La Community Ting'Avert
Anche la MOTO ha un'anima
Scritto da EtnaEtna - Pubblicato 26/03/2021 17:37
Questo è un affettuoso omaggio alla mia Olivia con la quale ieri, 24 mar., ho celebrato 5 anni di lieto e spensierato vagabondaggio nazionale ed internazionale.

Per la statistica, ci siamo sollazzati insieme per 100.857 Km in 5 anni esatti (fate voi quanti Km/giorno e considerate che in città non la uso mai..!!).
Il nostro habitat, indipendentemente dalle stagioni, è stato vette estreme, cime, passi, rilievi montani e collinari, vallate e boschi talvolta immersi nella neve, che ci hanno visto arrancare in tutte le Regioni d'Italia (ci manca solo Aosta e Friuli orientale), poi SP, Andorra, FR, SW ed Ös e S.Marino. Delle isole d'interesse "motatorio" ci manca solo la Corsica (ma, in compenso, della Sardegna non c'è un solo Km "immotato":):):)).

Mi par ieri che l'andai a prendere sulla costa adriatica, chiusa dentro un capannone in una sconsolante inattività (dato che il proprietario l'aveva accantonata per la mountabike).... In pratica, quasi me la regalò, tanto ne era interessato..!!!). Se ripenso alle 1000 avventure e situazioni sia piacevoli ed esaltanti (ma talvolta anche pericolose) dove ci siamo trovati e come ne siamo venuti fuori (quasi sempre più per merito suo che mio..). e quante volte ho esclamato: "menomale che Olivia c'è!!!:..".

In fondo, dopo tanto vissuto in comune, avverto che Olivia ha un'anima e mi parla; per esempio, ora mi sta chiedendo perchè non andiamo a Norkapp e/o a Finisterre, ovviamente in solitaria come siamo soliti fare!! E così, appena questa pazzesca pandemia ce lo permetterà, NOI PARTIREMO!!! Allora, ancora tantissima buona strada insieme con te, amata OLIVIA..
 

Commenti degli Utenti (totali: 7)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: tibbs il 27-03-2021 12:46
Complimenti per la percorrenza e per la dichiarazione d'amore ma...

...non ci hai detto chi è la fortunata!
Commento di: EtnaEtna il 27-03-2021 19:29
Oh, chiedo scusa, hai ragione.....Credevo che nell'articolo apparisse il profilo di chi scrive. Olivia è una BMW R1200R del 2011 (quella già col bialbero:)) che oggi viaggia sui 126kKm. E' ben opzionata (almeno x le mie esigenze); a voler essere pignolo, le manca solo il cruise control (utilissimo x i talvolta inevitabili percorsi autostradali).
Ora sto pianificando x il post-pandemia e mi stavo convincendo per Nordkapp (è già quasi tutto pronto e pianificato) contando di utilizzare TNT da Roma a Copenaghen e ritorno (x evitare 3.900km di autostrada); PURTROPPO, ho appena verificato che TNT effettua solo l'andata (peraltro carestiosissima), quindi ho più o meno rinunciato. Certo, se ci fossero 1 o 2 biker che, con auto fornita di gancio, potessero affittare un rimorchio x 2-3 moto....Uhaooo, sarei con loro!!!
Cmq, ho l'alternativa: Traghetto x Barcellona da Civitacchia e poi: Andorra, Pirenei, Gjion, Finisterre, Porto, Lisbona, Madrid, Barcellona, nave x Civitavecchia; circa 4.300 Km ed anche questa è già a buon livello di pianificazione...

Ora ti saluto, non vorrei annoiarti; potresti essere uno che non ama, o cmq non fà, lunghi viaggi. A propro, dove orbiti? Io a Roma
Buona serata e buona strada, pino
Commento di: tibbs il 28-03-2021 10:01
Sì, hai ragione: bastava cliccare sul link del profilo... ma sono pigro (in realtà non ci ho pensato).

Peraltro non è esattamente un mezzo touring, per cui tanta roba, complimenti.

Io invece vado per il breve/medio raggio (e mi sono equipaggiato per questo) e sono toscano: se ci si dovesse incrociare, temo che non dipenderà da me Wink

Buona moto!
Commento di: ziomunch il 29-03-2021 20:34
Bella storia! Complimenti per il kilometraggio, io ci sono vicino ma in 10 anni...
E anche io, come tanti, non vedo l'ora di scatenare i cavalli verso mille mete vicine o lontane, non appena sarà possibile. Rolling Eyes
Commento di: cucuzzola il 31-03-2021 14:36
pienamente d´accordo. le moto hanno un anima, benché la mia ragazza pensia sia completamente fuso.
vivo a barcellona, se vuoi due dritte per finisterre e come arrivarci finendo i lati degli pneumatici e lasciando la parte centrale nuova, oltre che ovviamente vedere paesaggi e paesi/cittá meravigliosi, scrivimi in privato, ti ho mandato email con mio indirizzo personale.
Commento di: EtnaEtna il 06-04-2021 10:18
Scusami, questo tuo msg l'ho letto solo ora, dopo aver letto (e risposto) a quello in pvt. Quindi, bene, se/quando partirò da Barca x il mio giro sino a Finisterre, so che avrò in te una fonte attendibile x le mie pianificazioni spagnole...
Solo volevo dirti che non sono (forse xchè non ho più l'età) per il consumo ESCLUSIVO della spalla dei pneumatici xchè ormai consumo (e moltissimo, visto quanto cammino Doppio Lamp Green ) quasi esclusivamente la parte CENTRALE.... ma conto di viaggiare ancora tanto....:):):):)
Commento di: KTMBat21 il 02-06-2021 15:28
Sono anch'io convinto assertore (da sempre!) che OGNI moto abbia la sua imprescindibile anima Applause ...ma MOLTO sta anche alla sensibilità del suo fantino, dato che determinate sfaccettature e/o sfumature di guida (che dir si voglia) derivano pur sempre da animi particolarmente sensibili e puri Smile

Da qui vi sono poi 1.000mila biforcazioni, o personalissime interpretazioni del "gustarsi la moto a 360°", sulle quali affinare ogni modu vivendi collegabiule all'andar in moto ...non ultima la cura & manutenzione che ognuno riservi alla propia cavalcatura.

Un sincero lampeggio, Max Wink