un mese, ma la cosa strana è che adesso è tornato tutto ok come se niente fosse..

 
Topic: Problema corrente pegaso 94
Autore: davidexb9r

Risposte: 3
Inviato: 18 Ago 2019 17:34
Ciao ragazzi, domanda: Mentre torno da caponord vedo che piano piano il voltaggio della batteria passa dai classici 13v a 8v finché non va più clacson fari etc etc, ma la moto rimane in moto (ci ho fatto 200km). Poi tutto d'un tratto ricomincia a funzionare e ricaricare normalmente. È il regolatore o l'alternatore per voi?

 
Topic: Cavalletto laterale rotto, in viaggio per Caponord!
Autore: davidexb9r

Risposte: 1
Inviato: 11 Ago 2019 20:29
Ciao a tutti! La sfortuna mi assiste, all'altezza di malmo si è rotto il supporto del cavalletto laterale. Ho già sentito un service Aprilia, mi ci rechero domani mattina, avete esperienze in merito? Sì salda? È una cosa complessa? Help!

 
Topic: Viaggio caponord in Pegaso 650 del 94, da solo!
Autore: davidexb9r

Risposte: 6
Inviato: 28 Giu 2019 21:24
Ma ragazzi x l'assicurazione europassistance assicura solo mezzi con Max 10 anni. E io nella RCA non ho compreso nulla perché l'ho fatta con la FMI essendo la moto storica. Consigli?

 
Topic: Viaggio caponord in Pegaso 650 del 94, da solo!
Autore: davidexb9r

Risposte: 6
Inviato: 25 Giu 2019 13:12
Grazie a tutti dei consigli, del faro del C1 non lo sapevo! Pensandoci, i punti che mi mettono un po' di preoccupazione sono: -gomme con camera d'aria -alternatore e regolatore di tensione -ruota libera Consigli? Come faccio a verificarne il perfetto funzionamento o l'usura? Soprattutto della ruota libera e di alternatore/regolatore? Conviene sostituire a prescindere? Invece x capitolo borse, non le ho trovate per il mio modello, con quelle universali non ho problemi con gli scarichi? Ho paura su sciolgano!

 
Topic: Viaggio caponord in Pegaso 650 del 94, da solo!
Autore: davidexb9r

Risposte: 6
Inviato: 25 Giu 2019 0:48
Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo nel forum. Un mese fa mi è scattata la malsana idea di farmi un viaggio in solitaria a CAPONORD. Ho recuperato una Pegaso 650 del 94 con 30000km ferma da anni, smontata e fatta la classica manutenzione (mi mancano solo i dischi frizione). Ci ho fatto 600 km in Toscana settimana scorsa e sembra andare bene Ora, ho il dubbio di aver sottovalutato il viaggio (che farei da solo) e vorrei consigli su cosa controllare sulla Peggy a parte le cose standard, mi preoccupano più che altro noie alla moto, dato che sarò da solo. Partirò ad inizio agosto, durata 16/17 giorni. PS dubbio per fari supplementari, l'impianto elettrico della Peggy li regge? Grazie mille!!

 
Topic: carena intera per xb9/12 r che ne pensate?
Autore: davidexb9r

Risposte: 3
Inviato: 26 Mag 2011 12:08
ciao a tutti! posseggo una buell xb9r e ho visto su internet che esistono kit per carenarla completamente, sono grezzi e certi comprendono il cupolino altri si uniscono all'originale credo. qualcuno li ha montati? sapete come sono? danno problemi di raffreddamento? che ne pensate? esempio Link a pagina di Luismoto.it

 
Topic: [XB12S] Cinghia rotta a 14000 km [sostituibile in garanzia?]
Autore: davidexb9r

Risposte: 15
Inviato: 26 Apr 2011 9:45
ciao a tutti, ho una buell xb9r del 2004 presa da 5 giorni usata da rivenditore. ho gia bruciato lo statore, 3km fuori dall'officina... una volta sostituito a spese loro ho rotto la cinghia... il problema è che ha su 9000 km ca**o! tra l'altro è possibile che tra verona bergamo brescia e mantova, nessun concessionario hd abbia in casa una cinghia!??! è incredibile!! ok non avere tutti i ricambi ma la cinghia su 4 concessionari NESSUNO. bha....

 
Pagina 1 di 1
Forums ©