La Community Ting'Avert
Il valore dell'amicizia
Scritto da texastornado - Pubblicato 09/03/2007 12:01
In un mondo moderno, che corre frettolosamente tutti i giorni, alla ricerca della realizzazione personale a tutti i costi, dove conta più l'avere che l'essere, il vincere che il perdere, l'accusare che il perdonare; posso ritenermi fortunato...

Fortunato di aver trovato nel periodo più difficile della mia vita, un gruppo di motociclisti e motocicliste che pian piano mi stanno facendo riscoprire l'amicizia, ma non quella scontata e di convenienza, ma quella con la A maiuscola, quella che dà senza chiederti nulla indietro, quella che in qualsiasi momento del giorno, se hai un problema, sai che il telefonino è sempre acceso.

La vita può regalare grandi delusioni, però come è vero che se si chiude una porta è anche vero che si può aprire un portone, oggi mi sento di dire che ho avuto la fortuna di poterlo aprire, mi ha permesso di conoscere un gruppo di persone fantastiche, come non ho mai incontrato fino ad oggi; certo ognuna di queste con un suo carattere, un suo passato, una sua storia, ma pronte a darti molto, facendoti sentire uno di loro fin dal primo messaggio sul forum, o dal primo giro in moto.

La settimana passa nell'attesa del motogiro domenicale, della bevutina "infrasettimanale", dell'ennesima bruschettata a casa texas e non importa se ti "invadono" casa in 30, se poi il giorno dopo devi pulire e mettere tutto in ordine, sai già che loro ti porteranno quell'amicizia da troppo tempo dimenticata, sai già che in quei momenti i tuoi problemi passeranno in secondo piano.

Voglio ringraziare tutti quelli che da 6 mesi a questa parte, anche involontariamente mi hanno permesso di riscoprire il valore della vera amicizia.
Grazie tinga toscana.

texastornado
 

Commenti degli Utenti (totali: 7)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: _Fatina_ il 09-03-2007 12:36
...Fede! Che dire... te l'ho scritto x sms appena ho letto... non mi immaginavo che la "sorpresa" fosse questa, giuro... e confermo quello che ti avevo scritto ieri: "Texas non delude mai"!!!
...Lacrimuccia etilica, ebbene sì, ho un cuore anche io, ma quello che hai scritto è davvero bello! Che dire, che dire... !!! Ti dico solo che per qualsiasi cosa... la fatina x gli Amici c'è sempre e comunque, ricordatelo!!! ;)
Un bacione grande!!!!
F.
Commento di: isa il 09-03-2007 12:37
grazie a te texas! sei entrato nel nostro gruppo e ci hai conquistato subito con la tua simpatia, la tua moto e il tuo nick!!...anche se sei tanto preciso! :o)
e sei diventato il nostro organizzatore numero uno!

bella lettera davvero!
ti si vole tutti bene!!!

baci
isaxxx
Commento di: Anna il 09-03-2007 14:40
Texas il vero amico sei te! Sei te che ti sei guadagnato l'amicizia di tutti. E se te la sei guadagnata è perchè te la meriti tutta. Mi dispiace abitare lontana da voi altrimenti sarei anche io più presente.
Commento di: Andreone_Fi il 12-03-2007 16:46
Vedi Fede la fortuna è stata mia e del Gruppo Toscana nell'avere incontrato una persona come te, ognuno ha i sui alti e bassi e dalla mia esperienza personale ho provato ambedue le situazioni, adesso sono tranquillo di quello che il buon Dio mi ha dato e mi sta dando ma aver conosciuto te ed il Gruppo Toscana mi rende ancora più felice.

Grazie Texas
Grazie ragazzi/e del Gruppo Toscana

Andreone
Commento di: Leonardo65 il 13-03-2007 19:25
Quello che hai scritto mi fa sentire orgoglioso di essere del Gruppo,ma quello che mi rende ancora più orgoglioso è essere amico di una persona speciale come TE.

E come ti dissi tempo fà in un momento più buio: La mia porta è sempre aperta.

GRAZIE Texas,se da una parte noi ti diamo qualcosa è anche vero che te stai dando tantissimo a questo gruppo di persone che grazie alle tue idee si ritrova ogni giorno che passa più unito.

GRAZIE di nuovo
Ciao Fede
Commento di: danibarge il 14-03-2007 23:05
Non ti conosco di persona, ho solo avuto l'occasione qui sul forum. Quindi in teoria non c'entro nulla con il vostro gruppo, salvo che non capiti in futuro di trovarsi, essendo anch'io toscano. Ma per quello che considero io l'amicizia, e per il valore che ho sempre dato agli amici veri, scusa se mi sono permesso, ma non potevo non commentare il tuo articolo, chiamiamolo così. Sai quante volte anch'io ho provato la tua stessa cosa quando il "giorno dopo" dovevo rimettere la casa a posto!... o, al contrario, il senso di vuoto che si prova quando dopo una giornata spettacolare, si è costretti a salutarci perché, ovviamente, tutti dobbiamo far rientro a casa..
Fa piacere sapere che esistono persone che hanno gli stessi princìpi e soprattutto che non si vergognano di dichiararli.
Un abbraccio a tutti i toscani.
Commento di: floydoz il 15-03-2007 13:55
Ciao Fede.... non ripetere quello che già gli altri hanno giustamente detto è difficile.... la fortuna ed il piacere di condividere momenti e passioni con un gruppo è un autentico godimento, spontaneo e libero da tutto e tutti... insomma, senza costrinzioni esterne, liberi di fare le proprie scelte e di prendere serenamente le proprie responsabilità e le proprie soddisfazioni.... questa cosa sta funzionando... siamo un bel gruppo.... e finchè sentirò di poterla vivere così ci sarò.... anche grazie a te!!!