La Community Ting'Avert
Moto e Musica (libera interpretazione...)
Scritto da aleck - Pubblicato 13/06/2007 16:16
La lettera M, è l’undicesimo segno dell'alfabeto Italiano, quindi di conseguenza mi sovrapporrò alla “numerologia” per tirar fuori una simpatica teoria.

Partiamo con un simpatico gioco per trovare affinità inequivocabili tra Moto e Musica.

Il numero 11 fa parte delle misure Universali e più precisamente è, a tutti gli effetti un numero Maestro.
L’11 è un numero che comunica lucidità, perseveranza, aspirazioni, desiderio di conoscere e di sperimentare.
11 rappresenta la più alta vibrazione del numero 2 (che esprime dualità: quindi, l’opposizione, il conflitto, il bene ed il male, il maschile e il femminile), n’esalta il significato incorporando all’intuito del 2 sensibilità artistica ed ispirazione Divina.

E’ riconosciuta come energia molto acuta, non è né positiva né negativa.
Il ciclo vitale dell’undici è caratterizzato da quest’energia che porta l’individuo a trovarsi davanti a parecchie prove.

Cominciamo con le considerazioni: se leggerete attentamente tra le righe troverete molte affinità con il pensiero dei veri motociclisti… lucidità, desiderio di conoscere e sperimentare…e con la musica non è uguale?

Quando si parla di Musica dobbiamo partire dal concetto di “suono”, e più approfonditamente d’oscillazioni e frequenze, queste sono percepite ed elaborate dal cervello, prima sotto forma d’energia, poi dopo vari ed elaborati meccanismi celebrali si trasformano in razionalità pura, e quindi, l’encefalo ogni volta che percepirà quelle onde sonore saprà riconoscerle.

L’esperienza di guida è stabilita anche grazie al suono…
…del motore, del vento, dei clacson e dalle frenate brusche; questa serie di suoni ci consentono in stato di pericolo di produrre elettricità spontaneamente (i così detti impulsi), che bloccandosi nell’ipotalamo, innescano una forte scarica elettrica consentendo il corpo a reagire in modo più veloce rispetto all’elaborazione dei dati calcolati dal cervello in stato di tranquillità e razionalità...
…”in alcune situazioni ci permettono di salvarci la pelle”.

I veri musicisti a loro volta racchiudono nella propria anima e non solo, una sorprendente lucidità acquisita da anni di studio, che permette di utilizzare tutte le note a loro disposizione tramite il raziocinio, che fondendosi con l’anima più profonda e buona parte dell’inconscio, danno vita all’improvvisazione e alla sperimentazione.

Potrei continuare fino allo sfinimento del lettore, ma la mia premessa iniziale specifica l’intenzione al gioco… e così abbiamo giocato. (Lascio tutto alla libera interpretazione).

Spero solo che quest’articolo possa aiutare il nostro Forum a tirare fuori lo spirito universale che ogni motociclista e musicista per attrazione Divina possiedono nell’anima.

…Cercate voi la vostra dualità nel vostro spirito…


Aleck
 

Commenti degli Utenti (totali: 2)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: snow_violet il 15-06-2007 21:24
completamente d'accordo...forse perchè sono mucista e motociclista!
Attivare tutti i sensi quando si compie ogni singola azione ne fa percepire fino alla più viscerale particella della stessa....
Facciamo più caso ad ogni percezione sensoriale...ne guadagneremo!!!

Ciao!
Commento di: Aleck il 20-06-2007 11:52
Amo la comprensione quando è naturale...ti ringrazio del tuo commento...mi fa sentire meglio i battiti del mio cuore.

Aleck