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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Enduro 450 con poca manutenzione
Autore: MarceloSR

Risposte: 7
Inviato: 30 Mag 2020 0:25
Io ho un ktm 400 anno 2000 Ho sempre cambiato l’olio ogni 30h e i filtri ogni 60h Ci ho fatto 300h e sono il 3º proprietario quindi credo abbia superato abbondantemente le 500h, monta ancora il pistone originale, ho controllata il gioco valvole quando l’ho comprata ed era perfetto poi non l’ho mai più controllato, ad oggi il motore gira come un orologio (non saprei dire se ha perso cv o perché ne ha ancora da vendere). Non sono un pilota ma ogni tanto la tiro anche a limitatore; faccio quasi solo enduro in mulattiera ma una volta l’anno 10 giorni in Sardegna con portapacchi e tenda. Ho un amico con un wr450, uno degli ultimi a carburatore che fa la stessa manutenzione che faccio io (olio 30h, filtro 60h); ad oggi non ha avuto problemi. Un altro amico ha un wr450 a iniezione cambia olio e filtri a 1000 km, ancora nessun problema; riservava la stessa manutenzione al suo vecchio wr250 carburatore Questo è quello che ti so dire È già un anno che ho un ktm 450 del 2003. Mo ...

 
Topic: Gioco valvole ktm monoalbero (2000-2007)
Autore: MarceloSR

Inviato: 11 Lug 2019 12:45
Buondì a tutti. Volevo fare la registrazione delle valvole del mio ktm 450 del 2003, il problema è che sul manuale d'officina è riportato solo il valore di 0,12mm. Il mio dubbio era: tutte e 4 le valvole devono avere questo Gioco? Perché nei modelli più recenti è specificato un errore di 0,05mm per la regolazione e le valvole di scarico hanno un gioco maggiore di 0,02mm rispetto a quelle di aspirazione. Grazie a chi risponderà!

 
Topic: Enduro 450 con poca manutenzione
Autore: MarceloSR

Risposte: 7
Inviato: 17 Apr 2019 18:20
Che sia una racing lo sapevo, mi interessava sapere ogni quanto fare valvole/distribuzione /pistone. Per l'olio pensavo ogni 25 ore cambio olio e ogni 50 olio e filtri...

 
Topic: Enduro 450 con poca manutenzione
Autore: MarceloSR

Risposte: 7
Inviato: 17 Apr 2019 12:17
Ciao a tutti! Probabilmente esisteranno già dei topic simili ma non ho trovato quello che cercavo in quanto ognuno sostiene cose diverse Io al momento possiedo un drz 400 s ma siccome mi sono appassionato all'enduro vorrei passare a una moto più specialistica sempre però utilizzandola amatorialmente 1/2 volte a settimana. Le caratteristiche che cerco sono: motore di cilindrata 400/450 4t, intervalli di manutenzione abbastanza lunghi, affidabilità, una buona ciclistica, avvitamento elettrico e un peso abbastanza contenuto. Il mio budget è sui 2500 euro. Cercando in giro mi erano sembrate buone il ktm 450 col motore monoalbero e la yamaha wr 450 però ho trovato informazioni molto diverse tra di loro quindi sono ancora estremamente confuso. Grazie a chi risponderà.

 
Topic: AsiaWing NC250. La classica cinesata o moto interessante?
Autore: MarceloSR

Risposte: 7
Inviato: 6 Gen 2017 20:25
Mi sembra che le sospensioni non siano delle migliori (come ha scritto wankelmania la forcella va facilmente a pacco). Il motore invece lo hanno aggiornato da poco passando da carburatore a iniezione ma non si sa molto sulla sua fattura.

 
Topic: AsiaWing NC250. La classica cinesata o moto interessante?
Autore: MarceloSR

Risposte: 7
Inviato: 6 Gen 2017 19:51
Hahaha molto carino il nome " yonda" Io ero stato appunto colpito dall'estetica che è veramente ben riuscita , la mia unica paura era che fosse una moto con una ciclistica e un motore non a livello delle altre, e mi pare siamo quasi tutti a pensarlo

 
Topic: AsiaWing NC250. La classica cinesata o moto interessante?
Autore: MarceloSR

Risposte: 7
Inviato: 5 Gen 2017 20:42
Grazie mille. La tua descrizione corrisponde a quello che pensavo. Ultima cosa: il motore del 250 è buono o è fatto con componenti scadenti che non reggono bene sotto sforzo?

 
Topic: AsiaWing NC250. La classica cinesata o moto interessante?
Autore: MarceloSR

Risposte: 7
Inviato: 5 Gen 2017 19:02
Buongiorno a tutti. Leggendo il libretto del listino in allegato a Xoffroad di questo mese, mi sono imbattuto in questa moto: la AsiaWing nc 250. Dalla prima occhiata e, soprattutto dal prezzo credevo fosse la classica "cinesata" da due soldi che si distrugge dopo mezza uscita, invece dopo essermi informato un po' e aver letto la scheda tecnica non mi sembra affatto male, quasi al livello del nuovo fantic 250 casa! Inoltre l'estetica è molto piacevole e accattivante e ricorda (a parere mio) un crf (alla qualeappunto si ispira) o una AJP. Ovviamente non avrà dei pezzi di super qualità o un motore super prestante, ma secondo me per iniziare o per fare motoalpinismo "in tranquillità" va più che bene. Se c'è qualcuno che sa qualcosa in più su questa moto sarebbe ben accetto il suo parere! Foto della moto Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert ...

 
Topic: Ape 115 elaborato [modifiche a 130]
Autore: MarceloSR

Risposte: 1
Inviato: 14 Giu 2016 15:37
Ciao, se vuoi un motore abbastanza potente e duraturo monta un DR 130 che trovi anche col kit completo. Se vuoi più potenza invece puoi metterci su il malossi con alimentazione al cilindro, il pinasco o lo zirri e con questi vai decisamente di più. Un ottimo gt è anche il polini che è un po più potente del dr. L'albero cambialo con uno già anticipato tipo mazzucchelli o con quello della et3. Inoltre ci devi abbinare dei rapporti più lunghi, una marmitta più aperta e un carburatore più grosso (24). Spero di essere stato di aiuto

 
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