La Community Ting'Avert
Solidarietà Bikers - Racconto Real-Fantasy
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 28/03/2024 16:58
Quella volta che ho soccorso un motociclista che aveva avuto un incidente...

Questo racconto nasce da un fatto realmente accaduto mentre rientravo dal lavoro a casa, mi sono fermato a soccorrere un motociclista.



Era una calda giornata d’estate, il sole splendeva alto nel cielo e il vento carezzava i campi di grano. Io, in sella alla mia Yamaha FZ1 nera, stavo percorrendo una strada di campagna quando ho sentito un rombo lontano alle mie spalle. Ho guardato allo specchietto e ho visto una motocicletta che si avvicinava veloce. Il motociclista sembrava non avere il pieno controllo della sua moto, e prima che potessi rendermi conto di quello che stava per succedere, ho visto la moto sbandare e schiantarsi contro un albero.

Senza pensarci due volte, mi sono precipitato verso il luogo dell’incidente. Il motociclista giaceva a terra, il viso coperto di sangue. La sua moto era distrutta, frammenti di plastiche sparsi ovunque. Ho cercato di mantenere la calma e ho chiamato immediatamente il numero di emergenza. Aveva perso conoscenza, nel frattempo, ho controllato il suo polso: era debole, ma c’era ancora vita.

Una volta che si è ripreso, ho cercato di rassicurarlo mentre aspettavamo l’arrivo dei soccorsi. “Stai tranquillo,” gli ho detto. “l'ambulanza è in arrivo.” Il suo sguardo era confuso, ma ho visto un barlume di gratitudine nei suoi occhi.

Poco dopo, i paramedici sono arrivati. Hanno preso il controllo della situazione, e io sono rimasto lì, impotente, a guardare. Ho potuto solo avvisare i suoi familiari, mentre era disteso a terra mi ha dato il numero del padre chiedendomi di avvisarlo. I paramedici mi hanno detto che avevano bisogno di portarlo in ospedale il prima possibile. Ho annuito e ho visto l'ambulanza allontanarsi con la sirena accesa.

Quel pomeriggio, mentre ero seduto al tavolo del solito bar, ho riflettuto su quella strana coincidenza. Perché proprio io ero lì in quel momento? E perché ho deciso di fermarmi e aiutare? Forse era il destino, o forse solo una serie di casualità. Ma una cosa era certa: avevo fatto la cosa giusta.

Da allora, ho continuato il mio viaggio, ma quella volta che ho soccorso il motociclista è rimasta impressa nella mia mente. Forse non ero un eroe, ma avevo fatto la mia parte. E chissà, forse quella semplice azione ha fatto la differenza per lui. Magari un giorno, chissà, ci incontreremo di nuovo su una strada polverosa e rideremo di quella volta che ho soccorso un motociclista che aveva avuto un incidente.




Buona strada sempre Up
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati