Sono motociclista perché mi piace la moto, in tutte le sue forme, artistiche, tecnologiche, sociali. Perché mi piace il rumore del vento intorno al casco, gli sguardi della gente e specialmente delle ragazze. perché quando giro in auto penso sempre che con la moto è meglio, senza un perché, ma è comunque meglio, anche se piove o fa freddo.
Sono un motociclista perché mi sento parte di una comunità, aperta a tutti e democratica. perché trovo il saluto un espressione di uguaglianza, dietro al casco non c'è colore della pelle che tenga...
Sono motociclista perché mi sveglio alla mattina e guardo il cielo sperando mi permetta di guidarla in sicurezza. Perché anche se il casco si appanna "almeno un po' ci vedo".
Sono motociclista perché la strada non è mai la stessa su due ruote. perché "ciu curv is megl che uan". perché il rumore dello scarico e la puzza di benzina mi fan girar la testa(grazie Jovanotti!).
Sono motociclista perché grazie alla moto ho conosciuto altri come me, che questa passione l'hanno nel sangue e non c'è bisogno di parole, solo di strada e di un benzinaio ogni tanto.
Sono motociclista perché anche se ci sono dentro da poco è come se ci fossi sempre stato. Perché la sicurezza prima di tutto, ma anche la libertà è importante.
Sono motociclista perché sono pazzo di lei, della mia compagna sul sellino che mi dice "beh, cosa aspetti a partire?" e alla prima curva mi molla un gancio destro sui reni.
Sono motociclista perché se anche potessi volare, è con due ruote che sono felice.
Dedicato a chi come me si sente parte di questo mondo fosse anche solo per un motivo solo.
Buona strada amici.

