La Community Ting'Avert
Una passione chiamata... Moto!
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 08/01/2024 13:40
Questo è un articolo che avevo iniziato a scrivere qualche anno fa e che ho ritrovato da poco e ora l'ho finito di scrivere. Parla della mia passione per le moto, di come è nato il desiderio di guidarle e di come mi sento quando lo faccio...

Amo tutto delle moto: il rumore, la velocità, la sensazione di libertà, il contatto con la natura, l'adrenalina.



Non c'è niente di più bello che salire in sella alla tua moto e partire per un'avventura. Sentire il vento sul viso, il rombo del motore, la libertà di andare dove vuoi. La passione della moto non la puoi descrivere... la puoi solo vivere. È una sensazione che ti riempie il cuore, ti fa sentire vivo, che ti lega agli altri motociclisti. La moto è più di un mezzo di trasporto, è uno stile di vita, una filosofia, una sfida. Chi ama la moto sa cosa significa.



Una passione chiamata... Moto! Così potrei definire il mio amore per le due ruote, che mi accompagna da quando ero adolescente. Mi piace tutto delle moto: il design, il rombo, la velocità, la sensazione di libertà. Non c'è niente di più bello che salire in sella e partire per un'avventura, senza una meta precisa, solo per il gusto di guidare e scoprire nuovi luoghi. Le moto sono per me una forma di espressione, di creatività, di sfida. Mi piace personalizzarla, renderla unica e speciale. Amo confrontarmi con altri appassionati, scambiare consigli, esperienze, emozioni. Amo apprendere sempre di più sulla meccanica, sulla tecnologia, sulla sicurezza. Le moto sono per me una passione che non si spegne mai, che mi fa sentire vivo e felice.



La moto è la mia passione, il mio modo di evadere dalla routine e di godermi la bellezza del mondo. Quando salgo in sella mi sento libero. Amo percorrere strade panoramiche, ammirare i paesaggi che cambiano ad ogni curva, respirare l'aria fresca e sentire il vento sul viso. Poco mi interessa della velocità, piuttosto il piacere di guidare con prudenza e rispetto per gli altri. Mi fermo volentieri a fare due chiacchiere con gli altri motociclisti, a condividere le nostre esperienze e a mangiare insieme qualcosa di semplice ma buono. La mia aspirazione più elevata è sempre stata quella di intraprendere un viaggio verso le regioni settentrionali del globo, in sella alla moto, alla mia moto. Caponord un sogno mai realizzato, che non ho mai avuto l'opportunità di concretizzare per diverse circostanze. Mi affascinano le vedute incontaminate, le notti illuminate dalle stelle. Amo percepire il vento dell'aria sul volto, la sensazione di indipendenza nel petto, lo spirito di esplorazione nella mente. Perchè per me viaggiare in moto è una passione, un modo di vivere, un'esperienza unica. Il vento sul viso, il rumore del motore, la libertà di scegliere la strada, amo tutto questo, scoprire nuovi luoghi, incontrare nuove persone, assaporare nuovi sapori. La moto ti sfida, ti mette alla prova, ti fa superare i tuoi limiti, viaggiare in moto è uno stile di vita, una lezione di vita. Non c'è niente di più bello che partire all'avventura, senza sapere cosa mi aspetta, senza paura di sbagliare. Viaggiare in moto è il mio desiderio più grande. La moto è più di un semplice mezzo di trasporto. È una passione, un modo di vivere, un'emozione che ti accompagna ogni volta che sali in sella. La moto ti fa sentire libero, ti fa scoprire posti nuovi, ti fa incontrare persone con la tua stessa passione. La moto è una compagna fedele, che ti aspetta sempre pronta a partire per una nuova avventura e quando arriva la sera, stanco ma felice, ho vissuto una giornata intensa e piena di emozioni.




Buona strada sempre Up
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 14)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Sciaccaluga il 28-01-2024 07:35
Bravo, un articolo che sintetizza al meglio ciò che sentono i veri Moticiclisti ! L’ho letto d’un fiato, rispecchia fedelmente ciò che provo anche io ! Che Moto hai oggi e quali hai posseduto ?
Commento di: Maurizio60 il 28-01-2024 11:09
Grazie Up ho provato solo a descrivere cosa è per me la passione per le moto. Ad oggi purtroppo per motivi che non sto a dire, non mi è più possibile poter andare in moto, ma nel mio garage insieme a ste stanno invecchiando una Yamaha FZ1 del 2006 con oltre 110mila km sulle spalle e una Yamaha R1 del 1999 quella a carburatori. La passione dentro di me non accenna a diminuire Very Happy


Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
Commento di: Sciaccaluga il 30-01-2024 14:32
Ed allora sei davvero un appassionato che ancora ha dentro la Vita che infonde l’andare in Moto ! Ti leggerò sempre più che volentieri ! Un saluto fraterno !!!
Commento di: Maurizio60 il 02-02-2024 14:28
Sciaccaluga Doppio Lamp Naked
Commento di: sniper765 il 31-01-2024 22:36
gran belle parole!
Commento di: Maurizio60 il 02-02-2024 14:28
sniper765 Doppio Lamp Naked
Commento di: fabity il 01-02-2024 00:15
Bravo!!! Hai descritto cos’è la passione per la moto, condivido ogni singola parola sei stato molto chiaro e coinvolgente. Ciao
Commento di: Maurizio60 il 02-02-2024 14:29
fabity Doppio Lamp Naked
Commento di: Beep_Beep il 07-02-2024 16:51
Ciao, mi unisco ai complimenti che ti hanno già fatto: belle parole che tracimano amore vero e profondo per la tua passione e che qui in molti altri abbiamo. Ognuno di noi poi può avere questa passione più o meno intensa dentro di sé e può (o meno) viverla e trasmetterla ma, se tu ora non puoi più viverla, forse è il motivo per cui riesci a trasmetterla ancora più intensamente.
Io, dopo molti anni che ho deciso di deporre il casco, alcuni anni fa ho potuto finalmente rimettermelo ed ho ricominciato a "scorrazzare" come il ragazzino che ero di quando avevo smesso.
A volte cerco di far capire alle persone che mi sono vicine ciò che mi da la moto ma, anche se usassi le parole che hai scritto, non credo che mi capirebbero fino in fondo non essendo a loro volta dei motociclisti, questa strana forma di esseri umani……
Commento di: Maurizio60 il 07-02-2024 18:31
Grazie Doppio Lamp Naked Up
Commento di: OldGilera il 12-02-2024 15:15
Ottimo articolo ! Traspare la tua sincerità nell'esporre quel che provi verso la moto e " l'andare " in moto. Vado in moto da 55 e provo ancora sensazioni analoghe alle tue ( ovviamente non sono esattamente le stesse). Belle e significativamente centrate anche le foto.
Complimenti.
Commento di: Maurizio60 il 12-02-2024 20:34
Grazie OldGilera Wink Up
Commento di: Fra752 il 17-02-2024 22:36
Complimenti Maurizio. Il tuo articolo incarna ed esprime al meglio il mio personale concetto di motociclismo. Non lo avrei saputo esprimere meglio. Grazie.
Commento di: Maurizio60 il 17-02-2024 23:35
Grazie a te per il tuo pensiero e per il tempo dedicato nel leggere il mio articolo Up