Appuntamenti
Motoraduno Tingavert a Pragelato, il 23 Luglio 2022
Scritto da MariFra - Pubblicato 27/07/2022 14:51
Finalmente si torna al Villaggio Kinka a Pregelato per il motoraduno "Tingavert", un oasi che apre i rombanti motori, verso paesaggi e panorami fiabeschi.

Dopo due anni di stop, ove si sono repressi emozioni, incontri, abbracci per sconfiggere una pandemia senza precedenti, si torna al Villaggio Kinka, corollato di montagne maestose ed aride, con un fascino particolare, ma triste, per questa situazione di emergenza meteo mondiale, ed accolti dalle splendide persone sorridenti già presenti tre anni fa. Grandi organizzatori di un giro bellissimo in Francia verso il parco Regionale Pré De Madame.
Un’organizzazione sempre più attenta ai particolari, a dare piacere, divertimento e spensieratezza a tutti i partecipanti. Come in un film, si attraverso il "portale" di una dimensione non terrena: perchè questa è la sensazione quando si inizia a creare una lunga colonna di 50 moto, che si districa nelle piccole vie di questi paesini tipici delle montagne, in un dragone del capodanno cinese: coloratissimo, moto di tutti i tipi, biker e zavorrine avvinghiate e pronte a farsi trascinare da un paesaggio, una luce e profumi inebrianti, in una danza fatta di curve, salite e discese verso l'infinito ed oltre come supereroi.
Lo spettacolo naturalistico è divino! il caldo torrido è spezzato da una leggera brezza, data da una nuvola minacciante sopra le nostre teste.
Arrivati al Parco, i monti si aprono quasi inchinandosi al nostro passaggio, sino a trovarci in un grande slargo circondato da torrenti argentei, ghiacciai che sciogliendosi si trasformavano in funi di acqua lanciati a valle da Dei, elevati sulle punte di tutti i monti, che facevano girar la testa.
Sovrastati da un grande nuvolone che fa da ombrellone ad un sole caldissimo, riusciamo a goderci del tempo di ristoro con un’ombra naturale ed un corollario incantevole intorno a noi.
Si riparte verso il villaggio dove in programma ci sono ancora tantissime soprese, in serata un meraviglioso spettacolo di Burlesque, ma noi li abbiamo lasciati a Cesana, ringraziando davvero tutti per il fantastico giro!

 

Commenti degli Utenti (totali: 1)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Michael_C il 11-07-2023 16:02
Posso solo immaginare le meravigliose emozioni che avete provato!