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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Backfire con Triumph Bonneville carb.
Autore: PUCHRAD

Risposte: 3
Inviato: 13 Giu 2024 9:10
Se il problema fosse nelle valvole si manifesterebbe non unicamente a 1500 giri o meno e la moto non avrebbe un funzionamento così "brillante". L'anticipo non dovrebbe cambiare in quanto la posizione del pick-up è fissa (mi sono informato) l'unica cosa che posso fare è provare con un'altra centralina e incrociamo le dita.

 
Topic: Backfire con Triumph Bonneville carb.
Autore: PUCHRAD

Risposte: 3
Inviato: 12 Giu 2024 15:11
Avevo pensato anche alla parte elettrica, ma non la ritenevo responsabile. Proverò anche a scollegare il TPS dei carburatori oltre a provare con bobina e cavi candele vecchi. Dovrei anche riuscire a procurarmi una centralina originale come la mia. Per quanto riguarda l'anticipo credo che l'unico modo per variarlo sia smontare il carter e spostare il pick-up, ma non ne sono sicuro. Grazie per la risposta, ti farò sapere. Puchrad

 
Topic: Backfire con Triumph Bonneville carb.
Autore: PUCHRAD

Risposte: 3
Inviato: 11 Giu 2024 15:58
Buongiorno a tutti, ho una Bonneville del 2006 a carburatori, ho portato la cilindrata a 904 cc, marmitte Toga, no airbox, filtri K&N, carburatori Keihin fcr 39. Dopo varie regolazioni tutto bene, tranne che al minimo (circa 1500 giri) la moto si spegne dopo il "" o ritorno di fiamma nel condotto di alimentazione. Controllato i collettori di aspirazione così come quelli di scarico e non ci sono perdite, anche i manicotti di gomma di collegamento carburatori-collettori sono in ordine, ho provato differenti regolazioni delle viti del carburante e delle viti dell'aria, tutto questo senza miglioramenti. Inoltre questo avviene anche a 1.800 metri di altitudine e pertanto escluderei una miscela troppo magra. Forse, dico forse perchè la moto rimane fredda per poco tempo, mi sembra che a freddo capiti meno frequentemente, mentre a caldo avviene sempre. Se tengo il minimo un po oltre ai 2000 giri avviene sempre il "backfire", la moto perde giri, ma non si spegne. Ho anche provato a mettere un ...

 
Topic: Problemi su moto d'epoca [Puch M125 del 1972]
Autore: PUCHRAD

Risposte: 3
Inviato: 2 Nov 2009 9:33
Grazie per la risposta. Ho cambiato tutti i paraolio e le guarnizioni, comprese quelle del carburatore. Attualmente il motore non perde una goccia di olio. Nel messaggio precedente mi sono spiegato male: a motore caldo esce del fumo dal foro di sfiato del cambio/frizione. E' normale in un due tempi? Grazie Puchrad

 
Topic: Problemi su moto d'epoca [Puch M125 del 1972]
Autore: PUCHRAD

Risposte: 3
Inviato: 30 Ott 2009 18:38
Ho restaurato il mio Puch M125 del 1972, però ho alcuni problemini: Non prende i giri che dovrebbe fumo dal corpo motore Qualcuno potrebbe aiutarmi?

 
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