Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Backfire con Triumph Bonneville carb. |
Autore: PUCHRAD Risposte: 3 Inviato: 13 Giu 2024 9:10 |
Se il problema fosse nelle valvole si manifesterebbe non unicamente a 1500 giri o meno e la moto non avrebbe un funzionamento così "brillante". L'anticipo non dovrebbe cambiare in quanto la posizione del pick-up è fissa (mi sono informato) l'unica cosa che posso fare è provare con un'altra centralina e incrociamo le dita. ![]() |
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Topic: Backfire con Triumph Bonneville carb. |
Autore: PUCHRAD Risposte: 3 Inviato: 12 Giu 2024 15:11 |
Avevo pensato anche alla parte elettrica, ma non la ritenevo responsabile. Proverò anche a scollegare il TPS dei carburatori oltre a provare con bobina e cavi candele vecchi. Dovrei anche riuscire a procurarmi una centralina originale come la mia. Per quanto riguarda l'anticipo credo che l'unico modo per variarlo sia smontare il carter e spostare il pick-up, ma non ne sono sicuro.
Grazie per la risposta, ti farò sapere.
Puchrad ![]() |
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Topic: Backfire con Triumph Bonneville carb. |
Autore: PUCHRAD Risposte: 3 Inviato: 11 Giu 2024 15:58 |
Buongiorno a tutti, ho una Bonneville del 2006 a carburatori, ho portato la cilindrata a 904 cc, marmitte Toga, no airbox, filtri K&N, carburatori Keihin fcr 39. Dopo varie regolazioni tutto bene, tranne che al minimo (circa 1500 giri) la moto si spegne dopo il "" o ritorno di fiamma nel condotto di alimentazione.
Controllato i collettori di aspirazione così come quelli di scarico e non ci sono perdite, anche i manicotti di gomma di collegamento carburatori-collettori sono in ordine, ho provato differenti regolazioni delle viti del carburante e delle viti dell'aria, tutto questo senza miglioramenti. Inoltre questo avviene anche a 1.800 metri di altitudine e pertanto escluderei una miscela troppo magra. Forse, dico forse perchè la moto rimane fredda per poco tempo, mi sembra che a freddo capiti meno frequentemente, mentre a caldo avviene sempre. Se tengo il minimo un po oltre ai 2000 giri avviene sempre il "backfire", la moto perde giri, ma non si spegne.
Ho anche provato a mettere un ... ![]() |
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Topic: Problemi su moto d'epoca [Puch M125 del 1972] |
Autore: PUCHRAD Risposte: 3 Inviato: 2 Nov 2009 9:33 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Grazie per la risposta. Ho cambiato tutti i paraolio e le guarnizioni, comprese quelle del carburatore. Attualmente il motore non perde una goccia di olio. Nel messaggio precedente mi sono spiegato male: a motore caldo esce del fumo dal foro di sfiato del cambio/frizione. E' normale in un due tempi?
Grazie
Puchrad ![]() |
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Topic: Problemi su moto d'epoca [Puch M125 del 1972] |
Autore: PUCHRAD Risposte: 3 Inviato: 30 Ott 2009 18:38 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Ho restaurato il mio Puch M125 del 1972, però ho alcuni problemini:
Non prende i giri che dovrebbe
fumo dal corpo motore
Qualcuno potrebbe aiutarmi? ![]() |