La Community Ting'Avert
Riti scaramantici prima di salire in moto
Scritto da Ark91 - Pubblicato 04/02/2007 22:03
Oggi vi voglio illustrare alcuni riti scaramantici che vengono fatti da parte dei nostri utenti prima di salire in moto...

Alcuni di voi potrebbero ritenere questo articolo un po banale in quanto forse non pensate mai a questo genere cose; ma cè da sottolineare che anche se non siete interessati vi potrebbe sicuramente incuriosire nella lettura. Quindi provate...

Dunque ecco i pareri dei nostri più affidabili e sinceri utenti:


- -13- afferma che lui si prepara sempre così prima di salire in moto:

Partenza

  1. chiave;
  2. casco;e
  3. accendo;
  4. guanti, prima il sinistro poi il destro;
  5. salgo da sinistra;
  6. viaaaaaa;


Arrivo

  1. chiave;
  2. cavalletto;
  3. scendo da sinistra;
  4. bloccasterzo.



- Mentre la nostra grandissima Anto965 ci dice: Io non ho proprio alcun tipo di scaramanzia... faccio tutto disordinatamente, come capita... che dite: porta male?. Non ti preoccupare secondo me non porta male, anzi ti posso confessare che non sei lunica a farlo.

- Invece accagiacca io lo trovo un genio. Ci dice Alla fin fine il mio rito è non essere scaramantico o superstizioso, quindi evitare accuratamente di iniziare a farne per non trovarmi poi costretto a ripeterlo tutte le volte. Questo utente è un genio!

- Poi chiodo ci dice che lui per avere fortuna indossa sempre addosso qualcosa, però non ci dice cosa... saranno probabilmente le mutande? Ma...?

- Anche Spike68 ci definisce il suo rito:
SEMPRE, sia in arrivo sia in partenza... sia in garage sia per strada, una pacca sul sellino ed un ultimo sguardo alla moto prima di allontanarmi... (è un rito che ho acquisito da quando mi hanno rubato lo Scooterone tre anni fa perché potrebbe essere l' ultima volta che la vedo).
Poi ogni volta che cambio moto... cambio portachiavi.... Riti personali i suoi!

- Rotax, mentre ci dice: Di solito salgo da sinistra. Poi se è la prima volta nella giornata che prendo la moto mi faccio il segno della croce quando sono sulla strada prima di partire, col casco e tutto,poi una toccatina e le corna verso il baso, e poi si parte... sembra lungo ma faccio tutto in 5 secondi...
A questo proposito Anto965 si propone un po ironicamente chiedendosi come fanno le donne a darsi la toccatine... la risposta è data da Demi: Anto per la vostra toccatina possiamo aiutarvi noi maschietti, chiedete allamico o compagno che avete a fianco o dietro e lui credo saprà come darla!!!. Ecco abbiamo risolto un nuovo enigma... ringraziateci donne!

Ma ritornando a noi Lu75 afferma: Riti particolari non ne ho... piuttosto consuetudini come indossare prima il guanto SX poi il DX. Vero... sono pure consuetudini ragazzi!

Infine cè gente che come il grande Vetro non ci svela i suoi segreti. Altri che affermano che non ne hanno proprio, ma che ciò che fanno sono solo abitudini. Poi cè gente che consiglia una toccatina ogni tanto per avere un po di fortuna.

In fin dei conti è venuto fuori un bellarticolo, soprattutto spiritoso e divertente.

Ciao,
pssssssss

 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Morpheus257 il 07-02-2007 17:19
Non posso nascondere che anche io ho il mio rito, o meglio i miei gesti sequenziali: indosso il giubbotto, controllo documenti (nella tasca interna del giubbotto), passo alla chiusura della zip (del giubbotto eh), indosso il casco ed infine i guanti (prima sinistro e poi destro, xk siccome sono destro poi non riuscirei a fare il contrario e rimarrei con 1 solo guanto)... altro? ah si.... inserisco la chiave, giro su ON, ed anche se la moto in spudorato folle.... premo la leva frizione mentra la accompagno da una semplice pressatina del pulsante START.....
Vrooommm.... motore acceso, si parte :-)

Lampeggi a tutti!
Commento di: spugna il 11-02-2007 15:30
io non so se lo faccio per scaramanzia ma la mattina la saluto cn un buon giorno amore mio e poi quando la posteggio dopo aere messo blocca sterzo bloccadisco ecc ecc le do un bacio sulla tanica lol sono malato lo so ma questo amore!
Commento di: bigpenna il 11-02-2007 20:12
L'unico gesto che cerco di fare sempre prima di partire togliere il blocca disco.
Se me ne dimentico succede sempre qualcosa di sgradevole...
Commento di: Sansone il 12-02-2007 15:41
.... Oltre a chiavi, guanti e tutto il resto (ma senn come cavolo partirei senza tutto in ordine???)... Io d sempre il buon giorno alla mia moto, le d qualche pacchetta qua e l... Quando rientro le dico sempre che stata brava anche questa volta (come sempre), la accarezzo e, poich di solito sera, le d la buona notte!!!
Che volete che vi dica, mi sembra che gradisca essere coccolata come tutte le donne!!!!

Ride Free
Commento di: Wolfmurex il 12-02-2007 22:27
io normalmente quando prendo la moto ho l'abitudine di fare questo:
controllare i livelli olii motore e freni.
uscire la mot dal garage.
avviare la moto per farla scaldare.
nel frattempo chiudo la giacca ixs
indosso il passamontagna
metto il casco
mi metto gli occhiali adatti alla situazione (specchio di giorno, gialli di sera)
mi metto i guanti.
pulisco gli specchietti.
Mi guardo allo specchietto se ho gli occhi aperti e se sono sveglio.
metto la marcia e via!

la prudenza non mai troppa.
anche se la moto un bel sogno bisogna sempre avere gli occhi aperti
Commento di: tigre85 il 13-02-2007 15:31
..non proprio un rito scaramantico ma solitamente(tutte le volte) prima di salire in moto..inserisco la chiave,accendo la moto,metto il casco,poi guanto sinistrro e destro..pronti via..
all'arrivo:cavalletto,spengo la moto,tolgo i guanti(prima destro e poi sinistro)..e per finire mi levo il casco..
Commento di: avionico il 14-02-2007 21:14
Ai riti scaramantici non credo, ma se non afferro il serbatoio della mia moto, con tutte e due le mani, prima di partire non sono a posto.
nessuno perfetto.
un lamp a tutti.
Commento di: camon il 14-02-2007 21:44
per me nessun rito scaramantico,
solo un paio di portafortuna dentro le tasche del giubbotto che non vengono MAI tolti ....
Commento di: Schwantz il 23-02-2007 19:16

prima di partire:
casco, sottocasco, fascia per il collo, tuta, guanti, stivali, chiavi, portafogli, cellulare, occchiali sole

pressione gomme, benzina

una volta partiti:
scaldare i fianchi delle gomme e il motore
Commento di: lilith636 il 04-04-2007 22:55
pi che un rito si tratta di una routine perch prima avevo la catena e ora, passando al bloccadisco, molto meno visibile, ho il terrore di dimenticarmelo (sto facendo le selezioni per il nostro gruppo AA - Alzheimer Anonimi, e sono ai primi posti della graduatoria...); quindi quando parto per esempio dall'ufficio appoggio il casco sul sellino posteriore, levo il bloccadisco, sposto il casco sulla sella, metto il bloccadisco sotto il sellino, chiudo e poi tutto il resto a casaccio, tranne i guanti: per abitudine ho notato che infilo sempre prima il sinistro.