Questo evento non è solo un ritrovo motociclistico, ma una vera e propria celebrazione della convivialità e delle tradizioni culinarie rustiche, incastonate nello scenario suggestivo della Toscana.
Fissato per il 4 gennaio 2026 a Prato all'Albero, in provincia di Firenze, il MOTOPANCETTA è l’appuntamento perfetto per scambiare gli auguri, sfidare il freddo invernale con il calore della compagnia e, ovviamente, godersi la prima colazione rustica dell’anno.
Dalle ore 10:30, l'atmosfera si scalda con l'accensione del fuoco, punto focale del raduno, attorno al quale si riuniranno centauri provenienti da ogni dove. Il menù è una promessa di gusto semplice e genuino: le inimitabili uova con pancetta, accompagnate da buon vino e musica che risuonerà nell'aria, trasformando l'inizio di gennaio in una giornata di festa indimenticabile, il tutto sostenuto dalla formula dell'offerta libera. Preparatevi a scaldare le gomme e lo spirito!

Motociclisti di tutta Italia, segnate la data! Il 4 gennaio 2026 si rinnova l'appuntamento con la MOTOPANCETTA, il tradizionale motoraduno che unisce la passione per le due ruote al gusto della cucina rustica, il tutto nel cuore della Toscana.
L'evento si terrà a Prato all'Albero, in provincia di Firenze, e promette di essere la "prima colazione rustica del 2026" per tutti i partecipanti. A partire dalle ore 10:30 si potrà godere di un'atmosfera conviviale e calorosa, rigorosamente all'aperto, ma soprattutto tutti attorno al fuoco!
Cosa Aspettarsi?
Il menù è semplice ma irresistibile e dà il nome all'intero raduno: saranno infatti protagoniste le uova con pancetta, accompagnate da vino e musica "fin che ce n'è". Un modo perfetto per brindare al nuovo anno in sella e in buona compagnia.
Informazioni Utili
• Data: Domenica 4 gennaio 2026
• Orario: Dalle ore 10:30 in poi
• Luogo: Prato all'Albero, FI, Toscana
• Costo: L'evento è a OFFERTA LIBERA!
Per eventuali informazioni è possibile fare riferimento al contatto fornito:
Non mancate all'appuntamento con la MOTOPANCETTA per iniziare il 2026 con un rombo di motore e un sapore unico!
Fonte:
Buona strada sempre
