
Sei di questi hanno affrontato il viaggio fino in Serbia, nonostante le recenti tensioni interne al paese balcanico.
Angelo Amicone ha sottolineato l'importanza della partecipazione del club a eventi internazionali. L'appuntamento serbo, a cui 'Vespa nel tempo' è presente con una nutrita e qualificata spedizione, tra l'altro unico club del centro-sud Italia - ha dichiarato il presidente - segue la partecipazione al 'Vespa World Days' svoltosi a Gijon (Spagna) e prelude alla X^ edizione della 'Vespata Molisana' del prossimo 17 agosto". Quest'ultimo evento, divenuto ormai un appuntamento tradizionale, mira a promuovere i suggestivi borghi e il prezioso territorio molisano. Grande attesa, infine, per la celebrazione dell'80° anniversario della nascita della Vespa, in programma nella primavera del 2026 a Roma, un omaggio al mito universale nato con il film cult "Vacanze Romane".
La Vespa: Non solo icona, ma veicolo di pace oltre alla celebrazione della cultura, della storia e dell'amore per la Vespa che uniscono appassionati da ogni angolo del mondo, l'evento di Novi Sad ha veicolato un messaggio ancora più profondo: la Vespa come simbolo di pace.
In un periodo storico segnato da conflitti, il presidente Amicone ha voluto lanciare un forte appello. Dalle strade di una splendida Novi Sad e dalla bellissima terra di ex Jugoslavia, ancora segnata dalla sanguinosa guerra fratricida degli anni '90 del secolo scorso, con i nostri appassionati partecipanti Ilaria e Mario Porrone, Arnaldo e Virgilio Sabelli, Mario Battista e Peppino Di Filippo, insieme all'intera comunità internazionale della Vespa lanciamo simbolicamente un forte appello alla pace e alla fratellanza fra i popoli", ha affermato Amicone. La Vespa, da sempre sinonimo di amicizia, bellezza e libertà, si conferma così non solo eccellenza italiana, ma anche portatrice di valori universali.
Fonte:
Buona strada sempre
