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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Enduro o Stradale? (125cc)
Autore: Walter94

Risposte: 3
Inviato: 26 Ago 2011 3:22
Stile di un enduro ma fatto per la strada!

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 23 Ago 2011 1:55
e quindi si riscalda? però la moto si accende e funziona bene.... E come faccio a risolvere il problema? Come verifico che sia questo?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 22 Ago 2011 20:37
bolle d'aria e bolle d'aria ma per quante ce ne possano essere non penso che in trecento metri la termpratura sale di 55°, è come se non ci fosse proprio il raffreddamento

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 22 Ago 2011 20:14
Mi ha riportato la moto e come meccanica va bene, non scoppietta più e si accende subito. Il problema è che facendo solo 400 metri la moto arriva a 90° e NON è normale.

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 22 Ago 2011 14:43
Ragazzi, il mio amico dice di aver risolto, accensione anticipata. può essere?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 22 Ago 2011 2:19
SIccome non si accende facilmente e siccome non ha cambiato le guarnizioni può essere che va il liquido nella camera di combustione?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 22 Ago 2011 2:06
domani controlliamo!

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 21 Ago 2011 16:08
Vedrò cosa fare... comunque non va bene, non è normale... inoltre non funziona più la spia del folle e non si accende se non accellero. POi ho fatto 300 metri e la temperatura è arrivata a 90°, guardo la vaschetta ed è vuota. Ho portato il motorino al mio amico e mi dice che è il caldo e che lui ha messo l'acqua nel radiatore. Allora gli dico di risolvere e di mettere l'acqua nella vaschetta...

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 20 Ago 2011 18:38
Eheh... il mio amico mi ha riportato la moto. Ha cambiato i cuscinetti e i paraoli = euro 135. Ha detto che è fa un po di difetti di carburazione boh, forse il cambio di cuscinetti.... (che ne dite?) Mi ha consigliato di farci un rodaggio, di quanti km? Fra un paio di mesi ho la possibilità di prendere un blocco am6 nuovo con dr80 per 80/100 euro.

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 20 Ago 2011 11:46
era in risposta a davidhm io te lo ridico.....prenditi un blocco am6 cosi almeno puoi farci quello che vuoi ....

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 19 Ago 2011 22:43
I paraoli e i cuscinetti ce l'ha il mio amico. Per le altre guarnizioni userà il mastice. MA perchè cambiare se posso tenerlo originale?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 19 Ago 2011 13:03
ehi... e ora dove le trovo.... mannaggia.... le altre guarnizioni? paraoli degli alberini etc.?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 19 Ago 2011 1:52
Vedo che dice il centro rettifiche, comunque penso opterò per il solo cambio dei cuscinetti e paraoli. Le guarnizioni devo cambiarle per forza?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 18 Ago 2011 15:23
quindi sei propenso per un centro rettifiche? La biella e l'albero li faccio controllare al centro rettifiche? Il problema è che non conosco un centro vicino al mio paese e il mio amico ha proposto di andarci lui a Napoli (3 ore con la macchina da qui), ma non so se conviene a me e a lui (penso che tra mano d'opera per il viaggio e centro rettifiche se ne vadano gli stessi soldi per un gt nuovo...) Intanto ho contattato un sito che vende sti pezzi per chiedere quanti soldi ocorrono... vediamo se mi rispondono.. Cuscinetti e paraoli sono universali?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 18 Ago 2011 12:40
Praticamente ho portato tutto da un amico (meccanico) e ha smontato il tutto. Mi chiede 100 euro di mano d'opera. Io gli do io pezzi da metterci. Ora ho visto come si smonta etc. ed è una cavolata.... avrei potuto farlo anche io, ma meglio non rischiare e poi senza attrezzi... vabbè! In questo momento non posso vedere com'è il cilindro. Il pistone ha segni di scromatura.

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 18 Ago 2011 11:48
Ragazzi... per cuscinetti, paraoli e mano d'opera sono 120euro... com'è il prezzo? Se voglio cambiare gt e albero il prezzo della mano d'opera è sempre lo stesso...

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 18 Ago 2011 11:32
ne abbiamo trovato qualcuno a 80 euro, ma hanno i perni da 17 mentre a me sono da 10... Inoltre vorrei ristabilire il gt, o lo cambio o lo rettifico... ma sinceramente 180 euro sono un po troppi... boh... CHe mi consigliate?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 17 Ago 2011 22:24
I cuscinetti ho già quelli skf... Per albero, biella e gt devo prendere per forza quelli per rv4!!! Il gt è questo: Link a pagina di Polini.it Mica posso metterci un qualsiasi gt per 2tempi! xd In settimana chiamo al centro rettifiche per vedere cosa possono fare...

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 17 Ago 2011 21:02
Stavo pensando con il mio amico di andare in un centro rettifiche e vedere se mi aggiustano albero-biella-cilindro e pistone.... ( il gt è in alluminio!)... L'albero è fatto bene, molto meglio di quello dei 50 odierni, il mio amico pensa sia identico a quello del 125...

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 17 Ago 2011 15:53
mmm... i cuscinetti e i paraoli gli ha trovati il mio amico... L'albero e la biella devo per forza prenderli da qualche privato... oppure vanno bene anche quelli delle moto "moderne" ad esempio per blocchi am6? Dite che devo rettificarlo? Dove? Quanto costa?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 17 Ago 2011 2:08
QUindi cambio cuscinetto, albero (e biella) e il pistone? A questo punto monto un nuovo gt?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 16 Ago 2011 19:55
Ragazzi, ho un problema urgentissimo.... E' da un po che quando metto il folle la moto mi si spegne (come sapete)... Ieri ho sentito uno strano rumore mentre andavo piano, mi sono fermato, folle e si spegne... COntrollo l'olio e c'è (L'ho messo l'altro giorno dopo che si era finito in appena 1000km),la benina anche... vabbè.... Riaccendo o meglio provo ad accendere: la pedalina è bloccata. Porto a mano, poi si sblocca la pedalina, accendo e torno a casa. Oggi con un amico abbiamo smontato la pedalina ma è ok. Abbiamo allora smontato tutto il blocco... Il cambio è perfetto mentre invece albero, biella e gt un po meno. Praticamente abbiamo trovato un cuscinetto con le "palle" a zonzo. La biella ha un gioco orizzontale e anche un bel gioco verticale, inoltre il pistone è rigato ( non eccessivamente ma abbastanza)... A voi la parola.

 
Topic: modifiche a motorini 50cc per Zip4T aiutoooo !
Autore: Walter94

Risposte: 6
Inviato: 13 Ago 2011 11:58
dovresti mettergli un 70 4t... ma non migliori di molto... tienitelo così che consumi di meno! eheh

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 12 Ago 2011 8:44
Vedo che si può fare! Altrimenti cambio il terminale!

 
Topic: Il prezzo della benzina in giro per l'Italia (media prezzi)
Autore: Walter94

Risposte: 51
Inviato: 9 Ago 2011 17:29
me ne spedisci un paio di barili a pesaro??? separa prima l'acqua!

 
Topic: Il prezzo della benzina in giro per l'Italia (media prezzi)
Autore: Walter94

Risposte: 51
Inviato: 9 Ago 2011 17:11
1.699

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 9 Ago 2011 1:28
se riesci mettici la mitrata Sarebbe? Quindi dici di cambiare solo il terminale e non tutta la marmitta?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 8 Ago 2011 20:42
mmm vabbè! Comunque mi succede quando dopo 100 metri mi fermo... Per la marmitta?

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 8 Ago 2011 20:34
non penso sia questo... perchè non lo fa sempre... solo a freddo a volte!

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 8 Ago 2011 19:21
è evidente che si tratta di un errore di scrittura...

 
Topic: Aprilia Tuareg 50 dell'87
Autore: Walter94

Risposte: 113
Inviato: 8 Ago 2011 16:02
Non è la frizione! (mi è risuccesso con la frezione completamente tirata... :/ )

 
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