La Community Ting'Avert
Cronaca di una Domenica passata a casa…
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 05/06/2007 16:16
L’ultima uscita fatta in moto con gli amici risale ormai a tre domeniche fa...

...in occasione del bel giro organizzato dalla Yamaha per il Rider City Day di Roma, meta finale al lago di Vico, lago panoramico sito nel nord del Lazio. Dopo quella bella giornata, tanti progetti per future uscite fatti insieme a Barone Rosso, Tricicloveloce e Anto965, buttavamo giù idee per riuscire ad organizzare qualche altra bella uscita insieme.

Così per non perder tempo la prima località proposta, Civita di Bagnoreggio, a qualche Km da Viterbo, e stata accettata all’unanimità, aperto il Topic per “pubblicizzare” l’uscita, non restava che attendere la Domenica per passare un’altra giornata in sella alla mia moto e in compagnia degli altri amici. Come non detto! Sabato, il giorno prima dell’uscita prevista, si doveva andare a fare il pre-giro, ma una brutta esperienza vissuta mentre mi recavo all’appuntamento (che potrete leggere nel Topic: “La sicurezza non dipende dai cavalli” mi traumatizzava emotivamente al punto da farmi rinunciare al pre-giro del Sabato e di conseguenza all’uscita in programma il giorno seguente a Civita di Bagnoreggio. Pazienza, d’altra parte quando non te la senti di macinare Km con la tua moto, e meglio lasciar perdere.

Il lunedì ci si ritrova tutti nel Forum per raccontarci l’esperienze della giornata appena trascorsa, ho letto tutto il Topic curioso per come era andata la prima uscita programmata e rallegrandomi per il successo della giornata. Passata tutta la settimana un po’ in sordina, Venerdì mattina passa a trovarmi al lavoro Barone Rosso, tra una chiacchiera e l’altra gli faccio: “ma quando postiamo il Topic per l’uscita di Domenica?”, senza ancora sapere quale fosse la località questa volta da raggiungere. Barone Rosso, propone un’uscita “tranquilla” senza tanti Km da macinare, visto che tali uscite sono anche il preposto per aggregare neofiti motociclisti, quindi la scelta ricade sul lago di Castel Gandolfo, gita perfetta, perché a pochi Km da Roma, con qualche bel tratto di strada con curve divertenti e non impegnative (via dei Laghi). Restiamo così, di fatto Barone Rosso come rientra a casa, posta il Topic dell’uscita appena programmata. Sabato mattina nel Topic arrivano le prime adesioni di partecipazione, peccato che il tempo non promette al meglio, ma almeno nelle intenzioni io e Barone Rosso all’appuntamento previsto per la Domenica mattina ci saremo, a meno che non diluvia.

Sabato sera a casa inizio a non sentirmi al meglio della mia forma fisica, debolezza e gola irritata! Non sarà mica che mi stia influenzando? Non ci vorrebbe proprio! Inizio a prendere l’Aspirina, scongiurando il peggio. Non passo una bella notte, mi sveglio di continuo, con brividi di freddo alternati a delle belle sudate. Non ce la faccio più a stare nel letto, e alle 5 di mattina decido di alzarmi, ricca colazione e succo d’arancia, per cercare di rimettermi in forma, misuro la febbre scongiurando quello che già temevo… 38,6°! Noooo… tutta la settimana avanti e indietro, casa e ufficio e quando arriva la Domenica questo?

Aspetto con la speranza che tutto mi passi come d’incanto, il tempo non è il massimo, tutto nuvolo e gran rischio che piove. Verso le nove mando un messaggio a Barone Rosso, per avere conferma dell’uscita, mi risponde come eravamo rimasti d’accordo che lui comunque all’appuntamento sarebbe andato, poi avrebbe deciso con chi fosse presente. Mi controllo di nuovo la febbre, nel frattempo dall’Aspirina sono passato all’antibiotico, come ultima mossa preventiva, ma niente… il termometro misura 38,8°! Mi rassegno e mando un nuovo messaggio a Barone Rosse comunicandogli che non potrò partecipare, mi risponde Ok! Riguardati… E grazie che mi riguardo?!?

Ormai rassegnato a restare a casa, gironzolo alternando il letto alla TV. Sono quasi le 12.00, chissà come sta procedendo l’uscita? Mi attacco al telefonino e inizio a mandare messaggi a Barone Rosso per sapere le ultime novità… Già sto “rosicando” del mio che mi risponde con un MMS, inviandomi una foto di gruppo, mentre si stanno rilassando e rinfrescando seduti al tavolo di un bar, in riva al lago…
In fondo sono contento per loro… demoralizzato, controllo di nuovo la febbre, 39,5°!!! Di male in peggio, faccio una foto con il telefonino al termometro e la invio in risposta a Barone Rosso, in risposta alla foto di gruppo e alla successiva telefonata fattami da Tricicloveloce, il quale per tutta risposta mi scrive: anale o ascellare?

Ma Vaff…. oltre la rosicata per un’uscita saltata e questa influenza che mi terrà a casa come minimo ancora qualche giorno, anche la beffa della presa in giro!
Comunque sono contento che anche questa uscita sia riuscita nel migliore dei modi, non vedo l’ora di leggere il Report nel Topic, ma purtroppo dovrò aspettare che rientro al lavoro,visto che a casa sono sprovvisto del collegamento a Internet. Ora già sto pensando alla prossima uscita… facendo i dovuti scongiuri, questa volta non mancherò!

Doppio lamps
Cento40
 

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Clazomeno il 05-06-2007 21:15
anche io sto in astinenza da moto....sta da 3 settimane dal meccanico...ti capisco davvero
Commento di: Maurizio60 il 06-06-2007 08:45
Aspettiamo pazientemente che passi il momento...
Ciao e sempre un piacere leggerti nel forum ;-)

Doppio lamps
Cento40
Commento di: tricicloveloce il 07-06-2007 21:22
Ahhhh ahhahh ahhhahh...... Bella Maurì.... me sò tagliato in due........
P.s. Ma per domenica prossima hai preso le opportune contromisure..... sai, ad una certa età... bisogna riguardarsi..... suppostine e ti passa la paura.....