La Community Ting'Avert
Fermata necessaria
Scritto da Ripley - Pubblicato 11/07/2007 12:18
Era il 9 giugno di quest’anno che con la mia compagna di viaggio, Zoe, abbiamo deciso che era il momento di fermarsi per un po’...

Certo, un incidente non si sceglie, ma finché si può raccontare diventa anche un possibile cambiamento, un momento di riflessione, e se si interpreta come scelta le cose sono più facili da vivere...
Mi ritrovo ormai da più di un mese a fare i conti con il tempo… Quello che con il lavoro e la moto non basta mai, quello che imprecando scongiuri che passi più lentamente possibile, in sella tra curve e paesaggi mozzafiato… tra tavole imbandite con amici e chiacchiere… tra un progetto di viaggio e un tagliando da fare…

Ora invece trascorre nell’attesa di una visita, di una telefonata, di una chiacchiera sul forum o su msn… tra un libro della Litizzetto e un film in tv, tra un sonnellino pomeridiano e una pizza con gli amici.

Eppure non sento di sprecarlo… gli affetti prima di tutto. Più tempo con la mia famiglia, con la mia casa, con i miei pensieri… Certo la noia spesso viene a trovarmi, ma finalmente posso godermi anche quella!!... è solo la nostalgia che mi fa paura e che mi mette tristezza… L’idea e il pensiero di quello che la bella stagione porta… sole, giornate lunghe, serate all’aria aperta… condizioni ideali per stare fuori di casa, per stare con amici vicini e lontani, e ora ne ho parecchi distanti…

Proprio io… io che per un anno di moto, 26.000 km, sempre in sella, sempre attiva ovunque, pioggia, freddo, sole, caldo… io c’ero, con la mia moto.

Ora la passione della moto mi fa capire che forse ho tirato troppo la corda, che alle volte esagerare con le passioni ti fa perdere di vista altre cose importanti…. Dedicare un po’ più di tempo anche a quello che mi circonda nella sfera più intima… che credevo e volevo fosse solo la moto.

Non vedo l’ora di tornare in sella, di fare con Zoe altri 26.000 km… però è anche la mia vita… .non solo la mia vita… e questo tempo me l’ha insegnato…

E’ vero quando si dice che "la vita è una sola" e bisogna godersela fino in fondo, cercare di fare le cose che più ti fanno star ben… essere motociclista mi fa star bene, e mi fa vivere… però nel mio essere donna è anche godere di quelle cose che fino a prima di Zoe facevano parte di Tanja… affetti, interessi, amici nuovi e vecchi…

Una fermata imposta dal destino che bisogna saperla interpretare come crescita…. Per ripartire con Zoe e una borsa di vecchi abiti e nuove esperienze.
 

Commenti degli Utenti (totali: 17)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: salish il 11-07-2007 12:40
..la vita è una sola..
e quando accadono queste fermate obbligate ed inaspettate, c'è sempre un perché e forse tu l 'hai scoperto!!!

A volte restare soli con i propri pensieri aiuta a riflettere ... aiuta a farci capire che si sono situazioni, persone e stati d'animo che non dobbiamo perdere di vista...
C'è spazio e posto per tutti in questa vita.. L'unica che ci è concessa di vivere e non sempre scegliamo farlo al meglio!!

un abbraccio forte



Commento di: spinosetta il 11-07-2007 12:45
E' si cara Tanja probabilmente non tutte le "fermate" vengono per nuocere, da ogni esperienza bisogna saper tirare fuori il lato positivo e tu l'hai saputo fare anche questa volta e anche questa volta hai saputo trasmettere a noi il tuo stato d'animo.
Un abbraccio con affetto
Sabrina
Commento di: Vetro il 11-07-2007 14:06
Capisco perfettamente di cosa parli...
Commento di: Manu il 11-07-2007 14:12
Eh sì cara la mia Tanjetta...ho imparato che nella vita niente accade a caso...questa fermata obbligata t'ha aiutato a riflettere e capire tante cose...;-))
La vita è una sola e bisogna godersela fino in fondo, come dici tu, è una delle mie leggi di vita...
Sono contenta che sei riuscita a trovare il lato positivo di questa cosa, veramente felice per te!!!!!
Vedrai che ora andrà tutto solo per il meglio...
Ti voglio bene patata ;-)
Commento di: neomis il 11-07-2007 14:15
Una delle lezioni più difficili nella vita è quella di trovare il giusto equilibrio nelle cose...la tua "sosta", a quanto dici potrebbe essere l'occasione giusta per capire come farlo...nella speranza che almeno l'idea di fare un po' di passi Dolomitici insieme ti sia rimasta...!
Un abbraccio grandissimo...la voglia di condividere i tuoi pensieri con noi ti rende ancora più speciale!
Commento di: isa il 11-07-2007 14:33
.......niente accade per caso........
..le corse, le soste....

certe cose si capiscono solo successivamente...ma c'è un tempo per ogni cosa....


imparare a capire, gustare, assaporare e sfruttare ogni momento nel modo giusto, e lo stai facendo sul serio, è il segreto per una vita felice, vissuta

questo è il mio commento .....e il mio augurio..... dal profondo del cuore

xxx
Commento di: bikermax il 11-07-2007 21:19
Sally cammina per la strada..."leggera"...
ormai è sera...
"si accendono le luci dei lampioni"...
"tutta la gente corre a casa davanti alle televisioni"..
ed un pensiero le passa per la testa
"forse la vita non è stata tutta persa"...
forse qualcosa "s'è salvato"!!...
forse davvero!...non è stato "poi tutto sbagliato"!
"forse era giusto così!?!"....
........eheheheh!.........
forse ma forse ma si....
cosa vuoi che ti dica io
senti che bel rumore

Ttvttb
Commento di: pikke il 12-07-2007 08:08
La vita è un viaggio e le fermate sono momenti in cui rifletti sul percorso appena completato e decidi il percorso che seguirai in seguito.
Un abbraccio!
Commento di: majesty90 il 12-07-2007 09:27
capisco queste tue riflessioni, il modo migliore è conciliare le due cose in modo da viverle in armonia..
Io nel mio caso ci riesco abbastanza.. quando sono rimasto 6 mesi senza motore dopo aver sbiellato pero già dal 2 mese iniziavo ad essere un uomo che si comportava come una donna in meno pausa.. la bicicletta non è molto comoda quando si devono fare una centinaia di km al giorno.. cmq bel log.. bello riflettere sui percorsi quotidiani
Commento di: ilvekk il 12-07-2007 12:47
La settimana scorsa hanno fatto cadere mio figlio con lo scooter .........
Non è fortunatamente grave , ma è una mummia di bende e devo medicarlo due volte al giorno con nessun piacere da parte di entrambi !
E questa sua fermata sta diventando una MIA fermata ! ! !
Sono quarant'anni che vado in giro con ogni tipo di moto e non mi era mai capitato nulla ed ora che avevo pazientemente istruito mio figlio con + di 10 000 km fatti assieme su ogni tipo di percorso , lui, con lo scooterino prima,la CBerrina 125 poi e con un Runner 125 ora ,io con il mio mezzo e mia moglie con il suo , proprio ora che avevo appena venduto lo scooterone 500 per tornare alla moto , sia io che lui , qusta cosa miha bloccato peggio che fosse capitata a me .
Non vorrei accompagnare mio figlio su una strada che so essere pericolosa .
Lui l'ha presa forse fin troppo bene ma non riesco acapacitarmi che il "consiglio Maestro " che gli dò continuamente : " Tu stai attento a non fare stupidate ,nè errori , ma , ancor di + sta attento agli errori degli altri ,xkè è il motociclista che li paga ! " non sia riuscito ad evitargli la caduta.
A complicare il tutto c'è anche il mio lavoro ( sono un CapoSquadra dei Vigili Del Fuoco e ne ho viste di tutti i colori........... sulle strade ).
Spero ( ma è bene sperarlo ?) che non sia una fermata definitiva.
Ammiro la tua forza , che forse io non ho , ma quando ti toccano sugli affetti + cari , credo sia peggio che ti avessero toccato sul tuo , non pensavo ! ! !
Bye
Commento di: Ospite il 12-07-2007 18:41
"Una fermata imposta dal destino che bisogna saperla interpretare come crescita…. Per ripartire con Zoe e una borsa di vecchi abiti e nuove esperienze."

una rara PERLA che spesso trascuriamo per fretta ed un pizzico d'incoscienza.
Forse se ogni tanto ci fermassimo a tirare un respiro ci accorgeremmo di qualcosa che stiamo perdendo, per fortuna o purtroppo secondo i punti di vista, il destino magari un po' troppo bruscamente, ma ci da una mano a riflettere. Grande Tania! e... Zoe sa aspettare ;-)
abbracci
Commento di: ob_blu il 12-07-2007 21:19
Una fermata ogni tanto è davvero Importante, certo è meglio senza cause di forza maggiore.... ma come dici tu anche questa è parte della nostra vita e dobbiamo imparare a viverla ...

..Forza ...saluti e buona pausa e altri 26 +26+ ... mila km

Ob_blu
Commento di: bigpenna il 12-07-2007 23:56
C'è un momento per la moto, un altro per l'amore, un altro per lo studio, un altro per il lavoro (anche se questo è quello che mi va meno a genio) un altro per...
L'importante è cogliere l'attimo, saper scegliere o anche saper accettare quello che la vita ci sta dando.
Hai fatto la TUA scelta, ora sicuramente la migliore per te.
Se deciderai per altri 26.000 o se venderai la moto non importa.
Non smettere mai di scegliere.
Commento di: ory il 13-07-2007 10:27
due righe per commentare "diversamente" il tuo fermo:
posso far sapere a tutti quanto ti sto coccolando in questo periodo? (anche se tu non vuoi...miss INDIPENDENZA)... sembrerà strano.. ma io sto vivendo questi momenti in modo particolare...
Siamo sempre state vicine, il cordone ombelicale non è mai stato reciso, ma adesso ti sento più "mia", posso darti qualche piccolo aiuto ed avere un pò del tuo tempo... me lo sto godendo attimo per attimo, perchè so che durerà poco.. la tua ala si sta aggiustando... presto volerai con zoe verso il tuo destino... ed è giusto così... vola, bimba mia.... un abbraccio. mamma
Commento di: CBR-zavorrina il 13-07-2007 13:07
alcune "fermate" sono obbligatorie ma ti aiutano a riflettere a vedere se devi portare dei cambiamenti nella tua vita ... io la mia "fermata" l'ho fatta ho ragionato ... la mia vita ha avuto dei cambiamenti e ora sono più felice di prima... un abbraccio
Commento di: sguelfaro il 13-07-2007 13:58
Il caso non esiste! tutto ha un senso anche se a volte non riusciamo a capire. Tutto quello che ci capita è per Noi ed esclusivamente per Noi.Io penso sempre che la vita è fatta di tutte quelle cose che ci capitano mentre siamo tutti impegnati o indaffarati a fare quello che riteniamo "IMPORTANTE". Sono convinto che chiunque, ha in se la forza di superare le prove o gli ostacoli al nostro evolvere. Ciao e Auguri.
Commento di: Igor il 13-07-2007 17:57
un abbraccio...