La Community Ting'Avert
Onore alle zavorrine... o meglio: alle copilote
Pubblicato 24/10/2006 11:43
Avete mai appoggiato il vostro posteriore su quello striminzito cuscinetto che qualcuno ha ancora il coraggio di chiamare sella del passeggero? Avete mai provato a posare i vostri piedini su quelle cortissime quanto inutili protuberanze posizionate ad altezza impossibile denominate pedane del passeggero...?

Avete mai provato a cercare senza successo per qualche chilometro un punto dove attaccarvi?... ebbene io sì... e vi garantisco che 30km ad andatura men che turistica mi hanno stancato di più dei 350 di guida dai quali ero reduce.

A questo punto una domanda: ma come diavolo fanno? Le vedo abbarbicate su quelle specie di trespoli attaccate non si sa dove, pronte ad assecondare qualsiasi staccata e successiva riapertura del gas, disposte a percorrere in questo modo centinaia di chilometri.

Ma analizziamo attentamente la figura della zavorrina, a partire proprio dal nome che mi sembra totalmente inadatto al ruolo... Vi siete mai visti mentre guidate col passeggero a bordo ? Gente che prepara la staccata con apertura di ginocchio verso l’interno spesso accompagnata da spostamento del deretano a bordo sella (quando va bene: a volte anche più in là), ingresso in curva stile Capirex e successiva violenta riapertura del gas con conseguente alleggerimento dell’avantreno e sbacchettature varie (meno male che non avete una Desmosedici).

Dato per scontato che zavorra=sacco di patate provate un po’ a fare queste cose con un bel sacco di tuberi del peso di una cinquantina di chili sul sellino e poi tornate sul forum a raccontare la vostra esperienza... sempre che abbiate la fortuna di poterlo fare...

I sacchi di patate non hanno occhi, pensate che tutto ciò sia possibile senza guardare e interpretare la strada che si sta percorrendo? Io credo di no, oltretutto le copilote (d’ora in avanti le chiamerò così) hanno anche una posizione “privilegiata” sulle ipersportive attuali: sono una spanna più in alto di chi guida e quindi vedono tutto... cosa vogliono di più? Sono già sulla rampa di lancio, pronte a essere sparate nell’azzurro del cielo alla prima staccata esagerata...

Vi sembrano ancora zavorre? La prossima volta che percorrete una serie di curve divertenti ricordate che la soddisfazione che ne avete tratto è dovuta al 50% alle capacità e allo spirito di abnegazione del vostro copilota.

Giù il capello Signori ! Onore alle copilote!

 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Anna il 24-10-2006 13:29
Ben detto!
Anche se io ho paura a fare la zavorrina, non so dove reggermi, mi sento scivolare indietro e alla prima frenata sbalzo in avanti.

Preferisco guidare io.. e da sola!!
Commento di: BandanaNera il 24-10-2006 16:33
Una donna che acconsente ad un trattamento così deve amare molto il suo uomo E la moto...
chapeau!!
Commento di: killer89 il 24-10-2006 16:40
puoi definire pilota colui o colei che per 300km mantiene la concentrazione l'adrenalina al massimo l'attenzione e la concentrazione per divertirsi il piu possibile cercando non assaggiare l'asfalto durante allucinanti pieghe le zavorrine sono ragazze straordinarie e c'è ammirarle principalmente che il coraggio che hanno a seguirci a fidarsi di noi e a percorrere estenuanti chilometri pur di accompagnarci nelle nostre uscite settimanali.
ma nonostante le loro ammirabilissime qualità. rimangono ZAVORRINE!!!
Commento di: oldwolf il 24-10-2006 17:29
questo dipende solo da come guidi la moto quando sei in 2: se vai a spasso ad andatura turistica o giù di lì può darsi....ma se guidi concentrato con l'adrenalina al massimo come dici tu..... allora ti ripeto prova a farlo con un bel sacco di patate..
Commento di: Vetro il 25-10-2006 14:23
Non puoi arrivare al limite con una tipa dietro... Il sacco di patate è la vera zavorra. Altrimenti concordo che siano "co-pilotESSE"!
Commento di: oldwolf il 25-10-2006 16:42
accccc.... vuoi dire che sono così bestia ignorante? boh forse hai ragione ma copilote mi suonava bene.......
Commento di: Andre1984 il 27-10-2006 13:38
bellissimo articolo... complimenti!!! concordo con tutto quello detto...
Commento di: geka il 29-10-2006 14:23
… he he… mi viene in mente quando qualche mese fa io “zainettata” ed il mio ragazzo alla guida della nostra Sv650 abbiamo percorso i tornanti del triangolo Lariano con alle calcagna un ragazzo e la sua fiammante sportiva … un quarto d’ora di curve mozzafiato, accelerazioni da volar via, frenate da “ora mi resta il maniglione in mano”…

arrivati a valle il ragazzo ci supera, avrebbe potuto farlo prima, noi in “due” su una moto lui “da solo”… poi rallenta , alza la visiera e dice con un sorriso: “Complimenti!”… e poi aggiunge.: ”…..alla tua ragazza…”

io strizzo l’occhio e lo saluto con una “V”….
Commento di: LeLLLLo il 03-09-2007 19:52
hahaha...bellissimo!!immagino il tuo ragazzo com'è rimasto contento!!
Commento di: zavorrina76 il 08-10-2007 10:27
e' VERO e' un pò complicato stare su quel TRESPOLO, ma le sensazioni che provi quando trovi la combinazione giusta è indescrivibile, soprattutto se non hai il coraggio di portare la moto, ma ti piace da impazzire.