La Community Ting'Avert
Tingavert: una grande famiglia
Scritto da anto965 - Pubblicato 31/10/2006 17:39
Un pensiero sulla nostra grande comunità, una riflessione sulla passione che cementa i tingavertiani e le tingavertiane...

Essendo un’affezionata frequentatrice della sezione Sicurezza e Prevenzione, ho riflettuto sul fatto che spesso si parla di incidenti che hanno coinvolto sia altri motociclisti sia utenti del forum.
Questo la dice lunga sullo spirito di fratellanza e solidarietà che unisce chi condivide la stessa passione motociclistica, ma ancor più evidenzia come il Tinga sia divenuto molto più che un luogo di ritrovo e scambio: una famiglia.

Inizialmente ci si iscrive alla community principalmente per trovare informazioni o conoscere eventuali compagni e compagne di uscita, ma poi si finisce per creare un vero e proprio legame che unisce saldamente, sul filo dell'amore per le 2 ruote, un campione di umanità così variegato come quello presente nel nostro motoclub.
Come in una vera famiglia si dà l’uno all’altro, si scherza, si bisticcia a volte. Ma ciò che non viene mai a mancare è la voglia di stare insieme.
E’ bello vedere come chi ha maggiori conoscenze le metta a disposizione degli altri, come i più esperti elargiscano consigli ai novizi, come i più anziani cerchino di trasmettere maturità stradale ai giovani qualora questi ultimi ne necessitino, come ognuno sia sempre presente quando gli altri hanno bisogno.
Il forum, quindi, è una miniera da cui attingere notizie, in cui scambiare opinioni confrontandosi in maniera costruttiva, in cui trovare appoggio e solidarietà nei momenti felici e in quelli bui.

Secondo me quest’ultimo aspetto è molto importante e provo a spiegare perché. Reperire informazioni è ormai piuttosto semplice, visti i mezzi di cui disponiamo (internet ci offre di tutto!), così come far domande e ottenere risposte di vario genere (ci sono siti che offrono esperti online o comunque la possibilità di interagire ponendo le proprie questioni). Ma non è così facile trovare una comunità dove ci si possa sentire realmente inseriti, appartenenti, partecipanti... dove si possa soddisfare il bisogno atavico di far parte di un gruppo.

Il Tinga rappresenta proprio questo: una casa ideale, una famiglia che, sappiamo bene, non ci abbandonerà né ci tradirà mai.

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati