Comunicazioni Ufficiali
Addio, Earthshaker...
Pubblicato 02/06/2006 11:08
Un ultimo saluto all'amico Davide Etter, a noi noto come “Earthshaker”, e un messaggio di cordoglio alla famiglia da parte degli utenti del Motoclub Ting'Avert

Una normale mattina, una mattina come molte altre.

Siamo già in piedi , entusiasti persino di andare al lavoro od a scuola, perché la nostra moto è lì, pronta per essere cavalcata, pronta ad assecondare le nostre fantasie ed i nostri desideri. Niente può fermarci: pioggia, vento, neve, intemperie: ci sentiamo padroni del mondo.

Questo entusiasmo fanciullesco porta spesso, troppo spesso, a scordarci che sul nostro mezzo una semplice distrazione (talvolta anche non nostra) può avere risvolti tragici.
Parole che possono sembrare altisonanti, scontate, già trattate ed ascoltate migliaia di volte. Luoghi comuni che non ci riguardano, pensiamo: il rovescio della medaglia, il lato “oscuro” delle due ruote, la cattiva sorte non tocca mai a noi , né tantomeno ai nostri amici.

Eppure ogni giorno, ogni dannato giorno tutti noi leggiamo notizie di incidenti avvenuti ad alcuni nostri compagni motociclisti.
Ma è noto che l’uomo, per sua natura, è portato ad essere cinico, menefreghista e spesso si sente al di sopra di ogni cosa: le vicende che non lo riguardano direttamente, purtroppo, rappresentano spunti per riflessioni marginali , che si dissolvono poco dopo nella nostra mente.

Solo venendo a contatto con determinate realtà, con determinate persone ed in determinati ambienti, siamo in grado di ammettere prima di tutto a noi stessi che, essendo motociclisti, esistono moltissime variabili che possono cambiare la nostra vita.

Nel momento in cui scriviamo, è praticamente certa la tragedia che si è consumata in via Boltiere, a Brembate (BG), e che ha spezzato la vita di Davide Etter, che sul forum del Tingavert conosciamo come “Earthshaker”.

Non ci è dato sapere di chi sia stata la colpa dell’incidente, né tantomeno ci deve importare: quello su cui dobbiamo porre l’enfasi è il fatto che oggi un altro centauro, un nostro amico e compagno è scomparso.

Sarebbe facile a questo punto fare della filosofia “spicciola”, scrivere su questo articolo un paio di frasi di circostanza e chiudere l’articolo in bello stile. Ma non esistono parole che possano descrivere quello che l’intero Motoclub ha provato nel momento in cui siamo venuti a conoscenza dell’avvenuto: in questo momento vogliamo solo esprimere il nostro cordoglio e, a nome di tutto il Tingavert, far sapere alla famiglia che “umanamente” le siamo vicino.

Lassù brilla un’altra stella: quando alziamo il capo, ora, avremmo un motivo in più per riflettere e agire di conseguenza.

Ciao, Davide Etter

Gli utenti del Motoclub Ting'Avert

In questo topic sono raccolti i messaggi della nostra comunità.

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.