L'evento è ben organizzato e a parte il caldo opprimente, mi sono divertito. Io avevo prenotato on line un mese fa scegliendo la moto ma è anche possibile presentarsi senza prenotazione e provare una delle moto disponibili.
Alla partenza metto il TC in posizione 3 (alla fine lo lascerò così); in mezzo al traffico la moto sguscia facilmente, il manubrio è alto e largo quasi da enduro rispetto alla mia GSR 750 che invece ha una posizione più sportiva e caricata; il cambio è veramente eccezionale, morbidissimo e preciso così come la frizione. Le marce lunghette non mi consentono per il momento di andare oltre la 3°.
Il freno anteriore ha mordente (più del GSR) ma rimane molto modulabile, mentre le sospensioni sono frenate eppure non sembrano così rigide. Anche la sella appare ben imbottita e comoda. Il traffico si dirada e ci infiliamo in un toboga stretto e con curve cieche nelle quali la Suzuki da il meglio di sé, scendendo in piega con leggerezza e precisione e uscendo come una fionda anche in 3° e 4° con la spia del TC che lampeggia tipo strobo, segno che il motore ha una grande schiena anche a basso numero di giri; il rombo del motore è molto particolare dalla posizione di guida, non saprei descriverlo ma sembra una via di mezzo tra lo Yamaha con albero a croce e un 3 cilindri, molto appagante.
Sono riuscito ad allungare solo poco oltre i 7000 ma c'è ne abbastanza per divertirsi. In conclusione mi sembra una gran moto, soprattutto perché riesce a coniugare un gran bel motore con un' agilità sorprendente.
Se la comprerei? Sì, magari tra qualche anno quando deciderò di cambiare la mia, della quale sono comunque soddisfattissimo.
Piccola nota: tornato alla mia 750 nei primi chilometri mi sembrava di essermi dimenticato il motore al parcheggio, nonostante non sia affatto scarso

Un plauso a mamma Suzuki, sia per il mezzo che per l' organizzazione del Demo Tour e, non ultimo, il simpatico e utile gadget.
Lamps