La Community Ting'Avert
Vorremmo di più...
Scritto da claudio - Pubblicato 12/07/2006 13:47
Avete presente quel tal filosofo che diceva: ''saggio è colui che sa godersi il presente. Bevo l'acqua se ho sete e dico: ah, come è fresca!''. Godeva delle cose che la vita gli offriva e non aveva bisogno di altro... noi no.

Noi vogliamo di più. Vogliamo quello che non si può avere o vogliamo quello che abbiamo ma non ci accorgiamo di avere... ieri sera chiacchieravo, tenendo un boccale di birra in mano con nopolice e come spesso capita ci siamo messi a parlare di argomenti più o meno interessanti... l'amicizia; l'amore; il gruppo. Non ne abbiamo ricavato molto se non la conclusione che, in fondo, nonostante tutto non siamo molto soddisfatti di come vanno le cose... io mi inc... come una bestia quando ordino un coktail e mi vedo servire un bicchiere colmo di ghiaccio pagato a caro prezzo.

Lui mi diceva che gradirebbe più coesione nel gruppo... insomma: ognuno di noi ha qualcosa che non va; proprio non va... ma cosa cerchiamo, cosa vogliamo che non riusciamo a trovare?

Io sono single però se mi capita di ospitare una donna a casa mia, se dopo due giorni non leva le tende la caccio a pedate; parlo con amici sposati e mi dicono che non fanno altro che litigare per i figli, la casa, il lavoro, le vacanze, i problemi... questi problemi sempre presenti che impediscono di vivere serenamente.

Ma in fondo a me sembra che ci sono tante persone che la vita la prendono come una condanna da espiare e facendola espiare con una quotidianità che ci rende schiavi di noi stessi. Io li ascolto e dentro di me mi dico che sono fortunato a non essere caduto nella trappola che anche a me a suo tempo è stata tesa.

Ma ho ragione oppure no? Sinceramente quando sono davanti al piatto di semolino che diligentemente mi preparo per la cena a volte mi sento solo ma è solo un attimo perché, tanto, quando accade mi attacco al telefono e qualche amico arriva e insieme parliamo, ci confrontiamo, parliamo ancora e i cattivi pensieri se ne vanno... adoro il nostro tempo.

Sì, ho detto il "nostro tempo". Mi approprio di qualcosa che appartiene anche a me oltre che a chi crede che basti avere vent'anni per sapersi divertire... perché non è così. Il tempo non esiste se noi non lo vogliamo e io non lo voglio. Voglio stare con le persone che mi piacciono, con coloro che sanno godere di un bicchiere di acqua fresca; voglio stare con chi guarda la sua moto e prova il desiderio di cavalcarla andando al mare insieme agli amici ma che è capace di bere una birra da solo e star bene lo stesso.. ecco, questo voglio.

 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: spazio1969 il 12-07-2006 14:57
Hai ragione Claudio.
Il problema è che quello che ognuno di noi vuole è difficile da mettere in un gruppo.
Sono daccordo con Nopolice che pensa che non siamo un gruppo molto coeso...però ragazzi ci conosciamo da poco e c'è anche spesso gente nuova agli appuntamenti...diamoci tempo.
Poi detto da un malato di se stesso come me...per la serie da che pulpito...
Commento di: nopolice il 13-07-2006 18:55
è vero, ci conosciamo da poco, ma dopo un giorno che conoscevo psx, eli e omar, abbiamo vissuto la notte bianca insieme... dopo qualche giorno che ho conosciuto l'avvocato sono stato invitato a cena per la partita... non serve conoscersi da sempre per creare momenti piacevoli anche al di fuori del giovedi o della domenica...
... la birra di martedì con claudio ne è la prova lampante !!!
Commento di: Sansone il 13-07-2006 13:51
Anch'io sono daccordo con te... L'unica cosa che mi fa un pò pensare è quella legata ad un'eventuale vita di coppia... Sinceramente credo che in effetti siano in molti a vivere come se fosse tutto uno schifo e questo include anche le coppie... Però mi capita (ma forse sono fortunato io) di conoscere persone che, pur tra mille difficoltà, stanno ancora assieme e hanno una gioia di vivere e di condividere l'uno le esperienze dell'altra che spesso è superiore alla media... Credo che nel vivere malamente ci sia anche un pò di egoismo percui ogni cosa la vorremmo e la pretenderemmo perfetta... Non so...
Di sicuro "Il tempo non esiste se noi non lo vogliamo e io non lo voglio" la condivido in pieno!!!!
Ci vediamo in giro.

Ride Free
Commento di: lunawave il 14-07-2006 09:54
Quoto la risposata bellissima di sansone
inoltre è davvero importante stare bene con se stessi per poter stare con altri indifferentemente se per lavoro amore amcizia .... poi mi ritengo fortunata ad aver trovato nelle giungla del www il tingavert !!!!
LAMPS A TUTTI
Commento di: nopolice il 13-07-2006 19:00
per quanto riguarda il nocciolo dell'articolo posto un "no comment", ciò che ho detto a claudio, con claudio basta e avanza.,

mi sento solo di aggiungere una considerazione personale :

in coppia o soli la soluzione per risolvere i problemi e la tristezza ricade sempre negli amici... gente che senti vicina col cuore e non solo per due ruote, due pedaline e una strada !
Commento di: 7chakra il 15-07-2006 12:36
claudio.. indipendentemente da tutto... sono felice di aver conosciuto una persona come te.. te l'ho già detto: sei speciale!