La Community Ting'Avert
Martedì 1 maggio
Scritto da tuya61 - Pubblicato 02/05/2007 08:54
Martedì 1 maggio... giornata fantastica, guardo fuori dalla finestra e vedo il sole, a discapito delle previsioni meteo, un bel cielo anche se velato, e la cosa che più adoro al mondo... il vento... il primo pensiero qual'è?... caspita come mi piacerebbe essere in giro in moto...

Oggi purtroppo non è possibile, alcune circostanze hanno reso impossibile uscire in moto, e mi ritrovo a guardare il giorno al di qua del vetro, con nemmeno la voglia di aprire la finestra... poi lo faccio, e una folata di aria frizzante mi investe e mi pervade, io chiudo gli occhi e mi faccio accarezzare, mi faccio portare via, dimentico di essere in una stanza e mi rivedo in moto, sul mio posto sul sellino posteriore, il rombo del motore nelle orecchie, l'aria che passa dentro il casco e negli spazi aperti della giacca, tolgo con la mente i guanti per sentire il fresco sulle mani, e per farlo entrare come fosse un'energia invisibile le apro e le stendo, voglio un contatto con il vento, con la strada, con la moto... l'accarezzo da dietro, le voglio bene, è il mio tappeto magico per farmi volare in posti da favola, per farmi attraversare paesaggi che chiusa nell'abitacolo di una macchina non hanno lo stesso fascino...

Mi ritrovo a pensare a voi del Tinga, a quanto è bello quando ci si incontra, perché è come entrare in un cerchio fatto da un filo invisibile ma robusto, un filo che costruisce a suo modo il perimetro di un mondo fantastico, dove non può entrare chi non capisce e non sente la stessa passione, e dentro quel perimetro ci si sente in qualche modo diversi, speciali perché la passione per la moto è un amore, non è solo un mezzo di trasporto, ma una parte di noi come può essere una gamba o un braccio... la moto ci assomiglia, la si sceglie e la si compra perché in qualche modo è come noi, anzi ad essere sinceri pensi che dietro la vetrata del concessionario o sulle pagine di un giornale, sia lei a scegliere noi, a farci quel lamp speciale che solo noi e il nostro cuore vediamo...

Poi quasi mi sveglio e mi rendo conto che io non ho una moto, io non guido, io sono una passeggera, e... sale ancora di più la voglia di realizzare il mio sogno, la paura passa sempre un po' di più ogni volta che mi ritrovo a casa da sola invece che sul sellino di una moto... e se ne avessi una tutta mia?... io però ho sempre avuto paura di guidarne una, paura di non sapere domarla, paura del troppo amore che proverei per lei, del male che potrebbe farmi cadendo o altro... però sto escogitando di fare una scuola in pista, seguita da persone che sanno quanta paura posso avere, e magari insieme ad altri che come me non hanno mai nemmeno acceso una moto... il costo è elevato, ma ti affittano la moto e tutta l'attrezzatura, e sei catapultata in un attimo dall'altra parte della barricata, sei tu a far rombare il motore, e se sbagli pazienza, nessuno riderà, nessuno ti guarderà con la faccia da compatimento, come se tu volessi fare qualcosa al di fuori della tua portata, delle tue capacità e possibilità, anzi ti sproneranno a risalire in sella e riprovarci, fino a che il giro in pista sarà fatto solo di piacere ed emozione all'ennesima potenza, allo stato puro...

Caspita quanto ho sognato questa volta, mi risveglia la voce di mio figlio che mi chiama perché non trova una cosa... rientro nel mio mondo e mi rassegno al fatto che oggi sono a casa, una zavorrina appiedata, nella speranza che giorni come questo quest'estate non siano poi molti... ed una motina nell'angolo della mia mente mi fa ancora ... lamps...
 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: dobermann695 il 02-05-2007 21:13
Caspita... prenditi una moto! Non rinunciare al tuo sogno, anche se hai intenzione di usarne una, prenditela! Io ho trenta anni e sto aspettando il responso della finanziaria per prendermi una Ducati Monster 695. I miei non vogliono e credo che la terrò nascosta per un bel pò, uscendo di nascosto. Però ho deciso di prenderla. Viviamo una vita che ci regala pochi sogni e credo che quelli realizzabili debbano essere concretizzati prima o poi. Sono con te qualunque sia la tua decisione, ma ti capisco e comprendo. So quanto si sta male guardandole per strada. Lo so quanto fa male pensarci notte e giorno. Ad un certo punto diventa un chiodo fisso.
Commento di: tuya61 il 03-05-2007 17:51
il mio guaio è che per i prossimi tre anni sono ancora vincolata con carichi pendenti che non mi permettono nuovi passi azzardati.....magari potessi credimi :o))
Commento di: dobermann695 il 03-05-2007 22:54
Niente paure, sono sicuro che appena potrai realizzerai il tuo sogno. la luce in certi casi è davvero dietro l'angolo.
Commento di: chico il 02-05-2007 21:46
Che belle sensazioni che hai scritto!!
Sono proprio le sensazioni che si sentono quando si viene catturati da questa voglia di libertà, di movimento, che solo le nostre moto possono dare.
Finora tu hai fatto la parte della passeggera, ma già così hai capito il vero significato dell'andare in moto; la moto è per noi molto di più che un qualcosa per poterci muovere; quando si viaggia è il piacere di diventare tutt'uno tra la terra ed il cielo, e l'aria.
Capisco le tue sensazioni, e capisco quanto ormai il tuo essere semplice passeggera sia limitante, scomodo, ormai spesso troppo dipendente dagli impegni altrui.
Secondo me il grande passo lo puoi fare; esistono così tante moto, così tanti prezzi, che sicuramente la "tua" moto..anzi, la Tuya moto :) la troverai sicuramente, a solo volerla.
Non credo neppure ti debbano servire corsi, puoi imparare da te, con calma, piano piano facendo ogni volta qualcosa di più, facendoti consigliare da chi ne sa un pò più di te.
Ma se solo così ti sentiresti più traquilla, va benissimo ugualmente eh :)
E allora......io non posso che augurarti che quel sogno che tieni lì, nel pugno della tua mano, possa realizzarsi prestissimo.
Credo che non te ne pentiresti mai.
Un caro saluto
chico
Commento di: Ospite il 04-05-2007 22:48
Secondo me al massimo il problema è chiarire a te stessa se desideri realmente una moto, una volta tolto ogni dubbio dovrebbe scomparire anche l'esitazione, più passa il tempo più si tende a ingigantire le cose: non c'è nessun ostacolo insormontabile ad avere e guidare una moto, possono averla tutti (x la Passione è tutta un'altra storia). La moto sembra pesante e "difficile" solo quando è ferma. Al massimo ti farebbe comodo qualche amico che ti spieghi un po di cose. Nessun motociclista dovrebbe ridere x gli sbagli degli altri perchè tutti siamo partiti da zero. Se hai l'opportunità è sicuramente utile il corso in pista, ma di certo non indispensabile. In bocca al lupo Lorella.
Commento di: tuya61 il 11-05-2007 16:05
grazie salva.....hai azzeccato il problema...vedi io fino a poco tempo fa ero una zavorrina convinta, di avere una moto tutto sommato non mi è mai interessato nulla, stavo bene dove stavo, ed è successo lo stesso con la macchina.....il giorno che mi sono scocciata di dipendere dagli altri però mi sono detta....ora guido anche io....avevo 26 anni......e non sono piu scesa :o)) credo che per la moto valga lo stesso, detesto elemosinare passaggi e fare la parte dell'invadente appicicosa, quindi meglio di potermi spostare da sola e dar vita da sola ai miei sogni che altro c'è?....solo che ora non posso accidenti....economicamente è un vero disastro, ma come si dice sempre......la speranza è l'ultima a morire :o))
Commento di: Ketto il 09-05-2007 15:10
Non hai la moto, ok!
Ma per me sei molto più una motociclista te di tanti altri che la moto la possiedono solamente e non la AMANO come te!
Ciao, a presto.
Commento di: tuya61 il 11-05-2007 15:57
grazie marco, sapere che sono riuscita a passare questa passione agli occhi di chi mi legge mi fa felice davvero....un sorriso solo per te :o))
Commento di: madux il 11-05-2007 15:23
Passione allo stato puro. Coronerai il tuo sogno, ci scommetto.
Auguri.
Commento di: tuya61 il 11-05-2007 15:58
dovessi averla anche solo per un giorno, farò di tutto perchè io possa sedermici sopra e mettere in moto....:o))