| Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Sono nuova e ho bisogno di un consiglio per un acquisto |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 11 Inviato: 8 Gen 2015 20:10 |
non è propriamente vero che alla fine il cambio è lo stesso da enduro e cross, cioè non cambia solo prima e ultima marcia.
Nell'enduro dovrebbe essere diverso pure il basamento mantenendo le prime 3 marce corte (un pelo più lunghe del cross) ma dalla 4a iniziare ad allungarle introducendo la 6a marcia che nella maggioranza dei cross non è presente, come anche in alcune enduro racing (suzuki mi pare).
In estrema sintesi, l'enduro ti permette spostamenti su strada grazie ad una generale rapportatura più tranquilla dove viene privilegiata generalmente una velocità di crociera più elevata del cross.
Mentre nel cross la rapportatura del cambio più corta permette l'accelerazione rapida di cui, rispetto all'enduro, necessita di più.
Calato il discorso nel EXC 125 che ha 6 marce, permette un utilizzo stradale più spinto rispetto all'SX 125. Anche grazie ad una sua diffusione tra i sedicenni che lo usano come moto dual.
Se posso suggerire un passaggio intermedio sarebbe SX 85 2t per impa ... |
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Topic: DT50R nella cattiva sorte, fedele compagna! |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 6 Inviato: 3 Set 2013 23:38 |
Forum: Forum Moto 50cc → Le nostre Moto 50cc
grazie mille... |
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Topic: [Qual è] La moto giusta per il GIRO DEL MONDO |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 49 Inviato: 3 Set 2013 23:11 |
sono rimasto indietro col discorso... che vergogna!!
comunque monocilidriche non esasperate e vecchiotte soddisfano sempre... |
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Topic: [Qual è] La moto giusta per il GIRO DEL MONDO |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 49 Inviato: 3 Set 2013 23:06 |
possibilmente non bicilindriche sono con molta manitenzione e se ti piantano a piedi è un costo doppio... le monocilindriche sono le più affidabili... se preparate giustamente affrontano di tutto... le moto da dakar sono principalmente monocilindrici 450cc preparati e carenati!!
non vedo come 2 persone non possano viaggiare tranquillamente su un xt660z o un monocilindrico 660! con 2 borse e qualche accessorio da viaggio!?!?
se no se dici che la potenza non è abbastanza prenditi l'xt1200z world crosser... con quello fai 14km/l ma hai la moto preparata per fare di tutto... pluricilindrica con 14l di serbatorio e protezioni per il motore... è un tank da sfondamento per quello che cuoi fare te... ma non è da tutti portarlo in giro con disinvoltura... resta ed è un dinosauro da tanti cavalli e molto peso!!! |
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Topic: DT50R nella cattiva sorte, fedele compagna! |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 6 Inviato: 3 Set 2013 22:45 |
Forum: Forum Moto 50cc → Le nostre Moto 50cc
vorrei parlare e condividere le mie cattive esperienze per far si che un problema non mini il rapporto che avete con la vostra moto... specialmente i 50cc!
(sono un tipo di "molte parole", scusate se mi dilungo!)
parto dalle cattive esperienze:
- cuscinetti di banco difettosi (all'acquisto)
- incidente che la resa inutilizzabile
- marmitta after difettosa
- 2 grippate
- molti e vari problemi tecnici (tra cui una vite nel carburatore!! come ci sia finita è un mistero!!)
con questo piccolo elenco di disavventure voglio solo farvi notare quante ne abbiamo passate... dall'incidente alla caduta, dalla vite spannata alle martellate per smontare la pedalina di avviamento che si era incastrata! ce ne sono capitate di tutte e di più e sopratutto nell'ultimo periodo come qualche persona del tinga potrà confermare ero arrivato a pensare di tradire la mia moto per un'altra, ma alla fine anche questa è stata superata!
modifiche estetiche: (principalmente effettuate dopo l'incident ... |
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Topic: Husqvarna SMS4 by TommyDoor |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 84 Inviato: 3 Set 2013 21:43 |
fare anche il nome dell'accompagnatore... ingrato!!
comunque come già sai io ti consigliavo il filtro a spugna e modificare la cassa filtro per avere un sound migliore... poi invece del cvk30 tenere il cvk29 e con il 180cc Athena ci metti o un cvk32 (che migliora un pelo le performance del 180cc non sacrificando i consumi, esageratamente) se no cvk 34/cvk 36 con questi i consumi aumentano ma le performance sono molto migliori... scarico o scalvini o comunque after market... quel forellino dell'originale anche ampliato e tolto il dbkiller fa solo più casino!!
io lascerei forcelle nere... piastre rosse (come il manubrio)... cerchi graffite... mozzi rossi (come piastre e manubrio)... e telaio nero (lo so riduce un pò la senzazione di grandezza della moto ma snellisce quelle plasticozze bianche e rende la moto più accattivante!!
disco rosso sarebbe ottimo... e se pulissi bene la catena sarebbe rossa e non nera!! XD
paramani devi cambiarli quelli lì sono pessimi!! e la masch ... |
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Topic: DT50 vuoti ad alti regimi (se apro l'aria peggiora) |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 15 Inviato: 10 Ago 2013 23:11 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
fumo dalla marmitta ne fa... tiene anche il sottocoppia ma male in salita... e però fa un rumorino metallico di segmenti che fanno attrito... ma con la gianna mi sembra di aver sentito sempre il gt fare più casino! poi non so se sia normale... |
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Topic: DT50 vuoti ad alti regimi (se apro l'aria peggiora) |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 15 Inviato: 10 Ago 2013 23:09 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
ora sembra a posto dopo aver chiuso tutta la vite dell'aria... la candela mi segna un color nocciola chiaro un po sbiadito... posso fidarmi che mi regga i 3 giorni di collina... o e meglio smontare il carburatore ed agire sullo spillo... tirando madonne per ritrovare la combinazione magica! |
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Topic: Gas Gas EC 250 è la moto adatta [alle mie esigenze]? |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 8 Inviato: 10 Ago 2013 23:07 |
P.S.: non ho detto che la kawasaki ha motori 2t (aveva) e neanche KL ha motori 2t (aveva, quando li aveva kawasaki) ora solo 4t... ma kawasaki solo cross, mentre KL ha i modelli cross della kawasaki e li stessi modelli rivisti in enduro e motard. |
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Topic: Gas Gas EC 250 è la moto adatta [alle mie esigenze]? |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 8 Inviato: 10 Ago 2013 23:05 |
dovrebbe esistere ancora... dato che ora dovrebbe essere sotto la NOX... posto il link del sito...
Link a pagina di Nkbike.it
almeno i modelli ci sono e se non erro sono aggiornati al 2013... |
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Topic: DT50 vuoti ad alti regimi (se apro l'aria peggiora) |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 15 Inviato: 10 Ago 2013 1:22 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
era un 50 e 50 non uno in riserva e l'altro rabboccava... avevo rabboccato l'olio da 2 settimane e loro hanno aggiunto quasi mezzo litro di olio... |
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Topic: DT50 vuoti ad alti regimi (se apro l'aria peggiora) |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 15 Inviato: 9 Ago 2013 20:13 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
[quote="Zipxlavita"#14567497]carburazione ok e poi dici che la ricarbura?
bhe... non mi andava di scrivere che i getti secondo il meccanico vanno bene... ma che pistolandoci dietro con le viti aria e del minimo... ero andato a smagrire tutto. quindi mi ha controllato lo spillo ed il resto.
dopo tutti questi controlli mi fa ancora quel problema... spero sia l'olio!!! spero veramente! |
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Topic: DT50 vuoti ad alti regimi (se apro l'aria peggiora) |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 15 Inviato: 9 Ago 2013 20:10 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
no ma mi è venuto un dubbio... il meccanico mi ha rabboccato l'olio con il yamalube semi-syntetic... io uso l'agip... mi sembra più denso e rende di più!
ho già svutato il serbatoio dell'olio... domani ne metto solo uno... e dopo vediamo... |
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Topic: DT50 vuoti ad alti regimi (se apro l'aria peggiora) |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 15 Inviato: 9 Ago 2013 13:02 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
lo portata da un preparatore... a fatica mi ha accettato la mia 50cc, ma mi sta facendo una "visita" completa... la carburazione è ok... mi cambia il rubinetto della benzina con uno a cascata, ha trovato un contatto tra i fili centralina/massa/cavo della riserva, mi ricarbura la moto e entro sera me la ridà come nuova... il prezzo sarà alto ma almeno dopo sono finite le sorprese!
spero non scopra ancora niente di troppo grave... |
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Topic: DT50 vuoti ad alti regimi (se apro l'aria peggiora) |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 15 Inviato: 9 Ago 2013 7:27 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
i rapporti da ripresa sono quelli che monto 11/62... ho carburatore del phbn16 originale dt50 o getti dopo quello che ha combinato il mecca ufficiale yamaha non so ora cosa monto.
comunque ripeto agli alti borbotta... sembra ingolfarsi e non c'è più scoppio nel pistone.
girando la vite dell'aria in senso antiorario migliora e aprendo l'aria peggiora... |
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Topic: DT50 vuoti ad alti regimi (se apro l'aria peggiora) |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 15 Inviato: 8 Ago 2013 20:06 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
come dicevo ho un DT50R... con marmitta giannelli in alluminio.
porto la moto da un meccanico yamaha mi cambia il gt per mio sfizio con un DR 50cc e ingrassa... la moto sputa olio dalla marmitta e ci vogliono 2minuti perchè arrivi ai 60km/h.
porto dopo 600km la moto a far carburare dallo stesso meccanico (il giorno prima avevo mezzo scassato la marmitta con un salto... e mi era stata riparata con della pasta fissante) mi dicono che abbassano 10 punti di massimo e mi arriva la moto che se apro tutto il gas mi si ferma, si incanta, come se avessi aperto l'aria in piena accelerazione... se apro l'aria non cambia niente, anzi peggiora. i bassi sono penosi e ci mette tanto ad accelerare.
la porto da un preparatore e si concentra sui bassi lavorando lo spillo e risolve mettendomi i rapporti originali. lui i problemi li ha risolti... ma appena arrivo a 6000giri si pianta il motore.
allora io girando in senso antiorario la vite dell'aria la moto va meglio... ma ci mette tantissimo ad ac ... |
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Topic: KTM 390 enduro e corsa |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 12 Inviato: 29 Lug 2013 10:26 |
Forum: Forum KTM
sinceramente non escludo che facciano i doppi modelli... KTM dual spinti (390 e 690 enduro/motard) e Husqvarna dual economici (390 e 690 enduro/motard)
dalle parole di pierer: "vogliamo espandere i confini Husqvarna verso il mercato asiatico proponendo in principio 125 e 200 (si presume dual) e in un secondo momento cilindrate anche più importanti che possano avere mercato anche europeo..." - "... adottando un tipo di mercato "gerarchico", cioè dove al top ci sia Husaberg con gamma enduro al centro KTM con tutta la gamma di moto e l'Husqvarna, non da meno, ma con moto più economiche ... intendiamoci i pezzi (gira e rigira) sono sempre quelli quindi non si esclude motori KTM su Husqvarna, corretto dalla Bajaj con motori made in india! e per il momento solo dual". |
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Topic: KTM 390 enduro e corsa |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 12 Inviato: 29 Lug 2013 10:18 |
Forum: Forum KTM
bhe 690 smc della KTM mi sembra che come l'enduro abbia le mappature soft-medium-hard quindi cambia volto a seconda della mappatura!
io mi immagino il nuovo 690 made Husqvarna con nuove plastiche ma motore KTM (690 o il vecchi 690, che era un 650cc) made by Bajaj!
comunque ho letto articoli che dicevano che husaberg sarà la punta dell'iceberg con gamma da competizione enduro molto spinta... KTM la marca centrale con tutto dal competizione alle corsa... e la husqvarna la enduro economica che monterà motori husqvarna rivisti e nelle moto dual i motori Bajaj!
quindi per il momento ci saranno i nuovi modelli 2014 con motori tutti husqvarna ma rivisti e migliorati dai tecnici della KTM... con ciclistica e plastiche riviste! tra due anni inizieranno ad uscire le dual made in india 125/200 e i motori nuovi fatti da KTM per husqvarna... tutti made in india, credo! |
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Topic: KTM 390 enduro e corsa |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 12 Inviato: 27 Lug 2013 13:37 |
Forum: Forum KTM
Link a pagina di Mxlynx.com
questa mi piace dei nuovi modelli con motori nuovi sempre Husqvarna e nuova linea...
mi piace anche l'idea delle dual che verranno prodotte in india... ma a questo punto mi viene da pensare una cosa!
se KTM e Husaberg mantenessero il loro primato nell'enduro e Husky diventasse la sottomarca da dual!?!?
si stancheranno ben presto di dover realizzare 3 linee di moto (cioè 2 e mezzo, in quanto husaberg=KTM con colori e plastiche diverse) e la linea Husqvarna da enduro...
poi cosa fanno!?!? fanno una moto ktm 390 dual e una più economica Husqvarna sempre 390!?!?
o faranno le piccole cilindrate 125, 200 e 390 dual con Husqvarna e la KTM si tiene 690, 990 e 1190!?!?
bho certo che con le 3 delle 6/7 marche di moto europee... in mano alla KTM i soldi per Pierer sgorgano a palate! |
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Topic: Problema (credo) al motore |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 23 Inviato: 26 Lug 2013 15:29 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
sappi solo che non te lo sta lucidando ma rettificando... ciè asporta circa 1mm di materiale dal cilindro e ti fanno un pistone su misura! ma questo rende la moto meno affidabile perchè non penso facciano alcun trattamento superficiale per cui hai più rischio nelle tirate!
se proprio volevi ti prendevi a 35euro cilindro e pistone TNT! non affidabilissimo, ma più di una rettifica! |
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Topic: KTM 390 enduro e corsa |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 12 Inviato: 26 Lug 2013 15:25 |
Forum: Forum KTM
ho letto sui vari forum... di moto... più o meno su tutti si tende a parlare di dual o comunque versione tendente al motard!
però su un vecchio articolo avevo visto il disegno del prototipo di un adventure 390 R! ms mi pare che dopo sullo stesso forum sia stato cambiato in adventure 690 R! ora controllo...
ho letto chetra due anni si potrebbero vedere delle husqvarna nuove by KTM bajaj!!!
mi dispiace per il minarelli... ottimo motore, ma se l'husqvarna monta il bialbero da 15cv e 40km/l... mi sa che fa centro almeno come moto stradale tipo motard! |
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Topic: DT50R borbotta e si spegne in continuazione! |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 8 Inviato: 25 Lug 2013 19:23 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
comunque... non è il filo... ho provato a sistemare meglio la marmitta e ho usato pezzetti di straccio per "tappare" la falla!
per ora regge fino dal meccanico... ma sabato se ho tempo monto l'originale così evito di rovinare il nuovo gruppo termico... poi lunedì se dio vuole mi montano la marmitta, mi carburano la moto e mi mettono a posto la spia del carburante... sperando che per 5 minuti di pressa (per modellare i pezzi di fissaggio della marmitta) e 3 viti da regolare non richiedano un appuntamento separato... se no mi girano le balle! |
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Topic: DT50R borbotta e si spegne in continuazione! |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 8 Inviato: 25 Lug 2013 17:46 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
penso mi si sia staccato un filo da carburatore... ma non saprei! e un piccolo filo che non perde liquidi e che parte da una specie di sensore che si collega a un ammasso di fili elettrici e non capisco a cosa serva! |
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Topic: DT50R borbotta e si spegne in continuazione! |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 8 Inviato: 25 Lug 2013 17:22 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
oggi ho smontato la marmitta e rimonta a modo... prima di serrare le viti ho fatto un giro e anche se a fatica ha preso giri e il fumo è diminuito... quando le ho serrate la moto borbottava e se non aprivo al massimo la manopola del gas si spegneva... però ora si vede chiaramente che perde fumo dal collettore della pancia al gruppo termico!!!
ho pensato di usare del filo di teflon bianco... quello per idraulica! fare uno spessore... ma non so se resiste alle altissime temperature... a scuola mi ricordo che parlavano di 600/800°C... ma mi sa che nel collettore potrebbero essere al limite! che cosa faccio... |
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Topic: KTM 390 enduro e corsa |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 12 Inviato: 25 Lug 2013 17:17 |
Forum: Forum KTM
esatto... quella dell'Husqvarna è un'ottima notizia! cioè rimpiazzeranno i minarelli LC con il loro motore... che non è male con consumi e potenza, speriammo rinnovino la ciclistica e le plastiche molto monotone da troppi anni!
la 390 travel mi pare di aver letto era solo per il mercato indiano... ma i più recenti su alcuni forum parlano di dual per l'europa! ma è tutto da vedere... comunque hanno assicurato una rc690 (avevo visto immagini di un prototipo) e mi pare che al posto della 390 adventure facciano una 690 adventure... il resto pare 390sm e 390 enduro R. incrociamo le dita e speriamo che la grande K... venga incontro anche alle richieste di moto facili, economiche e gestibili! |
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Topic: Problema (credo) al motore |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 23 Inviato: 25 Lug 2013 17:11 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
bhe è una cazzata montarlo... ma meglio affidarsi a mani esperte, ma non ladre! |
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Topic: Problema (credo) al motore |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 23 Inviato: 25 Lug 2013 10:49 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
appunto trovi il top/dr 50cc a travasi allargati a 105/95euro e il top/dr 73cc a 125/115euro e se trovi il meccanico giusto e non certi ladri e incapaci che al giorno d'oggi ci sono (parole di mio zio, meccanico dal 1980). direi che 200euro e cambi tutto! se lucidi non risolvi niente, se rettifichi sono 60euro per il lavoro più 100 di montaggio, per me non ha senso!
per me vai da un meccanico e ci dici io voglio cambiare il pistone con un ........ e ci chiedi il prezzo finale con cambio liquidi motore (refrigerante, olio frizione e rabbocco olio motore)...
lui se ti dice 250euro vedi tu... se ti dice 200euro accetti subito... se ti dice circa 300euro io lo manderei a fare in .... ! ma lo farei io! |
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Topic: KTM 390 enduro e corsa |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 12 Inviato: 25 Lug 2013 10:36 |
Forum: Forum KTM
concordo in pieno... ma come dici te la doppia omologazione non la faranno, perchè se con la 690 hanno fatto l'enduro e il motard con la 390 faranno la stessa cosa...
cioè io mi baso sugli abbinamenti che hanno fatto:
125/200duke che io spero possano fare anche versione motard 125 ed enduro 125 che con consumi e potenza sbaragliano anche il minarelli LC... vedendo i prezzi del made in india potrebbero fare una moto stile fantic ma che costa 1000euro in meno.
390duke e 390corsa (si spera 390sm e 390enduro)
690enduro, 690sm, 690 duke (in programma sembra 690 adventure e rc690 made in india per fare concorrenza alle japponesi)
quindi la mia speranza e che il 690 sia il motore di raccordo di tutti gli stili KTM e al di sotto ci stiano le moto per i giovani... perchè in europa regge il mercato una travel/adventure 690 ma una 390 mi sembra una proposta accettabile solo in india e limitrofi... che poi vedendo video sull'utilizzo di quelle cilindrate in oriente fanno prima a proporci ... |
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Topic: DT50R borbotta e si spegne in continuazione! |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 8 Inviato: 23 Lug 2013 1:01 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
mi sembra strano perchè anche a me da salti o cose simili... a volte mi ha dato la stessa sintomatologia... ma questa volta depressore o meno scuoti e percuoti non parte!
domani prova a smontare il depressore... e collegare bene i fili, ma non so di preciso!
per il 125 4t l'ho anch'io ma lo posso guidare solo per campi...
il problema e che con il salto a volte la benzina non arriva bene alla candela, per cui... borbottio e moto spenta... poi basta un 2sec e forza di gravità e tutto ok... con il depressore... botte e percosse! |
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Topic: Caballero 50 che non parte più? |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 5 Inviato: 22 Lug 2013 23:57 |
Forum: Forum Moto 50cc → Meccanica Moto 50 cc
dato che mi sembri un ragazzo alle prime armi vedi se non hai inserito blocco motore o roba simile... se no vedi se la candela fa il suo lavoro, smontandola e spedivellando vedi se fa scintilla... se la candela è nera (carburazione grassa e fai ricarburare la moto) se è chiara (carburazione magra FAI RICARBURARE LA MOTO!).
se non funziona, smonta il carburatore e vedi se è sporco o se vi è qualche perdita di olio o benzina dal miscelatore! |
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Topic: DT50R borbotta e si spegne in continuazione! |
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Autore: Torkarev_125 Risposte: 8 Inviato: 22 Lug 2013 23:15 |
Forum: Forum Moto 50cc → Enduro da 50 cc
dopo tante volte che rispondo ai topic dove succede ad altri... questo è la resa dei conti! XD
la mia moto mi punisce... XD
comunque l'intoppo è stato dopo un normale giretto tranquillo di 30km... mi fermo 5 min per aspettare un amico e dopo, dato che lui ha la macchina io ci corro dietro prendo un attraversamento ferroviario con un salto di mezzo metro da terra e appena mi atterra la moto più accelero più mi da l'impressione di ingolfarsi... borbotta mi si spegne e quando la riaccendo mi scoppietta con fumo bianco da marmitta sta accesa con il gas al massimo ma poi mi si ingolfa e si spegne.
ecco cosa ho provato:
- benzina (ho la spia di riserva rotta), ma c'era 1/4 di serbatoio
- candela (il meccanico dopo il cambio di termica, da cui ho percorso 700km, mi ha lasciato la moto con carburazione grassa) quindi 2+2 ho detto, ho fatto centro la candela è andata a farsi benedire... cavo la candela è nera, ma funziona! il meccanico, per telefono, mi dice di cambiarla comunque perchè ... |