Sempre a patto di avere tutto il tempo per arrivare a destinazione e essere disposti a qualche sacrificio oltre a un fondo schiena di ferro :D
Cristian Gamberoni, un 53enne di Verona, ha compiuto un'impresa straordinaria: ha percorso 1.500 chilometri in sella a un motorino Piaggio "Si" del 1994 per raggiungere sua figlia in Inghilterra.

L'idea è nata quasi per gioco, quando la ragazza gli aveva detto che non sarebbe mai riuscito a farcela. Determinato a dimostrare il contrario, Gamberoni ha pianificato il viaggio e, dopo un check-up completo del motorino, è partito il 24 aprile dalla sua casa a Bure, frazione di San
Pietro in Cariano.
Durante il tragitto, ha affrontato diverse difficoltà, tra cui un guasto meccanico a Reims, in Francia, che lo ha costretto a fermarsi per due giorni in attesa di un ricambio spedito dall'ltalia. Dopo aver attraversato la Manica, è arrivato a Aldershot il 1° maggio, dove sua figlia lo ha accolto con emozione e orgoglio. Dopo pochi giorni in Inghilterra, è tornato in Italia in aereo, lasciando il motorino in Belgio presso amici.
Gamberoni ha affrontato
il viaggio senza sponsor né clamore mediatico, considerandolo una sfida personale. Per proteggersi dal freddo, ha utilizzato un metodo tramandato dal nonno: indossare pagine di giornale sotto i vestiti.
Non è la prima volta che si cimenta in avventure simili: in passato ha raggiunto Roma con un Piaggio "Ciao" e ha partecipato a un viaggio in Austria per la Knödelfest. Un viaggio fuori dal tempo, ma pieno di significato.
Fonte:
Buona strada sempre
