La Community Ting'Avert
Giro con il foglio rosa (ringraziamenti)
Scritto da maurizio_75 - Pubblicato 26/04/2007 15:58
Salve a tutti, mi permetto di scrivervi anche se non sono ancora un motociclista vero e proprio; mi spiego: durante l’inverno scorso ho acquistato una Yamaha xs 500 immatricolata 12/02/1977 ovvero ha 2 anni in meno di me.

Ho voluto unire le mie due passioni: gli anni ’70 e le moto. Dopo un inverno passato a risistemare la moto, a cercare acquistare e montare pezzi per recuperare lo scempio compiuto dal precedente proprietario finalmente si parte.

Si parte??? E la patente? Ho solo la B mi tocca prendere la A. Nelle mie ricerche mi ero imbattuto ed iscritto ad un sito www.motoclub-tingavert.it dove c’erano delle foto della mia moto da una rivista d’epoca e cercando tra gli articoli mi sono imbattuto in Prontuario per la patente fai da te scritto da mantas che mi ha permesso di arrivare agli sportelli della motorizzazione preparato e di sbrigare tutte le pratiche in un’oretta.

Adesso ho il foglio rosa e sto imparando ad andare in moto pian pianino.

Ieri sono andato a fare un giro su per le colline sperando di trovare una strada poco frequentata perché in altre occasioni mi è capitato di incrociare altri motociclisti e il mio incedere lento (io e le mia moto abbiamo 62 anni in due e se nei rettilinei raggiungo la folle velocità 100 Km/h su per le curve mi fermo quasi) dicevo, il mio incedere lento o intralcia loro o fa rischiare la vita a me perché se stai andando a 50 e ti superano sfiorandoti a non so che velocità o finisci per terra o ti viene un infarto.

Vediamo di riordinare le idee; allora sono andato a fare sto giro in moto su per le colline, con mia grande sorpresa c’era una marea di gente in moto (nessuno mi ha salutato forse sembro un po’ sfigato sulla mia moto) e la cosa che mi ha stupito è stata la “pazienza” con la quale hanno aspettato prima di superarmi e la calma con la quale procedevano tutti, vi assicuro che in due settimane di foglio rosa mi hanno superato anche passando dal casco curve comprese; cosa succede la nei giorni di festa??? Van tutti piano!

Comunque, tutto questo per ringraziare Tingavert della compagnia che mi fa andando in moto perché spesso vado a girare da solo per non tediare i miei amici con la mia inesperienza ed allora penso agli articoli che leggo sul sito e provo a comportarmi come c’è scritto.

Grazie a tutti ed immagino già che molti di voi si siano stancati di starmi dietro visto che scrivo incerto così come vedo in moto.
Ciao
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: cemb il 26-04-2007 17:54
Wow, complimenti! Mi hai fatto venire voglia di documentarmi sulla tua moto!
Comunque tu saluti per primo gli altri centauri? Io ho visto che a furia di salutare qualcuno ricambia.. e qualcuno, invece, si sbraccia già da lontano! :)

Buona serata a tutti!
Commento di: maurizio_75 il 27-04-2007 09:00
ciao, sei anche tu un'appassionato di moto d'epoca?
si, io saluto sempre a meno che non ci sia una marea di moto come l'altro giorno; guidare con una mano sola non e propriamente la mia specialità quindi salutavo a gruppi :-)
Commento di: cemb il 28-04-2007 23:10
No, sono semplicemente un appassionato di moto, ma visto la mia giovane età ed il modesto portafogli non posso permettermi nulla più della mia suzukina!

Buona moto a tutti!
Commento di: PupazzaMannara il 26-04-2007 18:56
ma ciao ^_^
se puuò consolarti io ho una moto del 2007 ma tra il mio essere iimbranata, il rodaggio e le altre varie ed eventuali, vado a meno di 80Km/h, anche io ieri ho fatto un giro piano piano, a parte il dettaglio che faccio le rotonde a 20 all'ora problemi ne hoavuti solo con le macchine che nelle trade strette scelrano perchè anche se sei a destra non rioescono a superarti. Gli altri motociclisti erano tutti tranquilli e a velocità moderata, giusto la velocità da giro turistico ^_^
comlimenti e in bocca al lupo per tutto
Commento di: maurizio_75 il 27-04-2007 09:06
allora ci vediamo in qualche rotonda visto che è li che passiamo la maggior parte dei nostri giri :-)))
crepi il lupo
Commento di: dadetzr il 26-04-2007 22:48
bell articolo! cmq ricordati sempre che non conta andare veloce per essere un motociclista, basta esserci anche solo col cuore, se gli altri vanno piu forte non significa ke tu sei peggio, anzi, puoi essere anche meglio la maggior parte delle volte..! cmq auguri per la tua crescita motociclistica! anch io sto crescendo e so cosa si prova a essere alle prime armi. V e lamps
Commento di: maurizio_75 il 27-04-2007 09:08
se gli altri vanno piu forte non significa ke tu sei peggio, anzi, puoi essere anche meglio la maggior parte delle volte..!
Grazie per l'incoraggiamento ma ti assicuro che in questo caso vuol dire che io sono peggio :-))))
Commento di: gabro74 il 27-04-2007 10:56
Meglio crescere con giudizio piuttosto che oltrepassare il proprio limite.
Non devi pensare di essere di peso agli altri solo perchè non raggiungi velocità supersoniche, come non devi pensare che esista un meglio e un peggio.
Ogniuno deve vivere la passione per la propria moto come meglio gli va, se non ti piace correre vedrai che troverai gente che è uguale a te, a cui piace passeggiare con la moto e gustarsi tutto quello che circonda.
Prendendo spunto da una pubblicità automobilistica e adattandola a discorsi sentiti sul forum:
In un viaggio non è importante dove arrivi (e io aggiungo in quanto tempo), ma COME ci arrivi.
Per il saluto non preoccuparti, prima o poi comincerai ad incrociare anche motociclisti;)
Anche se il saluto non è sempre possibile e a volte quando si percorrono strade molto trafficate da moto c'è da farsi venire una paralisi alle due dita, comunque l'educazione di rispondere ad un saluto è un'altra storia.
Commento di: clx il 02-05-2007 18:15
Tzè... con il foglio rosa anche io ho rischiato parecchio per inesperienza e per una moto che non ne conoscevo il comportamento.....
Sopratutto se si è alle prime armi si rischia di essere un pericolo se si va troppo forte.... meglio andare 30-40 ed essere sicuri di quello che si fa, la vita è una sola!

In bocca al lupo per la patente, mi hai ricordato quando ci sono passato io.. ovvero pochi mesi fa ;)