Un'occasione perfetta per unire il piacere della guida su due ruote alla scoperta delle eccellenze culinarie del territorio. Tra vicoli caratteristici e atmosfere autentiche potrete assaporare prodotti tipici, degustare piatti della tradizione locale e vivere un'esperienza che celebra i sapori genuini del Lazio. Un viaggio che non è solo gusto, ma anche cultura convivialità e passione per il mototurismo.

L'evento La Via del Gusto, giunto alla sua decima edizione, è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti della gastronomia e delle tradizioni locali. Organizzato dall'APS Contrade Ripane in collaborazione con il Comune di Ripi, si terrà sabato 5 luglio 2025 a partire dalle 19:30.
Un'esperienza culinaria unica.
La manifestazione si svolgerà nella suggestiva cornice di Viale Umberto l, Piazzale Polivalente e Piazza Sette Martiri, trasformando il centro storico di Ripi in un vero e proprio percorso del gusto. Le sei contrade del territorio presenteranno i migliori prodotti e piatti tipici della tradizione ciociara, accompagnati da ottimo vino offerto dalle stesse contrade.
Una tavolata da record dopo il successo dello scorso anno, la grande tavolata sarà ancora più accogliente: oltre 250 metri di lunghezza con più di 1.200 posti a sedere, per permettere a tutti di godere di un'esperienza conviviale e autentica.
Musica e intrattenimento
La serata sarà animata da uno spettacolo musicale con RITMO TIME, accompagnato dai vocalist The Mastro e Lady Ross, premiata come miglior vocalist nazionale dell'anno. A seguire, il DJ Lollo farà ballare i presenti con un mix di musica coinvolgente.
Informazioni utili
In caso di pioggia, l'evento sarà posticipato a sabato 12 luglio alle 19:30. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l'organizzazione tramite email all'indirizzo: apscontraderipane@libero.it
Non perdete l'occasione di vivere una serata all'insegna del buon cibo, della musica e della tradizione. Vi aspettiamo numerosi!
Attenzione! Alcuni eventi potrebbero essere stati annullati o rimandati. Verificate nei siti ufficiali gli aggiornamenti. Grazie.
Fonte:
Buona strada sempre
