La Community Ting'Avert
Una Domenica mattina finita male ma non malissimo
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 23/09/2025 15:58
Nonostante mi avessero già raccontato la storia un paio di volte, ascoltarli di nuovo ha arricchito di particolari quanto è successo e mi ha fatto sentire come se fossi stato lì con loro, sul Valico delle Capannelle, quella Domenica mattina...



Mi è stato riportato che stavano facendo un giro tranquillo, di quelli che ti fanno sentire l'aria fresca e il rombo del motore, quando all'improvviso si sono ritrovati nel bel mezzo di una scena che ti blocca il respiro.
In mezzo alla strada c'erano due moto, distrutte. I pezzi erano sparsi dappertutto, come un puzzle rotto che non potrai mai più ricomporre. Mi hanno raccontato che il primo pensiero è stato il peggiore: con una scena così, era impossibile che i motociclisti si fossero salvati.



Si sono fermati, con il cuore in gola, e sono corsi verso il punto dell'incidente, preparandosi al peggio.
Invece, è successo un miracolo. Certo, i due ragazzi erano sotto shock, un po' contusi, con qualche graffio, ma stavano in piedi con le proprie gambe. Niente di rotto, solo un grande, grandissimo spavento.
Erano sconvolti, ma vivi. I miei amici non riuscivano a capacitarsi di quanto fossero stati fortunati. Dicevano che era la prova che, per quanto ti prepari e usi tutte le protezioni del mondo, in moto sei sempre vulnerabile. Un attimo di distrazione o una curva presa male e la storia cambia.



Questo racconto li ha segnati. Hanno capito che a volte non dipende solo da te e che sei nelle mani del destino. Mi hanno detto: “Abbiamo voluto raccontare questa storia per far capire che quando sei in moto, la prudenza non è mai troppa.”

Io nel mio, non posso fare altro che fare "girare" questo messaggio.


Buona strada sempre Up
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati