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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
Autore: Kokokappa

Risposte: 77
Inviato: 25 Set 2017 21:24
Non ho idea,nel mio caso il lavoro e' stato fatto da me,in altre discussione qualcuno parlava di cifre fra i 300-350 euro. D'altra parte e' piu' il tempo che serve a smontare che il lavoro stesso.

 
Topic: Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
Autore: Kokokappa

Risposte: 77
Inviato: 22 Set 2017 14:54
Bandit 1250 k8 tagliato il traguardo dei 100.000 Km Da segnalare sostituzione motorino avviamento causa scollamento magneti. Sostituito sensore folle cavalletto. Rifatta distribuzione e gioco valvole a 90.000 Km, 2 valvole scarico e 1 aspirazione leggermente puntate resto nella norma. Per il resto nulla di particolare solo litri di olio e benzina e treni di pneumatici. Tira ancora come un treno. Avanti per i 200.000 Km

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 7 Lug 2017 16:17
Edo63 stiamo parlando di motorino d'avviamento non della batteria. Tra l'altro quel regolatore di cui metti il link non e' per il Bandit

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 29 Giu 2017 11:21
Il motorino e' nuovo,ma non e' originale Suzuki,pagato 170 Euro da internet. La moto viene usata 12 mesi anno dal 2008, comprata nuova, e al momento del fermo aveva superato da poco 100.000 Km.

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 13 Giu 2017 15:25
Aggiornamento del problema motorino,anche a me magneti frantumati,il mecca dice di non aver mai visto una cosa del genere. A questo punto se iniziate ad avere problemi come descritto nei post precedenti sapete cosa controllare.

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 26 Mag 2016 16:23
Test 2 riaccensione a freddo Accensione a freddo tutto ok,10 secondi e spengo,10 secondi e riaccendo tutto perfetto e lo ripeto per ben 5 volte mai un problema. Riprovo adesso test 1 dopo 10 km e caldo e per ben tre volte nessun problema Questa e' la classica situazione da cui non se ne esce in parole povere la moto fa quello che vuole

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 26 Mag 2016 11:30
No nessun spostamento. Riguardo il discorso spazzole, parere personale,il motorino comunque gira non e' fermo. Se inserisco la marcia,gira l'albero motore,mentre il motorino non viene minimamente interessato. Sono andato a leggermi come funziona il motorino e magari il problema e' dato dall' elettromagnete che funge da rele' di innesto

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 26 Mag 2016 10:32
Test 1 Riaccensione a caldo Accensione a freddo perfetta,10km per arrivare al lavoro,traffico poco quindi andatura allegra. Arrivato spenta moto fatta riconoscere la folle,primo tentativo nullo motorino gira a fatica,luci ben visibili. Secondo tentativo a distanza di 10 secondi partita senza problemi.

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 25 Mag 2016 21:13
No mai usato nessun caricatore. Domani provo a fare alcuni test approfittando del motore prima freddo e poi bello caldo. Appena possibile metto resoconto,proviamo un metodo scientifico almeno per cercare di avere le stesse situazioni

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 24 Mag 2016 15:41
Secondo me il problema e' elettrico,il fatto che lasciandola spenta qualche minuto tutto torni alla normalita' e' il mistero. Pensandoci e parlando con altra gente le ipotesi sono state: qualche rele' che sta andando problemi conttati spazzole motorino problema pulsante accensione magari ossidato qualcosa che magari si surriscalda lo statore L' unica cosa che ho esclusa per la mia e' il pulsante smontato e perfetto senza nessuna traccia di ossidazione. Per il resto non ho le conoscenze e gli strumenti per scoprirlo,quindi anche io sono al momento senza idee.

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 24 Mag 2016 10:15
La batteria e' una Yuasa di quelle da preparare e caricata lentamente,quindi non penso sia quello il problema. Considera che la mia Bandit e' un K8 con 90.000 km quindi non proprio nuova. Ho un problema con il "segnalatore" della folle e con lo switch del cavalletto,quindi non so se queste 2 cose posso essere correlate,insieme magari a qualche rele'. Noto che quando provo a riaccenderla e il motorino non gira,l'unica cosa che si sente e' il rele' che attacca, appena lascio il pulsante di accensione riparte la pompa della benzina. Naturalmente le luci si affievoliscono,ma appena lascio il pulsante sono perfette. Attendo 2-3 minuti e via parte al primo colpo. La mia idea e' che possa essere qualche rele' o qualcosa che si surriscalda,proprio per il fatto di aspettare Io la moto la usa 12 mesi all'anno e questo problema e' piu' di un anno che lo fa,solo che prima pensavo fosse il regolatore o la batteria,ma adesso che sono nuovi non so.

 
Topic: Problemi partenza/motorino a batteria quasi nuova
Autore: Kokokappa

Risposte: 24
Inviato: 23 Mag 2016 11:28
Fatto richiamo settimana scorsa,dopo 140 km di autostrada,mi fermo per la benza e stesso problema. Faccio per accendere,quadro a posto e motorino che fa 2 giri e poi ammutolisce. Lascio pulsante accensione e luci quadro perfette. Provo 3-4 volte e alla fine neanche il motorino girava piu',ma le luci del quadro sempre perfette. Aspetto 10 minuti e zac parte al primo colpo. Batteria cambiata 2 mesi fa.

 
Topic: Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
Autore: Kokokappa

Risposte: 77
Inviato: 21 Ott 2011 17:43
E' lungo i corti non mi piacciono molto. Grazie di tutto sei stato piu' che utile

 
Topic: Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
Autore: Kokokappa

Risposte: 77
Inviato: 20 Ott 2011 18:42
... anch'io ho avuto questa spiacevole sensazione, io ho uno scarico GPR ed ho fatto rimappare la centralina, quando l'ho ritirata stattonava molto ed ho risolto diminuendo l'ingrassamento di qualche punto ai regimi bassi. Questa operazione va fatta con l'apposita strumentazione Suzuki (che pero' pochi hanno) la quale permette ritocchi molto precisi, se poi fosse fatta con un banco prove sarebbe perfetta. Sconsiglio vivamente pero' di farla con mappatori tipo Yoshimura Box o Nikko Adjuster in quanto aumentano o diminuiscono con escursioni troppo grandi. Altra cosa che contribuisce al fenomeno e' la ruota anteriore, quando e' alla frutta o molto usurata puo' causare o amplificare questo fastidioso strattonamento. Max Ruota anteriore cambiata 1 mese fa quindi da escludere e come scrivo nel msg sopra e' tutta una questione di regolazione dell'iniezione.

 
Topic: Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
Autore: Kokokappa

Risposte: 77
Inviato: 20 Ott 2011 18:40
perché che scarico avevi prima? e che cosa hai notato rimettendo l'originale? E' un roads in alluminio,l'ho tolto proprio per fare questo test. Infatti questi seghettamenti sono notevolmente diminuiti,oserei dire quasi spariti dopo circa una settimana di utilizzo. In maniera empirica sembra quasi che l'iniezione si sia ritarata sui valori corretti. In compenso si sente come il bazuka originale strozzi il motore e non poco.

 
Topic: Gomme del Bandit, come vi trovate?
Autore: Kokokappa

Risposte: 150
Inviato: 20 Ott 2011 10:57
Vorrei condividere le mie esperienze sulle varie gomme provate in 55000 km. Dunlop di serie da dimenticare sembrava di aver il legno sui cerchioni. Dunlop Roadsmart grande gomma multistagionale e ottima durata anche se il feeling non e' stato il massimo. Michelin Pilot power 2CT la moto piegava da sola una goduria e buona tenuta su asciutto meno feeling su bagnato discreta durata.Prezzo alto. Continental Sport Attack usata in estate divertente e precisa sembrava di essere su un binario ,la vera sorpresa e' stata la durata pensavo di bruciarle subito invece ho fatto con la posteriore 8000 Km. Continental Contimotion la vera sorpresa,dovendo partire per la Francia ad Agosto in due stracarico,le monto pensando al ritorno di doverle cambiare perche' spiattellate,ebbene dopo 7000 Km sembrano ancora nuove. Miglior agilita' e buona scesa in piega e ottima tenuta sia su asciutto e bagnato.Rapporto qualita'/prezzo ottimo 180 € il treno. P.S. tutte le gomme montate a ...

 
Topic: Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
Autore: Kokokappa

Risposte: 77
Inviato: 20 Ott 2011 10:31
Meglio cosi' qualche soldo risparmiato, a dir la verita' il mio reale problema al quale non trovo soluzione e' che mi sono accorto che in rilascio, da 2500 a 1300 giri il motore strattona parecchio. Questo effetto lo si avverte con le marce basse e la cosa risulta fastidiosa. Talvolta la sensazione e' come se il cerchio fosse ovalizzato. Il gruppo catena corona pignone e' in buonissimo stato anche perche' ne ho una cura maniacale. L'idea e' quella che i parametri dell'iniezione sono sballati anche perche' dopo aver rimontato lo scarico originale il problema e' notevolmente diminuito,non sparito. Secondo voi la cosa ha un senso:?: Oppure sono io un po paranoico P.S. dopo quasi tre anni di scarico aftermarket tornare al bazuka originale ti fa capire quanto sia strozzato il tutto.

 
Topic: Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
Autore: Kokokappa

Risposte: 77
Inviato: 19 Ott 2011 15:16
Sinceramente non lo so ,quello che mi interessa sapere e' il nome di un buon mecca bandit . Finche' si tratta di olio, filtro, pastiglie e cazzatine varie nessun problema,ma per altre cose piu' serie preferirei affidarmi a mani esperte.

 
Topic: Chilometraggio Bandit 650/1250: a che punto siete?
Autore: Kokokappa

Risposte: 77
Inviato: 19 Ott 2011 11:32
Ciao Banditi,allora 1250 K8 Traveller appena fatti 55000 Km. Problemi seri INESISTENTI Le lodi per questa moto si sprecherebbero quindi evito di essere ripetitivo. Problemi minori ho una piccola perdita dal 4 collettore lato destro di benzina,ma so gia' che si tratta di una semplice guarnizione da cambiare. Il mio vero problema e' che sto cercando un serio bandit mecca a cui far fare un check alla distribuzione. Per questo chiedo aiuto a voi se potete indirizzarmi da qualcuno,no problem a spostarmi dalla Brianza.

 
Topic: Chi sa dirmi come va il bandit 1250 traveller
Autore: Kokokappa

Risposte: 132
Inviato: 22 Ott 2010 15:30
Ciao a tutti mi unisco a voi come felice possessore del Bandito,non posso che confermare e sottoscrivere tutto quello di positivo e' stato detto in questo topic. Una cosa pero' vorrei condividere con voi,ebbene il mio bandito in due anni ha ormai 38.000 km,purtroppo da circa un mesetto mi sono accorto che in rilascio, da 2000 a 1300-1200 giri il motore strattona parecchio. Questo effetto lo si avverte in qualsiasi marcia e la cosa risulta fastidiosa. Talvolta ho la sensazione che il cerchi fosse ovalizzato. Non riesco a capire cosa possa essere successo,ho fatto controllare il tiro catena,ho verificato i denti di corona e pignone,e vi posso assicurare che sono ancora perfetti. Ho notato solo che quando la catena e' fresca di ingrassaggio il problema si nota meno e dopo aver fatto un centianio di km ad andatura sostenuta. Aspetto qualche consiglio da parte vostra.

 
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