La Community Ting'Avert
Il primo amore è sempre un'emozione
Scritto da bigtower - Pubblicato 28/11/2014 17:16
Le emozioni che si provano con la prima moto non si dimenticano mai...

Questo è un articolo per descrivere in maniera molto informale le mie sensazioni e le mie azioni del fatidico giorno. Scritto senza pensarci troppo, con le parole e le emozioni che andavano a concatenarsi l'una dietro l'altra durante la scrittura. Spero vi piaccia.

Era una bella mattina quella del 2 novembre, forse una delle più belle della mia vita. Faceva leggermente freddo ma non ci pensavo minimamente perché quella mattina sarebbe arrivata lei, il mio amore: la mia prima moto. Mio fratello era andato a prenderla fino a Milano, una cosa un po fuori legge perché non aveva ancora l'assicurazione, e gli avevo raccomandato di portarmela in un parcheggio non troppo lontano da casa nostra, ovviamente grande e isolato da tutto. Passano i secondi, i minuti, le ore... Forse mi son svegliato troppo presto dall'euforia e il tempo non passa più, accidenti!

Poi arriva il momento. Il cellulare vibra. Erano le 10 circa. Mio fratello mi scrive:
"Dove sei? Io sono già qua."
Scrivo un veloce "Arrivo" pieno di errori ortografici (comprensibile) e mi preparo alla velocità della luce. 5 minuti netti dalla tenuta da notte a completamente vestito e pronto (ho avuto persino il pensiero di lavarmi i denti, strano), ed ero già giù.
Sesto minuto: prendo la bici.
Settimo minuto: sto correndo in mezzo alla strada come un pazzo scatenato (o almeno più del solito), per fortuna che non c'erano tante macchine sennò ero già sotto alla prima curva.

Primo, secondo, terzo e quarto incrocio. Solo una curva mi separa dall'inizio, dal preludio più bello di sempre. La cerco in mezzo a quel parcheggio infinito. Poi la vedo: "Eccola!". È lì, parcheggiata vicino al marciapiede con mio fratello a fianco. Ogni metro che mi avvicinavo il cuore mi batteva e i miei denti si facevano strada tra le labbra sempre di più. Mi avvicino, butto la bici a terra dove capita e inizio a squadrarla tutta da cima a fondo. Rossa fiammante, bellissima che mi guarda con quel suo sguardo allettante incitandomi a salire. Metto il casco e salgo, le gambe mi tremano tutte, a momenti non riuscivo nemmeno a stare in equilibrio (poi il pensiero della moto a terra mi ha fatto rinsavire quel tanto che basta per non buttarla a terra).

La accendo e un brivido mi corre lungo la schiena. Certo non sarà di certo un 4 cilindri, è pur sempre un 125, ma accidenti è la mia moto, lei è comunque la più bella fra tutte!

Mio fratello mi spiega velocemente la partenza e tutto il resto, ma io sapevo già tutto della teoria grazie a quei mesi precedenti dove mi son visto ogni singolo dettaglio della moto, compresa la tecnica iniziale, più e più volte. O almeno credevo di sapere...
Frizione, prima in giù, rilascio mooolto leggermente, accelero e... si spegne.
A quanto pare la prima volta di ogni motociclista si deve spegnere la moto, "Sono sulla giusta strada!" penso. Il secondo tentativo stesso risultato. Il terzo va già meglio, parto un po a stentoni, ma almeno mi muovo. I giri salgono molto velocemente perciò sono obbligato a mettere la seconda, quella fortunatamente entra senza problemi. A quanto pare la partenza era la parte più difficile, allora che ci vuole!
O almeno credevo, infatti alla fermata mi dimentico di premere la frizione e mi si spegne. Stavo per cadere, per fortuna c'era mio fratello li vicino che mi ha aiutato a tenerla su. Piano piano iniziavo a prenderci la mano, dopo mille false partenze, cambi di marcia un po singhiozzanti e fermate non proprio pulite iniziavo a sentire di avere un leggero feeling con la piccolina, finché non è ora di andare via. Con molta tristezza smonto dalla moto e la affido a mio fratello che seguirò da dietro in bici.

Il giorno dopo ovviamente scendo e la riprendo, per fortuna dietro casa mia c'è una strada chiusa, dove passa solo una bici ogni morte di papa, dove la posso usare senza problemi per fare pratica fino al giorno in cui farò finalmente l'esame teorico e poi l'agognato pratico!
Ad oggi, infatti, il feeling con la piccola è cresciuto molto di più e so padronarla senza fare errori da novizio, per fortuna ;)

Ovviamente ho gia avvertito un mio amico, anche lui con un 125, che il giorno stesso che mi danno il foglio rosa ci andiamo a fare un giro, praticamente non aspetto altro!

P.s. Prima di salire in casa ovviamente mia mamma voleva vederla perciò la chiamo, scende e il suo primo commento fu:
"Mariiia! Ma non è troppo grossa per te?". Beh, tipico di lei.
"No mamma non ti preoccupare, non è come le moto da corsa che vedi in TV. Immaginatela mille volte meno." Very Happy
"Si ma stai attento, ci voleva anche questa!"
"Ok d'accordo, ma almeno ti piace? XD"

Grazie mille per essere arrivati fin qui, qualunque critica (purchè costruttiva) è ben accetta, magari sulla forma, l'ortografia o sul contenuto del testo stesso.

Lamps!
 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: caprissio il 28-11-2014 20:12
Carino l'articolo, mi è piaciuto perchè anchio a metà ottobre ho preso la mia prima 125 (manco a dirlo Aprilia RS), le sensazioni mie sono state diverse e uguali perchè l'ho portata a casa di nascosto comprata coi miei soldi contro il volere dei miei genitori rischiando di essere chiuso fuori casa ASD quindi dovevo soffocare la felicità per mostrare un pò di pentimento.
Quindi la andavo a trovare le prime settimane in punta dei piedi ad accarezzarla quando non era ancora assicurata. Però anch'io dalla prima volta che l'ho vista ero felicissimo e spaventato allo stesso tempo di dover domare una belva del genere, io che avevo provato solo scooter e le marce solo sulla macchina e un motard 50cc di un mio amico una volta sola.
Nonostante tutto questo mi è partita al primo colpo perchè la prima volta che l'ho guidata ero sotto gli occhi vigili/preoccupati/inc***ati dei miei genitori quindi semplicemente non potevo sbagliare ASD
Lamps
Commento di: bigtower il 28-11-2014 20:18
Anch'io per quasi un anno ho messo da parte i soldi con l'idea che mi sarei comprato la moto da solo, visto che i miei non volevano, ma molto dopo ho capito che era una spesa troppo grande da sostenere alla mia età (17 anni), senza un lavoro ovviamente, quindi dopo aver rotto le palle a mio padre è arrivata lei. Poi con i soldi messi da parte mi son comprato tutto l'abbigliamento e le protezioni da moto che servono assolutamente Smile
Commento di: bigtower il 28-11-2014 20:23
Scusate per la parola "padronarla" mi sono accorto che non è corretta Very Happy
Ovviamente intendevo dire "padroneggiarla".
Commento di: matteoberetta il 02-12-2014 10:19
BRAVI RAGAZZIIIII....ma che modello è?
comunque...fate sempre attenzione a queste prove o trasferimenti senza assicurazione...tocchiamo ferro, ma non si sa mai cosa può accadere, e si rischia davvero che un esperienza cosi bella venga distrutta da una sfortuna o da un evento esterno...(spero non succeda mai).
Con la moto ci vuole serietà e testa sulle spalle, non solo alla guida, ma anche a livello di documenti e scartoffie...
In bocca al lupo....spero che fra qualche anno potrai provare ancora le stesse emozioni con una bella belva dai 600cc in su...e poi per venire ai raduni del Tinga ovviamente...
(adesso quando sei per strada mi raccomando saluta sempre i motociclisti che incroci nelle tue avventure, te ne saranno grati) Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
Commento di: bigtower il 02-12-2014 11:01
Grazie mille! Si si assolutamente, io prima di tutti voglio essere in regola per non avere problemi o casini di sorta per buttare all'aria tutta questa meraviglia. Tuttavia l'esame teorico per la patente ce l'ho l'11 di febbraio (D Smile e per il momento la devo tenere ferma senza assicurazione.
Comunque la moto in questione è un Honda CBR 125 R del 2004, so che non è apprezzata da molti ma secondo me proprio per questo motivo mi piace ancora di più Very Happy
Commento di: matteoberetta il 04-12-2014 15:43
a me lo dici???
ho una Raptor 650....forse una delle moto più scagate nella sua categoria.......ahahahahahah...
ma la moto deve piacere a chi la guida e quando stacco prima di un tornante...e il mio bicilindrico frena cattivo la ruota dietro....e la marmitta sembra un ak-47...e scoda.....beeeeeeeeee...che dire.-........è la migliore...
quindi ti capiscooooo benissimoooo Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked